PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stampanti Epson usate?

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
mxa Posted - 21/06/2007 : 18:03:42
Con tutto questo parlare di comprare stampanti Epson usate per metterci su gli inchiostri per il BN ... qualcuno puo' commentare qual'e' il grado di affidabilita' di queste macchine? Ovviamente dipende dall'uso che se ne e' fatto. Qualcuno sa quanto potrebbe costare una revisione in Epson? So che e' tutto molto vago, ma qualche impressione meditata da chi ne sa qualcosa e' pur sempre meglio del nulla che ho adesso.



Marco
-------------------------
Kodak Instamatic - Olivetti Lettera 33 - VW Maggiolino
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
RolleiBologna Posted - 09/07/2007 : 10:44:33
Ottica Paoletti, via Clavature - Bologna :-)

Sono ottimo amico sia della titolare del negozio di cui sopra, sia dei titolari di Fotoprisma, altro storico negozio bolognese.

Vuoi che chieda se sono interessati a vendere i vostri kit di inks?

Gli amici frequentatori di Fotoprisma sono rimasti strabiliati dalla qualità delle stampe che io, pur bestia, ho fatto con il kit PA.



Luca Ghedini
AlbertoM Posted - 22/06/2007 : 15:58:40
Dammi l'indirizzo di quel negozio

AlbertoM
RolleiBologna Posted - 22/06/2007 : 15:30:56
Per quel che può valere, oggi mostravo gli A4 che ho stampato con il kit PA ad un'amica, titolare di uno dei più grossi fotonegozi di Bologna ed è rimasta stupita della qualità.
E' addirittura trasecolata quando le ho detto che erano state fatte con una vecchia R300.


Luca Ghedini
Enrico Posted - 22/06/2007 : 12:03:36
Marco,
diciamo che le stampanti hanno un MTBF molto peggiore di quello degli ingranditori!

Può sembrare una banalità, ma secondo me questo è il prezzo più alto che si paga passando da analogico a digitale (limitandosi al tema B/N).
Certamente i plotter professionali sono più robusti rispetto alle piccole desktop, tuttavia il confronto col caro vecchio ingranditore non regge.

Le attrezzature digitali (stampante compresa) è come se avessero una bomba ad orologeria innescata, per cui bisognerebbe sfruttarle a fondo nel medio/breve periodo della loro vita.

Se questo non è possibile, come spesso accade per i fotoamatori, la soluzione è quella di investire poco, ed il kit PhotoActivity è stato pensato anche per rispondere a questa esigenza: si possono utilizzare con sucesso stampanti di 1-2 generazioni passate, pagandole cifre molto modeste (almeno rispetto al nuovo di pari formato).

Ciao
Enrico
mxa Posted - 22/06/2007 : 09:32:39
Grazie a tutti.

Molto interessante il discorso sui Piezography Davide, ma quante teste ci sono? Una?

Marco
-------------------------
Kodak Instamatic - Olivetti Lettera 33 - VW Maggiolino
undavide Posted - 22/06/2007 : 00:33:11
Ciao Marco,
tieni conto che se metti un plotter (dalla 4000 in su) in BN c'è la possibilità che gli inchiostri siano un tantinello più aggressivi di quelli a cui la stampante è abituata. Con i Piezography, la vita media di una testa è di un anno, un anno e mezzo (non mi ricordo di preciso il costo della sostituzione, anche perchè nell'ultimo periodo compravo solo i pezzi e il montaggio lo facevo da me: forse attorno ai 250 EUR o giù di lì)
Ciao,
d.
Gianluke Posted - 21/06/2007 : 22:46:14
Una pulizia generale e check della stampante qui a Napoli costa sui 70 euro...al centro Epson

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/travel_photographs
nikarlo Posted - 21/06/2007 : 22:38:13
Non conosco il costo di una possibile revisione ma posso dirti che le stampanti epson sono piuttosto robuste e revisionabili anche da soli. Poi i plotter hanno meno problemi di ugelli intasati. L'importante è che la stampante non sia stata sfruttata troppo.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
RolleiBologna Posted - 21/06/2007 : 18:22:49
Io ho di recente comprato una R300 su eBay e per ora va bene.
L'unico inconveniente è che ho dovuto resettare il contatore e presto dovrò pulire la zona di parcheggio.

Luca Ghedini

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina