PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Esperienze con inkjetfly

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista

Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.

I N I Z I O    T O P I C
avenzi Posted - 04/12/2016 : 14:12:34
Salve a tutti!
Sto valutando l'utilizzo di inchiostri inkjetfly (su epson 4800).
La cosa che mi preoccupa un pò è dover ordinare dall'america.
Se qualcuno di voi utilizza questi inchiostri, ero curioso di sapere se arrivano in tempi "accettabili" o se si rischiano problemi di fermo in dogana, ad esempio.
Avrei preferito comperare gli inchiostri perlomeno in europa, ma se è solo questione di tenere una buona scorta, semplicemente mi regolerei di conseguenza.
Non ho esperienze di ordini da "lontano".

Grazie mille!!
Alan Venzi

Alan Venzi fotografia
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
avenzi Posted - 07/12/2016 : 14:43:28
Grazie Michele, gentilissimo.
Lo terrò certamente in considerazione!

Citazione:
Postato da Michele Volpicella

@Alan: dimenticavo di dire che quando arriva in Europa cambia il codice di tracking e bisogna attendere finchè ti viene comunicato, di solito pochi giorni.

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

Alan Venzi fotografia
jacckk79 Posted - 06/12/2016 : 19:51:05
Citazione:

@Alan: dimenticavo di dire che quando arriva in Europa cambia il codice di tracking e bisogna attendere finchè ti viene comunicato, di solito pochi giorni.

Esatto, successo proprio a me che non trovavo più niente...
Michele Volpicella Posted - 06/12/2016 : 13:55:20

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
avenzi Posted - 06/12/2016 : 00:20:40
Grazie Michele!
E' molto interessante quello che dici.
Sicuramente approfondirò la cosa o farò direttamente una prova.

Citazione:

Da un po' di tempo anche USPS è entrata nella gestione automatica delle raccomandate e pacchi, per cui puoi seguire il tracking anche quando arriva in Europa. Prima si fermava agli USA.
Questo è un grosso vantaggio perchè sai se devi intervenire.
Inoltre, la cosa più interessante è che se compri via ebay paghi in anticipo TUTTE le tasse e quindi non ci sono gli incubi di una volta. Non so se vale per tutti gli acquisti o solo per determinati vendor.
In pratica la spedizione USPS mi è arrivata in una settimana ed era tutta tracciata...però l'ho fatto una volta sola e non ti garantisco niente :)

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

Alan Venzi fotografia
avenzi Posted - 06/12/2016 : 00:18:17
No Alberto, non li ho mai provati gli inkjetfly.
Quello che ho visto, da alcuni test, pare siano tra i pigmenti con la maggior tenuta nel tempo, al pari degli epson.
Stavo anche valutando Cone Color, ma sembra non abbiano lo stesso livello di tenuta nel tempo.

Alan Venzi fotografia
Michele Volpicella Posted - 05/12/2016 : 10:17:44
Da un po' di tempo anche USPS è entrata nella gestione automatica delle raccomandate e pacchi, per cui puoi seguire il tracking anche quando arriva in Europa. Prima si fermava agli USA.
Questo è un grosso vantaggio perchè sai se devi intervenire.
Inoltre, la cosa più interessante è che se compri via ebay paghi in anticipo TUTTE le tasse e quindi non ci sono gli incubi di una volta. Non so se vale per tutti gli acquisti o solo per determinati vendor.
In pratica la spedizione USPS mi è arrivata in una settimana ed era tutta tracciata...però l'ho fatto una volta sola e non ti garantisco niente :)

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
AlbertoM Posted - 04/12/2016 : 21:27:33
Ma li hai già provati? ne vale la pena? io non li conosco

AlbertoM
avenzi Posted - 04/12/2016 : 21:22:43
Grazie Alberto!! Ora ho le idee chiarissime.
Purtroppo ho verificato sul sito inkjetfly ed inviano unicamente con USPS ...quindi credo che dovrò armarmi di tanta pazienza :-(

Alan Venzi fotografia
AlbertoM Posted - 04/12/2016 : 17:58:03
In genere con inchiostri compatibili studiati per essere uguali agli originali non serve il flush, ma te lo dovrebbe dire il produttore
Certo che poi con i profili ti incasini, perchè l'ink dentro ai tubicini di un 4800 non è poco, per cui fai fatica a capire quando è effettivamente arrivato quello nuovo, ad ogni cambio

AlbertoM
avenzi Posted - 04/12/2016 : 15:42:36
Grazie Alberto!
Sei stato chiarissimo ed esaustivo.
Mi permetto di chiederti un'ultima cosa in merito:
se, con l'utilizzo di inchiostri inkjetfly (che arrivano da lontano) mi trovassi alle strette per avere terminato un colore (ad esempio non avendolo ordinato per tempo), a livello pratico potrei "tranquillamente" caricare una cartuccia originale epson per il colore che mi serve? ...quando tutte le altre cartucce sono ad esempio di inkjetfly? In pratica è possibile "mischiare" pigmenti epson con pigmenti di terze parti? Oppure "è una cosa sbagliata"? ...ovviamente ri-profilando la stampante.
Grazie mille!!

Citazione:
Postato da AlbertoM

Ciao Alan,
io per esperienza ti posso dire che il servizio USPS (poste americane) è da evitare perchè si appoggia a quello italiano, e quando la merce arriva in dogana in Italia è un delirio
Rimane ferma per almeno un mese, a volte ti chiedono una dichiarazione, e mi è pure capitato di averla mandata ma di essere stato comunque multato perchè non pervenuta....

Quindi io vado sempre diretto con un servizio privato tipo UPS, FEDEX ecc, sicuramente più costoso, ma che ti sdogana la merce al volo davanti alla tua porta.
Una vlta mi è additrittura capitato di aver fatto un ordine di venerdì e di aver ricevuto la merce il lunedì, dall'america.....

AlbertoM

Alan Venzi fotografia
AlbertoM Posted - 04/12/2016 : 15:27:29
Ciao Alan,
io per esperienza ti posso dire che il servizio USPS (poste americane) è da evitare perchè si appoggia a quello italiano, e quando la merce arriva in dogana in Italia è un delirio
Rimane ferma per almeno un mese, a volte ti chiedono una dichiarazione, e mi è pure capitato di averla mandata ma di essere stato comunque multato perchè non pervenuta....

Quindi io vado sempre diretto con un servizio privato tipo UPS, FEDEX ecc, sicuramente più costoso, ma che ti sdogana la merce al volo davanti alla tua porta.
Una vlta mi è additrittura capitato di aver fatto un ordine di venerdì e di aver ricevuto la merce il lunedì, dall'america.....

AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina