PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Raccolta panorami IR

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
mxa Posted - 05/04/2007 : 07:33:08
Ho finalmente messo in linea un po' di mie foto. Quelle relative ai panorami fatti con PTGui (all'infrarosso) li potete trovare in www.infraredphoto.eu

Le dimensioni vanno da 0.2Gpixel a 0.9GPixel. Dovendo stare in viaggio molto in questo periodo mi sono trasportato le immagini su un vecchio laptop (2004) con 1GB di RAM ed un disco esterno da 160GB, di quelli che prendono la alimentazione direttamente dalla porta USB. Con questo accrocchio informatico non certo all'avanguardia mi sono fatto l'80% degli stitches, anche quelli di 0.5Gpixel.

PTGui fa una buona gestione della memoria virtuale. Ha chiesto a volte 90GB di disco libero, ed e' per questo che mi portavo dietro quello esterno. Ma si faceva partire il lavoro alle sette di sera e la mattina dopo era pronto. Nessun problema.

Ciao!


Marco
-------------------------
Kodak Instamatic - Olivetti Lettera 33 - VW Maggiolino
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Enrico Posted - 11/04/2007 : 23:22:32
Concordo,
il B/N puro (almeno il geipegghino sul web) fa un po' l'effetto "gessetto e carboncino", mentre le virate e soprattutto i "false color" acquistano molto.
Mostraci qualcosa di architettura-cityscapes, magari le sensazioni potranno essere diverse...

Ciao
Enrico
mxa Posted - 10/04/2007 : 16:54:18
Enrico,

grazie delle critiche. Come dicevo in un altro thread quelle in BN soffrono sicuramente di essere monocorde, almeno per ora. Casualmente sono comparse quelle di montagna solamente nelle gallerie, ma nei prossimi mesi aggiungero' parecchie foto non di montagna e togliero' alcune di quelle montane per rendere piu' varia la presentazione. Soffrono anche di essere ... BN, e questo e' strano. Nel senso che ho fatto delle prove di viraggio seppia con alcune di queste ed i risultati sono sorprendenti, nel senso di un netto miglioramento (tutto soggettivo, ovviamente). Spero non sia un effetto tipo "come eravamo" alla Quintino Sella (con il dovuto rispetto per questo Grande), per cui non le ho messe on-line ancora e ci sto ragionando sopra.



Marco
-------------------------
Kodak Instamatic - Olivetti Lettera 33 - VW Maggiolino
Enrico Posted - 09/04/2007 : 21:51:01
Complimenti per l'interessante iniziativa, Marco.

Ho osservato con attenzione le gallerie, e devo dire che nel complesso gradisco più i "false-color" rispetto ai B/N.
In particolare mi sono piciute fc5 e fc27, nelle quali le seppur deboli note di colore introducono certa tridimensionalità.
...secondo il mio modo di vedere, ovvio....

Ciao
Enrico
mxa Posted - 05/04/2007 : 14:22:16
Grazie a tutti.

La foto del Palace of Fine Arts e' stata fatta con la Canon 1DsMkII ed un filtro IR attaccato. Niente stitching.

In realta' una volta che ho iniziato ad usare la Rebel modificata permanentemente per l'IR la 1DsMkII l'ho smessa di usare perche' dava solo mal di testa (leggi un sacco di rumore dovuto alle esposizioni molto lunghe e/o hot-spots pronunciati, dovendo adoperare lenti molto luminose e a tutta apertura per cercare di ridurre i tempi di esposizione). Quella del Palace of Fine Arts e' venuta 'stranamente' bene, in effetti.


Marco
-------------------------
Kodak Instamatic - Olivetti Lettera 33 - VW Maggiolino
tonesh Posted - 05/04/2007 : 10:36:35
Citazione:
Postato da mxa

Ho finalmente messo in linea un po' di mie foto. Quelle relative ai panorami fatti con PTGui (all'infrarosso) li potete trovare in www.infraredphoto.eu



bellisima la foto del Palace of Fine Arts a San Francisco:

http://www.infraredphoto.eu/IR_Paper_Part_Two.htm ''

sticciata con PTGui anche quella?

e grazie di svelarci in modo chiaro il mondo della fotografia all' infrarosso...digitale!

magari per valorizzare igli 0.9 Gpixel, potresti provare zoomify : http://www.zoomify.com/express.htm è gratis !!

toni
archeofoto Posted - 05/04/2007 : 09:45:11
Davvero un gran bel lavoro, complimenti!

Alfredo

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina