PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson 7800

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
piero Posted - 28/07/2007 : 15:53:35
salve! è la mia prima volta!
vengo subito al mio cruccio, sono in procinto di acquistare una 7800 epson usata solo per demo commerciali per dedicarla esclusivamente alla stampa b/n. Nello scorrere tutte le alternative ink nello shop on-line non trovo menzione di questa stampante nel kit Piezography e nemmeno nel Vs. kit MIS se non nella voce istruzioni per l'inserimento cartucce.
Spero che non sia dovuto a qualche problema della stampante in questione. Secondo dubbio( so' che non si chiede mai all'oste se il proprio vino è buono, ma è più forte di me la tentazione!): a prescindere dai costi di gestione, si paga qualche scotto nell'usare il kit PhotoActivity esclusivamente su carte matt paragonando il risultato con quello ottenibile col Piezography? Chiaramente la mia è una richiesta di risposta per stampe effettivamente FineArt, Giclé o all'italiana "da esposizione".
grazie, ciao a tutti e a risentirci
piero

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
piero Posted - 30/07/2007 : 11:21:01
Citazione:
Postato da Enrico

Sul discorso qualitativo del kitPA, rischiamo di andare in pubblicità!

Restringendo le considerazioni alla macchina in oggetto (7800), esistono però due sole alternative:

1- tenere gli ink originali, ed usare QTR per il b/n (due grigi+1 nero, sia su carte matte che glossy, con switch manuale del nero)
2- installare le cartucce piezography non ricaricabili che cita giustamente Max, utilizzando 6 grigi ed un nero (solo carte matte).

Le cartucce ricaricabili per 7800/9800 non sono molto affidabili, percui è escluso al momento l'uso del kit PA su queste macchine.

Ciao
Enrico




Grazie dei consigli, comunque, dal momento che vorrei inziare ad avere un rapporto di collaborazione con voi, girerò i miei quesiti sugli acquisti da fare nell'altro forum.
Un grande saluto
piero
Enrico Posted - 29/07/2007 : 18:03:24
Sul discorso qualitativo del kitPA, rischiamo di andare in pubblicità!

Restringendo le considerazioni alla macchina in oggetto (7800), esistono però due sole alternative:

1- tenere gli ink originali, ed usare QTR per il b/n (due grigi+1 nero, sia su carte matte che glossy, con switch manuale del nero)
2- installare le cartucce piezography non ricaricabili che cita giustamente Max, utilizzando 6 grigi ed un nero (solo carte matte).

Le cartucce ricaricabili per 7800/9800 non sono molto affidabili, percui è escluso al momento l'uso del kit PA su queste macchine.

Ciao
Enrico
RolleiBologna Posted - 29/07/2007 : 09:29:58
Io posso portare un'esperienza molto modesta: ho stampato prima con una R800, inchiostri Piezography e carta Magnani, poi con l'R300, il kit PA e carta Hahne Photo Rag.
Meglio il kit PA: la densità dei neri è maggiore, da quello che ho visto.


Luca Ghedini
AlbertoM Posted - 28/07/2007 : 22:53:03
Grazie Max, lo farò al più presto

AlbertoM
max_ud Posted - 28/07/2007 : 20:59:15
Piezography supporta pienamente la 7800. Eccoti il link:

http://shopping.netsuite.com/s.nl;jsessionid=ac112b1b1f43f0c57b606b624a6f814af2135f78dc27.e3eTaxmKbNaNe34Pa38Ta38Na3j0?c=362672&sc=15&category=1333

Il mio consiglio è sempre di utilizzare il sistema a cartuccia e non a kit esterno.
Le cartucce le puoi acquistare anche nello shop di Photoactivity, sempre che il buon Alberto le inserisca...

Max

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina