PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 QTR nuova release 2.5.1.8.

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Gianluke Posted - 06/08/2007 : 11:22:54
Appontandomi a questa nuova esperienza della stampa bw con il kit Photoactivity ho notato una interfaccia rinnovata di QTRGui per Windows. Non so se già avevate scaricato la nuova release. Può darsi che non sia una novità per voi.
Rispetto agli snapshot postati nei vari articoli di Alberto ed Enrico vedo che è stata aggiunta la possibilità di inserire una terza curva e quindi fare il blending tra 3 curve. Infine forse la cosa che può interessare di più per chi usa i toner, il cursore è stato diviso tra alte luci, mezzitoni e ombre, anzichè un cursore unico. Posso essere utili queste novità?



Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Gianluke Posted - 07/08/2007 : 01:09:33
Io che devo ancora partire l'avevo capita questa cosa...ma non avrei immaginato di impostare Matte paper per FAP o PRP.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
AlbertoM Posted - 07/08/2007 : 00:50:36
Lei non ha studiato abbastanza

E' un particolare molto importante, tanto che è scritto nel nome della curva, per esempio:

PA-HFAPearl-GLOP-1440super-MattePaper.quad

E' il caso più anomalo e quindi va sottolineato:
La Fine Art Pearl e la Photo Rag Pearl vanno meglio impostando "Matte paper" piuttosto che Premium Glossy Photo Paper o qualcos'altro

Quest'impostazione definisce le dimensioni delle goccioline e il modo in cui sono posizionate a livello hardware (oltre ad altre cose), per cui non è un'impostazione da sottovalutare

Ma mi fa piacere che l'abbia chiesto, così ho potuto ribadirlo



AlbertoM
mantraone Posted - 06/08/2007 : 23:56:37
Citazione:
Postato da AlbertoM

Quindi si devono usare sempre gli stessi comandi, che sono stati solo spostati qua e là...

AlbertoM



Solo una domanda: il Media/Type ha realmente un senso stampando con i profili e le curve? (sullo screenshot è settato "Matte Paper".

Maestro, mi perdoni se ho detto una la banalità...

Gianluke Posted - 06/08/2007 : 16:51:41
Questo tuo ragguaglio ci conforta

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
AlbertoM Posted - 06/08/2007 : 16:42:00
Ragazzuoli, sono cambiate tre "monate"...

Le tre curve per il blending sono state introdotte per facilitare l'utilizzo dei MIS 3D: si fanno tre set di curve, una con i soli inks ciano una con solo quelli magenta e una con solo quelli gialli e poi si blenda per fare le varie tonalità colorate o quella neutra

Con un solo toner alla volta, come nel mio KIT, sono sufficienti 2 curve

Poi, se le curve per il toner sono fatte bene, non c'è bisogno di splittare in tre (alte luci, mezzi toni, ombre) il blending, perchè viene meglio con il blending classico, che con la nuova versione si ottiene semplicemente non spuntando la casella "Split Tone Curve Blending"

Quindi si devono usare sempre gli stessi comandi, che sono stati solo spostati qua e là...

AlbertoM
mantraone Posted - 06/08/2007 : 16:22:21
Citazione:
Postato da Gianluke


Rispetto agli snapshot postati nei vari articoli di Alberto ed Enrico vedo che è stata aggiunta la possibilità di inserire una terza curva e quindi fare il blending tra 3 curve. Infine forse la cosa che può interessare di più per chi usa i toner, il cursore è stato diviso tra alte luci, mezzitoni e ombre, anzichè un cursore unico. Posso essere utili queste novità?




In effetti queste impostazioni rappresentano una novità non solo dal punto di vista di interfaccia utente, che per la verità non mi ha convinto molto.

Suggerirei ad Alberto, che pigramente continua ad utilizzare la vecchia versione di installarsi la nuova versione e dare un'occhiata alle nuove opzioni...

Al momento mi pareva già molto sofisticata la gestione, ora mi pare quasi "esoterica"....

Ciao
Roberto

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina