I N I Z I O T O P I C |
rocco.s |
Posted - 23/12/2016 : 13:46:27 Buongiorno a tutti. Mi è venuto un dubbio amletico a cui non riesco a trovare soluzione. Ho fatto un primo profilo con Argyll e poi creato un secondo con targen dicendogli di tenere in considerazione il profilo già creato. Ho letto le patch e stavo per creare il secondo profilo. Il dubbio è questo ma non devo in qualche modo dire ad Argyll di tenere in considerazione il profilo già fatto? Se si con che parametro devo farlo. Ho spulciato gli argomenti di colprof ma non ne ho trovato nessuno che faccia quello che penso. PS: buon natale a tutti Rocco
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
marameo |
Posted - 12/02/2017 : 23:32:37 Secondo voi con Argyll si può creare un profilo astratto confrontando due versione dello stesso target (originale e modificato nel colore)?
In questo caso invece di targen andrebbe usato timage che crea un tiff lab.
Ma digitando "timage -p6 target.tif" mi esce un target in lab solo bianco e nero.
Sto approfondendo scanin e refine che dovrebbero servire allo scopo.
Grazie
“How long do you think a man’s legs should be?”, “Long enough to reach the ground.” |
rocco.s |
Posted - 12/02/2017 : 08:31:39 Grazie Andrea proverò in settimana. Rocco |
Aaron80 |
Posted - 09/02/2017 : 14:30:59 average è un comando a parte, lo esegui con la sintassi che ti scritto e solo successivamente crei il profilo con "colprof" puntando il file .ti3 risultante.
Ciao, Andrea
http://www.andreagiorgi.net |
rocco.s |
Posted - 09/02/2017 : 10:42:17 Andrea ma dove lo metto ? Cioè immagino nella riga di targen o sbaglio ? |
Aaron80 |
Posted - 09/02/2017 : 10:23:07 Se vuoi tenere conto anche delle letture del profilo preliminare per avere delle patch in più puoi usare il comando "average" con l'opzione "-m", questo ti unirà il .ti3 usato per generare il profilo preliminare e quello con le nuove letture.
average -m preliminare.ti3 nuovo.ti3 risultante.ti3
Ciao, Andrea
http://www.andreagiorgi.net |
AlbertoM |
Posted - 23/12/2016 : 14:27:06 Il profilo preliminare ti serve solo per disporre le patches del target in modo intelligente, quello che hai fatto on targen
Poi colprof si usa alla solita maniera
ciao e auguri anche a te
AlbertoM |