PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Morte di una Epson 4000

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Benedetto Posted - 17/04/2007 : 09:06:56
Dopo lunghe sofferenze e quasi tre mesi di terapia intensiva, forse, dico forse, la mia Epson 4000 sta per abbandonare le tribolazioni terrene. Ora, nella prospettiva di sostituire al più presto la amata creatura, chiedo consiglio.
Mi conviene prendere una 4800 (vediamo se nuova o usata) da adibire esclusivamente a BW e, nel caso, gli inchiostri MIS e i cartuccioni ricaricabili della 4000/7600 sono utilizzabili sulla 4800?
In alternativa prendere una 7600 usata?
Grazie in anticipo a chi saprà darmi risposta.
Benedetto
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Benedetto Posted - 19/04/2007 : 13:24:29
Ciao Davide, come ho già riferito a Enrico, Alberto e Carlo,
la 4000, dopo un uso abbastanza intenso con gli NK7, verso dicembre
ha cominciato a bloccarsi su 4 canali (Y,LM, PK, LK) e nessuna pulizia è stata sufficiente.
In assistenza mi hanno detto che era la testina e me l'hanno cambiata (l'è custat gnent) però, anche con la testina cambiata e montando i MIS i canali erano sempre bloccati.
Dopo un attesa biblica hanno finalmente scoperto che erano i filtri otturati e me li hanno cambiati.
In effetti quando me l'hanno restituita stampava proprio bene, però, per una settimana, ho usato solo carta matte e quando ho cominciato usare il PK, ho visto che il relativo canale era completamente otturato.
Varie pulizie non sono servite a nulla (la stampa su matte è invece
perfetta, cioè gli altri sette canali funzionano benissimo) e così sono andato a parlare con l'assistenza. Quelli della Epson mi hanno detto che è colpa del PK che si solidifica (???) e blocca il filtro, in pratica si rifiutano di fare un altro intervento.
Ora mi restano due alternative:
1) prendere un 7600 usato e adibirlo alla stampa lucida e mantenere la 4000 per la stampa matte
2) prendere un 7600 usato e adibirlo alla stampa sia lucida che matte e fare aggiustare la 4000 ( a questo punto a Milano).
Tu cosa ne dici ?
Benedetto
undavide Posted - 18/04/2007 : 20:56:08
Ciao Benedetto,
ci sono dei service Epson che ti prendono in riparazione una stampante anche se è... diciamo così, manomessa con inchiostri BW. Che è successo alla tua? Scheda madre, porta, testine, tubi?? Se proprio devi cambiare, io voto per la 7600 (o addirittura la 9600, ne trovi di usate facilmente, mi dicono).
Ciao,

Davide
AlbertoM Posted - 17/04/2007 : 10:53:10
Le cartucce sono identiche a quelle della 4000 (non pressurizzate), ma il chip è diverso

Inoltre non è possibile disabilitarlo da pannello: occorre estrarre la cartuccia e resettarla con il chip resetter quando viene decretata la sua fine dalla stampante. Oppure occorrono chip autoresettanti (se funzionano) che tornano pieni da soli quando il livello si abbassa.
Occorre comunque abbassare e rialzare la leva di fissaggio cartucce, per ingannare la stampante

Molto meglio la 4000, quindi, se vuoi riempirla con inks alternativi...

Dai che resuscitiamo la tua...

AlbertoM
nikarlo Posted - 17/04/2007 : 10:40:56
Sulla 4800 non puoi montare le cartucce della 4000 e che io sappia non esistono delle cartucce vuote per la 4800 in quanto le cartucce originali sono pressurizzate.
Ma la tua 4000 non è riparabile? E che ci fai con la 4000 rotta?

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina