PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Apple Led LCD

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
nikarlo Posted - 03/05/2007 : 17:41:30
Da un comunicato sull'ambiente di Steve Jobs:
“Siamo in linea con le previsioni di lancio di un display LCD senza arsenico entro il 2007, entro lo stesso arco di tempo introdurremo il primo Mac con schermo a LED che ci permetterà di eliminare il mercurio. La possibilità di cancellare dalla nostra produzione le lampade fluorescenti (e quindi il mercurio) dipende dalla velocità con cui l’industria degli LCD passerà dagli LCD ai Led. Pensiamo entro il 2010 di superare significativamente la nostra concorrenza“.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
nikarlo Posted - 06/05/2007 : 20:36:04
Per favore, non confrontiamo un Imac con un assemblato tower. Mi sembra una vera idiozia.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Gianluke Posted - 06/05/2007 : 08:40:53
ok ti rispondo in PM

Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/travel_photographs
mxa Posted - 06/05/2007 : 06:41:31
....
(Scusate se vado ancora OT, ma dato che devo comprare una workstation potente voglio solo approfondire l'argomento con un ultimo post. Poi smetto. Nella speranza che interessi ad altri.)

Gianluke,
le specifiche dei componenti tirate giu' da Internet non mi interessano, troppe sono le variabili in gioco. Tu hai parlato di prestazioni dei due sistema paragonabili: hai fatto delle misure di prestazioni tra i due sistemi per giungere a questa conclusione?

Paragonare poi il tuo sistema proprio all'iMac con gli altissimi costi di miniaturizzazione che quest'ultimo ha mi sembra alquanto fuori luogo. Se paragoni il tuo sistema ad un MacBook Pro vedrai che il tuo fa un figurone ancora migliore

Secondo punto: lo so che Apple e' caro, ma quello che mi ha lasciato incredulo e' il prezzo del sistema che hai messo in piedi, e dato che sto cercando una workstation potente voglio capirci di piu', nella speranza che magari questo argomento sia di interesse ad altri. Premetto che ho solo server e workstation WinXP che girano Photoshop e gli altri software fotografici, quindi non ho nessun atteggiamento messianico per Apple.

Andando sul sito USA della Dell ho messo insieme la seguente configurazione:

Intel® Core™ 2 Duo Processor E6600 (2.40GHz, 4M, 1066MHz FSB)
4.0GB DDR2 Non-ECC SDRAM, 800MHz
250GB SATA 3.0Gb/s and 8MB DataBurst Cache
16X DVD-ROM SATA
256MB ATI Radeon X1300PRO, Dual Monitor DVI
3 Year Limited Warranty (obbligatoria)

Questo mi costerebbe 1932 dollari, e la scheda grafica e' inferiore alla tua che forse costa un 150 dollari in piu' (quindi saremo in realta' sui 2080 dollari). Questi 1932 dollari diventano piu' o meno lo stesso in euro se lo importassi mai in Italia. Se vado sul sito Dell Italia non riesco a riprodurre una configurazione simile, ma vado comunque a finire su qualcosa che e' paragonabile sui 2000 euro.

Capisci che e' ragionevole per me concludere che tu hai accesso a prezzi che sono il 30% piu' competitivi di quelli che Dell riesce a strappare ai suoi fornitori. Arrivo al 30% perche' il prezzo che tu hai pagato (ma e' poi 1000 o 1200 euro? Il 20% e' una bella differenza.) e' il 40% in meno di quello che Dell mi chiederebbe, ma in un impeto di generosita' concedo a Dell un margine del 10% sulla vendita che fa a me. Quindi Dell paga i componenti il 30% in piu' di quello che li paghi tu. Da qui la mia incredulita' ed il voler capire meglio dove ho sbagliato i miei conti perche' allora desiderei che mi mandassi un PM perche' voglio anch'io per 1000-1200 euro un sistema come il tuo (immagino le pipe dei dischi siano quelle piu' recenti a 3Gb/s e ce ne siano almeno due).

Riassumendo:

Intel Core duo E6600 a 2,40 Ghz
4 Gb di Ram ddr2 800 Mhz dual channel
Disco da 250 Gb serial Ata da 7200 rpm
Masterizz DVD 8x
Scheda video ATI X1950 pro con 512 Mb GDDR3
Alimentatore
Chassis
Scheda madre
Vista Business (?)
Tastiera/mouse



Marco
-------------------------
Kodak Instamatic - Olivetti Lettera 33 - VW Maggiolino
Gianluke Posted - 06/05/2007 : 01:05:01
Citazione:
Postato da mxa

Citazione:
Postato da Gianluke

Infatti io uso solo assemblati da sempre...le prestazioni del computer che ho preso ora per 1000-1200 euro, sono paragonabili a un Mac da 3000 euro.

Gianluca



Non ci credo. Dimostralo.
Marco



Un paragone diretto sui prezzi non è possibile perchè gli IMac sono col monitor incluso. Però un Imac base da 24" che costa 2000 euro, ha:
Intel core Duo a 2,16 Ghz (io Core duo E6600 a 2,40 Ghz)
1 Gb di Ram ddr2 667 Mhz (io 4 Gb di Ram ddr2 800 Mhz dual channel)
Disco da 250 Gb serial Ata da 7200 rpm (idem)
Masterizz DVD 8x (idem)
Scheda video Nvidia da 128 Mb GDDR3 (io ATI X1950 pro con 512 Mb GDDR3)

Ho provato a personalizzare la configurazione base sul sito apple e tirandola al massimo esce fuori alla cifra di 3138 euro:

Intel core Duo a 2,33 Ghz (io Core duo E6600 a 2,40 Ghz)
3 Gb di Ram ddr2 667 Mhz (io 4 Gb di Ram ddr2 800 Mhz dual channel)
Disco da 250 Gb serial Ata da 7200 rpm (idem)
Masterizz DVD 8x (idem)
Scheda video Nvidia da 256 Mb GDDR3 (io ATI X1950 pro con 512 Mb GDDR3)

Cioè una configurazione che sulla carta è ancora sotto la mia come prestazioni ad un prezzo che è il doppio almeno del mio...è vero che c'è il monitor...però così mi scelgo il monitor che voglio..e con 1000 euro mi prendo un monitor che se lo fuma il monitor Apple
Con questo non voglio screditare Apple; se costasse di meno forse sarei passato anche io. Però confermo che i prezzi sono come 10 anni fa, cioè il doppio di un PC.



Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Fujifilm FinePix F30 / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/travel_photographs
mxa Posted - 06/05/2007 : 00:49:03
Citazione:
Postato da Gianluke

Infatti io uso solo assemblati da sempre...le prestazioni del computer che ho preso ora per 1000-1200 euro, sono paragonabili a un Mac da 3000 euro.

Gianluca



Non ci credo. Dimostralo.


Marco
-------------------------
Kodak Instamatic - Olivetti Lettera 33 - VW Maggiolino
Gianluke Posted - 05/05/2007 : 22:47:40
Forse mi troverei anche meglio con Mac, ma se dovessi spendere 500 euro in più per lo stesso computer ok, ma non 2000 o 1500 in più.

Gianluca

Mamiya 7 II - 43mm - 80mm - 150mm
Nikon Coolscan LS-9000 ED
HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/travel_photographs
nikarlo Posted - 05/05/2007 : 22:46:03
Io non stavo dicendo quello....ma proprio che ognuno si trova meglio con quello che vuole. Anche mettendo da parte le prestazioni. Ma questo è un mio pensiero.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Gianluke Posted - 05/05/2007 : 22:26:34
Citazione:
Postato da nikarlo

L'importante è lavorare felici

Ciao,
Carlo



So che il Mac offre dei plus rispetto al PC, ma la differenza di prezzo sull'hardware è ancora notevole a parità di prestazioni.

Gianluca

Mamiya 7 II - 43mm - 80mm - 150mm
Nikon Coolscan LS-9000 ED
HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/travel_photographs
nikarlo Posted - 05/05/2007 : 21:43:05
L'importante è lavorare felici

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Gianluke Posted - 05/05/2007 : 17:20:22
Citazione:
Postato da danipen

è come per i monitor no?
siamo disposti a pagare il doppio (o più) a parità del pannello per avere un'elettronica migliore... ma per un portatile o un fisso guardiamo solo i componenti, ma allora perchè non ci assembliamo tutti i pc... si spende ben meno anche un un pc da supermercato e si possono montare hardware potenti come i mac...

ciao
daniele



Infatti io uso solo assemblati da sempre...le prestazioni del computer che ho preso ora per 1000-1200 euro, sono paragonabili a un Mac da 3000 euro.

Gianluca

Mamiya 7 II - 43mm - 80mm - 150mm
Nikon Coolscan LS-9000 ED
HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/travel_photographs
undavide Posted - 05/05/2007 : 16:51:05
Acc, non volevo scatenare la seconda guerra mondiale
Se ripasso in quel negozio mi tiro giù le specifiche (ah, il monitor, per quanto lucido, era un 17" ws...) 1299 EUR contro 2500 EUR ivati per il 15" MBP... vabbe'
Comunque continuo ad aspettare settembre e poi vedo quanti soldi mi son rimasti, al limite ci metto su davvero OSX e vedo come va
Ciao,

D!

PS
Per lavoro poi c'è il quadrimotore (o ottovolante) Apple, sui portatili sono più svagato
danipen Posted - 05/05/2007 : 13:14:17
è come per i monitor no?
siamo disposti a pagare il doppio (o più) a parità del pannello per avere un'elettronica migliore... ma per un portatile o un fisso guardiamo solo i componenti, ma allora perchè non ci assembliamo tutti i pc... si spende ben meno anche un un pc da supermercato e si possono montare hardware potenti come i mac...

ciao
daniele
Enrico Posted - 05/05/2007 : 11:24:10
Un mio piccolo contributo:
secondo me il fattore prestazioni è solo un lato del problema.
C'è da tener conto anche della bontà del progetto e della qualità dei singoli componenti, fattori determinanti secondo me!

Il mio notebook PC, pagato 1200 euro due anni fa, ha un progetto secondo me molto inferiore ai Macbook:
- la ventolina si accende anche "al minimo", è un ossesso!
- le batterie, nonstante la tecnologia centrino, durano la metà dei Mac
- la tastiera si è rovinata dopo 6 mesi
- il trackpad si è rovinato dopo 1 anno
- adesso il masterizzatore non legge più neanche i Cd...

.... eppure non l'ho utilizzato come palla da rugby!

Ciao
Enrico
nikarlo Posted - 04/05/2007 : 23:23:47
Anche secondo me. Che poi il macbook costa 2000€ quindi....il 50% meno è veramente tanto....
Forse un sottocosto.....

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
mxa Posted - 04/05/2007 : 23:06:53
Citazione:
Postato da undavide

(aperta tonda: ieri ho avuto un buco di un'ora verso pranzo e passeggiavo in un centro commerciale... un portatile HP di pari prestazioni al MacBook pro da 15 costava 1000 euro in meno... vabbè un po', ma mille euro...!! Chiusa tonda)
Baci,

Davide



In un mercato dove i margini sono tra il 3% ed il 5% il fatto che due laptop identici abbiano una differenza di mille euro tra loro e' semplicemente non credibile. Non erano "di pari prestazioni", mi spiace. Attorno ai 400 euro di differenza, invece, ci credo.




Marco
-------------------------
Kodak Instamatic - Olivetti Lettera 33 - VW Maggiolino
undavide Posted - 04/05/2007 : 22:52:30
Citazione:
Postato da danipen

di pari prestazioni o di pari hardwere?


Domanda tendenziosa Al limite metti una patch e ci installi OSX in parallelo...
Ciao!
D.
nikarlo Posted - 04/05/2007 : 12:46:28
QUI c'è il testo originale da cui è tratta quella traduzione


Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
AlbertoM Posted - 04/05/2007 : 11:12:47
Citazione:
Postato da nikarlo
"La possibilità di cancellare dalla nostra produzione le lampade fluorescenti (e quindi il mercurio) dipende dalla velocità con cui l’industria degli LCD passerà dagli LCD ai Led. Pensiamo entro il 2010 di superare significativamente la nostra concorrenza“.



C'è qualcosa che non mi torna

Dipendono dall'industria degli LCD, però vogliono superare la concorrenza

Perchè, la concorrenza non dipende dall'industria degli LCD

Mah...

AlbertoM
danipen Posted - 03/05/2007 : 21:42:14
di pari prestazioni o di pari hardwere?
ciao
daniele
undavide Posted - 03/05/2007 : 18:14:25
Rumors dicono che sia prevista nel secondo quarto del 2007 (probabilmente in concomitanza con il nuovo OS, cioè verso Settembre/ottobre) l'uscita del nuovo MacBook Pro da 15" con schermo LCD, che verrà probabilmente poi esteso al 17" più tardi.
E io riformatto, aspetto, riformatto... speriamo che il mio vecchio Acer tenga botta fino ad allora!

(aperta tonda: ieri ho avuto un buco di un'ora verso pranzo e passeggiavo in un centro commerciale... un portatile HP di pari prestazioni al MacBook pro da 15 costava 1000 euro in meno... vabbè un po', ma mille euro...!! Chiusa tonda)
Baci,

Davide

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina