PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Haltadefinizione su PCphoto

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
archeofoto Posted - 19/03/2007 : 08:13:20
Ciao, avete letto l'interessante articolo sul lavoro svolto da Haltadefinizione per riprodurre l'affresco di G. Ferrari presso la Chiesa di S. Maria delle Grazie a varallo Sesia?
Uno stitch di 8,6 Gb con oltre 1100 scatti uniti! Un'elaborazione fatta con una workstation da 4 Dual Core Opteron AMD a 64 bit e 16 Gb di RAM in un mese di lavoro a pieno regime!!!
L'articolo, interessante e ben fatto è su PCphoto di questo mese... ma andate sul sito: www.haltadefinizione.com e sbalorditevi! Per chi si diletta di stitch è uno stimolo, per chi fa stitch di beni culturali... è l'apoteosi!!!!
La (seconda) cosa più impressionante è comunque zoomifyer... davvero notevole. Invito chi ne fa uso a postare qualche suggerimento per ben sfruttarlo e soprattutto per capire se le versioni a pagamento ripagano dell'investimento... cosa, di concreto possono offrire ad un fotografo (e non ad un web master) per cui conviene acquistarle?

Alfredo
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Enrico Posted - 22/03/2007 : 21:35:37
Beh,
se ritrovi il riferimento facci sapere, la cosa sarebbe sicuramente interessante, anche se -a mio parere- verrebbe meno la fluida navigabilità che caratterizza il QTVR.


Ciao
Enrico
archeofoto Posted - 21/03/2007 : 20:22:23
Ciao, Enrico.
Ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che la tecnologia di zoomify è applicabile alla foto immersiva. Non so se ad un qtvr o ad un'analoga soluzione in flash. In sostanza il poter raggiungere un elevato dettaglio in fase di ingrandimento, come fa appunto zoomify sulle foto "piane", renderebbe un qtvr molto più di un "appunto visivo" per uno studioso... le operazioni di "lettura" - e conseguente interpretazione - dell'ambiente sarebbero decisamente facilitate.
spero di aver reso l'idea di quello che mi piacerebbe ottenere...
A presto.

Alfredo
Enrico Posted - 20/03/2007 : 21:05:18
Cosa intendi esattamente per "applicare zoomify ad un qtvr" ?


Ciao
Enrico
archeofoto Posted - 19/03/2007 : 18:57:21
Mi ero perso la vostra segnalazione...
ma per certe notizie... repetita iuvant!
Avevo letto sul sito la comparazione tra i prodotti di Zoomifyer ma la mia scarsa abilità informatica e il mio scarso inglese mi costringono a cercare altre fonti di informazione... ad esempio, per applicare zoomify ad un qtvr, basta il pacchetto gratuito o serve almeno quello flash?
e, per divagare, in tema di software che possano essere applicati (o che nascono anche per) nei beni culturali, ho letto (in inglese, quindi male...) di Image Modeler della Realviz...
c'è qualcuno che ne abbia conoscenza diretta che possa fornirmi qualche info sull'uso del programma?
Buona giornata,

Alfredo
Enrico Posted - 19/03/2007 : 17:48:31
Alfredo,
grazie per la segnalazione, anche se la notizia apparsa su PCPhoto non è freschissima:
http://www.photoactivity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=333

Zoomify è un software molto comodo per far apprezzare la qualità delle immagini senza doverne eseguire il download completo.
La versione free esegue perfettamente le funzioni base, ma non è personalizzabile in alcun modo (servono le versioni a pagamento!)
Qui trovi le funzionalità dei vari pacchetti.


Ciao
Enrico

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina