I N I Z I O T O P I C |
glacort |
Posted - 22/10/2018 : 12:23:04 Da qualche tempo, e in modo del tutto casuale:
- ci mette parecchio prima di cominciare a stampare, - si ferma a metà stampa, aspetta minuti variabili prima di riprendere - nei due casi lampeggia il led verde che sta sopra il pulsante di accensione e non si sente alcun rumore o fruscio, sul display resta la scritta "printing" - la qualità, quando si decide a lavorare, è ineccepibile - uso da anni cartucce ricaricabili e pigmenti compatibili, finora senza problemi.
Proprio adesso ho lanciato una stampa e da 5 minuti ... nulla ho spento e riacceso, sul monitor di controllo del driver di stampa segnala errore, annullate la stampe e rilanciatane una ha stampato.
Perchè ? cosa posso fare che non sia portarla all'assistenza che, senza le cartucce originali, mi sputano ?
Grazie
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Ale |
Posted - 24/10/2018 : 18:14:29 Grazie per la condivisione |
glacort |
Posted - 23/10/2018 : 17:48:28 Aggiungo che la scorsa settimana avevo penato non poco a sistemare una WF2510 a casa di una amico: la usava collegata con USB ad un PC e in rete wifi con un altro. Più o meno stessa mancanza di segnali di errore e stampe lentissime o rifiutate. Avevo risolto disistallando da tutti i pc e ricollegandola su tutti in rete wifi, peccato non aver connesso, ma alla mia età capita ...
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glacort |
Posted - 23/10/2018 : 17:41:41 E' successo di nuovo e FORSE questa volta ho capito:
l'Epson monitor non dava errore, ma mostrava "grigi" (disattivi) i livelli dell'inchiostro. Poi, continuando a cincischiare coi comandi mi viene fuori "errore di comunicazione, controllare i collegamenti"
Controllo e finalmente vedo che il Samsung S9 dal quale avevo scaricato alcune foto era ancora collegato a una porta USB, l'ho scollegato e sto stampando a una mano sola: l'altra è impegnata in vari scongiuri. C'era probabilmente un conflitto sulle porte, e anche prima, quando credevo di avere risolto con la stampa testo, probabilmente avevo scollegato l'S9.
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AlbertoM |
Posted - 23/10/2018 : 16:27:58 Prova a cambiare PC e cavo, almeno si può capire se il problema è lato client o lato stampante
AlbertoM |
glacort |
Posted - 23/10/2018 : 14:44:34 Ho provato in rete, nulla ho ripristinato le impostazioni, nulla ho rimosso e reinstallato la stampante, nulla ho fatto un po' di tutt0, ripetendo quanto sopra in diverso ordine, e atto nonsocos'altro, anche accendendo e spegnendo stampante e PC più volte, NULLA Ho poi pensato (c'è pericolo quando penso, succede molto di rado per fortuna) che non mi restava che stampare un file di testo (senza fare swap d'inchiostro, uso solo il Nero foto) e l'ha fatto riprovato con la foto e boh ?!?! per adesso (e mi sto toccando) FUNZIONA ! con connessione usb
Vorrei però che continuaste a pensarci, nel caso risucceda
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glacort |
Posted - 23/10/2018 : 12:50:41 Grazie, rispondo:
- PC - il cavo è quello sempre usato, puliti i contatti (compreso quello della stampante), cambiato cavo e slot usb sul PC: niente - per minuti non si sente nessun rumore o fruscio, poi la testina fa un su e giù e si sente qualcosa: stampa pochi mm e si riferma - nessun messaggio di errore: sia che non inizi a stampare, sia se si ferma durante la stampa sul suo display compare "printing" - i minuti di attesa stanno aumentando, adesso ha stampato pochi mm di un A6 ed è ferma da dieci minuti, la lascio e vediamo - se spengo e riaccendo di solito resta "ready" e non fa nulla anche se il file di stampa è rimasto in coda, a volte compare errore, ma è per aver spento; - se lancio una prova ugelli dal suo pannello non ha problemi - proverò a metterla in rete e stampare in quel modo ...
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Beddox |
Posted - 23/10/2018 : 11:49:01 Proverei anche a cambiare cavo usb o pulire i contatti dell'attuale |
Beddox |
Posted - 23/10/2018 : 06:23:49 Ti da errore con qualche codice o errore generico? |
Lorenzo |
Posted - 22/10/2018 : 15:41:33 Usi PC o Mac? |
Ale |
Posted - 22/10/2018 : 12:42:27 Niente niente stai usando un cavo USB lento? |
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