PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 HELP CARTA FOTOGRAFICA BUONA!

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Giaci91 Posted - 15/07/2007 : 02:37:37
Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto.

Allora dopo essere stato DELUSO dai fotolab ho deciso di stamparmi le foto in casa anche perchè la mia Canon ip4000 non è tanto malaccia , il problema e che qualcunque tipo di carta che compro non è paragonabile alla carta che usano nei fotolab! Non cerco quella perfettamente indentica ma anche una carta che si avvicini!

Avete dei suggerimenti? magari anche da spendere poco? si?


Ve ne sarei molto grato!!
___________________________
S5600 + lente macro..

il mio sito : http://giacintodamiano.altervista.org
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Giaci91 Posted - 17/07/2007 : 03:07:20
Grazie ankora! ho provato a comprarla! ma su questo sito si paga solo con il bonifiko bankario e io ho 15 anni uffa!

____________________________________
S5600 + lente macro..

il mio sito : http://giacintodamiano.altervista.org
Gianluke Posted - 16/07/2007 : 12:51:26
Citazione:
Postato da Giaci91

ma sicuro ke ha un bel lucido.. o è di quei lucidi matti?




A quale carta ti riferisci?
Le carte lucide inkjet in genere, come ti dicevo, le trovo ancora abbastanza lontane dalla classica carta lucida chimica perchè è vero che hanno una superficie sicuramente molto lucida (soprattutto su stampanti a inchiostri dye come la tua), ma non perfettamente liscia e questo genera un assorbimento dell'inchiostro non uniforme con un effetto che appunto sa molto di stampa inkjet. L'unica che si avvicina di più, come look metallico simil/ilfochrome, è la Pictorico Hi-Glossy White Film, che in verità non è una carta vera e propria ma una pellicola di poliestere, che, proprio per questo, riesce a dare un effetto molto lucido e con una superficie assolutamente liscia. Come ti dicevo è un supporto molto delicato perchè si piega e si graffia facilmente.
Altre carte molto belle definite Glossy, come le Innova Fibaprint, non vogliono imitare la classica carta lucida fotografica, in quanto hanno una superficie della carta in rilievo e nient'affatto liscia....e forse proprio per questo sono delle carte riuscite.

In definitiva...tra le carte dello shop...se vuoi provare la carta lucida più simile alla carta fotografica prendi la Felix Schoeller Glossy

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
Giaci91 Posted - 15/07/2007 : 18:13:35
ma sicuro ke ha un bel lucido.. o è di quei lucidi matti?

____________________________________
S5600 + lente macro..

il mio sito : http://giacintodamiano.altervista.org
Gianluke Posted - 15/07/2007 : 10:14:02
Se ti piace la lucida, la felix Schoeller Glossy, se ti piace la satinata, la felix Schoeller Glacier. Forse puoi provare anche qualche carta Canon ma non le conosco....saranno più sottili e leggere rispetto a queste carte citate.
Attenzione! Se ti piace il lucido, una superficie così liscia e lucida come la carta chimica (Ilfochrome e simili) non esiste tra le carte inkjet. Forse, secondo me, l'unica che si avvicina a una vera carta lucida chimica è la Pictorico Hi-Glossy White Film, tra poco disponibile credo nello Shop. Ma costa molto ed è un fuscello di carta, sottile e molto delicata come supporto.
Perciò alla fine, anche perchè uso inchiostri a pigmenti che sul lucido rendono meno bene dei dye, ho deciso di eliminare le carte lucide in quanto i supporti lucidi inkjet sono ancora una brutta copia delle carte chimiche fotografiche lucide.
Riguardo alle carta Satin, Luster, Semimatte o come le vuoi chiamare c'è vasta scelta (io ti ho indicato quella con miglior rapporto qualità prezzo) e alla fine sono le carte più belle e veramente identiche alla carta chimica fotografica non lucida ma a microrilievi.
Idem per le carte matte fine art....ma quello è un settore più particolare. Credo la tua richiesta si riferisse alle tradizionali carte fotografiche.

P.S. Io ho anche la Canon Pixma Ip 4200 e ricordo che una carta Canon che usavo, forse quella lucida top della linea, non era male.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina