PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 colorvision

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
oraw Posted - 02/02/2007 : 15:35:42
ho la possibilità di comperare un calibratore monitor usato colorvision color plus che immagino sia la versione precedente dell'ultimo colorvision spyder2 express.
Vorrei da voi un parere (+ celere possibile) sull'acquisto che si aggirerà si 30/40 €,
grazie
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
onurb Posted - 08/02/2007 : 10:51:06
Cosa intendi per nuovo software? Se intendi il sw Spyder2express o Spyder2Pro, lo Spyder1 non è compatibile. Puoi però scaricare dal sito della colorvision (www.colorvision.com) l'ultima versione del Colorplus; per farla funzionare devi avere un seriale valido di una precedente versione.

Ciao,

Bruno
oraw Posted - 08/02/2007 : 09:59:21
Sì al momento lavoro con un crt mitsubishi diamond plus, che sarà distante anni luce dai lacie eizo...ecc ma per quello che mi è costato
(50 €) penso sia una meraviglia.
Volevo chiedervi comunque se col spyder 1 si possa far lavorare il nuovo software e magari se questo è scaricabile da qualche parte.

Salut
onurb Posted - 06/02/2007 : 12:14:50
Confermo quanto detto da Carlo. I limiti con i pannelli LCD del vecchio Spyder1 sono hardware, non software. E' un buon colorimetro, progettato però quando i monitor Lcd non erano ancora diffusi, specialmente per usi fotografici; usando Photocal invece di colorplus le cose non cambieranno di molto.....; se invece intendi adoperarlo con un monitor CRT non avrai problemi di sorta.

Ciao,

Bruno
nikarlo Posted - 05/02/2007 : 21:37:17
mhhhhh se è uno spider 1 è come il colorplus......

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
oraw Posted - 05/02/2007 : 20:43:03
Alla fine, l'asta di ebay dove c'era il plus l'ho persa, ma subito dopo ne ho vinta una per la stessa cifra per un Spyder usato col software photocal,
a questo punto mi sembra di esser stato fortunato ad aver perso la prima
non trovate?
grazie per le vostre opinioni, mi rifarò vivo per chiedervi consigli di calibrazione non appena arriverà.
Enrico Posted - 04/02/2007 : 11:17:04
Il raporto prezzo-prestazione è molto invitante, però attenzione nel sostenere la tesi del "tanto per iniziare": sgradevole accorgersi di aver fatto un tot di post-produzione su una calibrazione/profilazione monitor non corretta (anche parzialmente)...

Ciao
Enrico
onurb Posted - 03/02/2007 : 22:29:56
Io avevo il colorplus, che ho sostituito da poco con lo Spyder2, e devo dire che, almeno con il mio monitor lcd, la differenza si vede. Il profilo è più accurato e la corrispondenza in stampa è migliore. Tutto sommato però non mi sento di dire che il colorplus andasse tanto male, anzi, forse per 40 euro, per iniziare si può anche prendere.

Ciao,

Bruno
Enrico Posted - 02/02/2007 : 21:45:37
Konfermo!

Ciao
Enrico
nikarlo Posted - 02/02/2007 : 21:39:12
Il vecchio va malissimo con gli lcd.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
oraw Posted - 02/02/2007 : 18:53:24
grazie...terrò in debito conto
prolonga Posted - 02/02/2007 : 17:49:58

Da quello ho, a più riprese, letto il salto qualitativo fra il vecchio e il nuovo è notevole. In termini ovviamente non estetici ma sostanziali di hardware ciò significa di profili e relativa attendibilità.
Giorgio

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina