PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson R 300 e Hahnemuhle Photorag 308g

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
mikithejam Posted - 03/03/2007 : 15:54:55
Ciao a tutti, mi chiamo Mirco e mi presento in questo fantastico forum dove la conoscenza abbinata alla passione per la fotografia non fa' che ingrandire e ampliare la voglia stessa di imparare e a volte sperimentare nuove soluzioni, per dare in risalto alla pura soddisfazione nel dire "c..o, sono riuscito a stampare una foto come dico io e dargli un giusto senso!" (mi è venuta così...) Il motivo per cui vi scrivo, è per capire che "strada" secondo voi devo percorrere per sruttare al meglio la carta in questione con la mia stampante. Utilizzo un MacBook Pro (finalmente!), e finora convertivo le foto finali in photoshop da rgb di lavoro al profilo della carta con intento relativo e comp. del punto nero e da parte della R300 nessuna regolazione colore, con discreti risultati... il mio problema è con che tipo di carta potrei profilare la photorag308;carta matte alto spessore, carta colorlife, o meglio lucida premium con cui potrei sfruttare RPM con Super microweawe visto che queste hahnemuhle sono molto assetate d'inchiostro? Voi dite: provale tutte, ma siccome tra carta e inchiostri se ne va' un occhio..... se potete aiutarmi... GRAZIE.
mirco
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
mikithejam Posted - 04/03/2007 : 17:12:53
Bene,.... stampo il target con "matte" e faccio fare un profilo e....vediamo come si comporta questa carta con una stampante con inchiostri non pigmentati... per il momento grazie a tutti . Dirò le mie impressioni. ciao
Gianluke Posted - 04/03/2007 : 15:04:00
A me non verrebbe minimamente di provare questa impostazione, perchè la Photo Rag non ha nulla a che fare con una carta glossy premium..

Gianluca

http://www.pbase.com/gianlucapirro/travel_photographs
mikithejam Posted - 04/03/2007 : 14:06:12
... ok per impostare il tipo di carta su "matte ad alto spessore", ma a nessuno vien la voglia di provare anche la "glossy premium" per utilizzare i 5400dpi RPM con supermicro weawe per creare un profilo ad hoc? Cmq intanto ringrazio per l'interessamento...
Enrico Posted - 03/03/2007 : 21:24:12
Utilizza pure "carta matte ad alto spessore".
Tuttavia, essendo la HPR abbastanza diversa dalla Archival matte Epson, credo che sia necessario crearsi un profilo ad hoc.


Ciao
Enrico
Gianluke Posted - 03/03/2007 : 19:24:38
Ciao...per il profilo colore devi usarne uno canned che puoi trovare sul sito del produttore della carta (ma non ci sono profili canned per R 300) o un profilo custom che ti devi fare fare da qualcuno...come Alberto.
Per il tipo di carta in genere i produttori anche suggeriscono le impostazioni migliori per le stampanti più in voga La Photo Rag è una carta matte a tutti gli effetti, quindi tra le impostazioni che hai riportato la più indicata mi sembra proprio carta matte ad alto spessore

Gianluca

http://www.pbase.com/gianlucapirro/travel_photographs

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina