PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Cosa fare prima di un cambio inchiostro?

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
rocco.s Posted - 27/04/2015 : 21:23:06
Salve a tutti

ho ordinato gli inchiostri Lyson per la mia 3800 con cui ricaricare le cartucce compatibili.
In questo momento dentro ci sono gli inchiostri che voglio appunto cambiare.
Secondo voi cosa è meglio fare prima della sostituzione?
Ossia come pulire le cartucce da ricaricare, cosa fare con gli inchiostri dentro i condotti della stampante.
Insomma voi cosa fareste?
Grazie a tutti come sempre
Rocco
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
rocco.s Posted - 14/05/2015 : 21:37:53
Procedura andata a buon fine... :-)
rocco.s Posted - 12/05/2015 : 14:21:21
Sono stato fuori... oggi riempio di serbatoi e nei prossimi giorni vi dirò...
glacort Posted - 04/05/2015 : 12:22:21
Valerio:
1 - lascia perdere pompare aria
2 - come ho già scritto, non ho avuto problemi a cambiare inchiostri senza pulire un bel nulla, ho profilato dopo un po' di stampe A4, nel frattempo la resa era accettabile.
Se proprio vuoi pulire i circuiti usa la "Purge" della MIS (sinceramente ho qualche riserva sulla procedura usata da Rocco, non voglio "tiragliela" perciò non dico altro).

GLC
www.glcphoto.com
rocco.s Posted - 01/05/2015 : 20:52:59
Valerio
io non ho fatto pompare aria nei condotti ma l'alcool isopropilico che poi è quello con cui si puliscono gli obiettivi delle macchine che ha il vantaggio di evaporare molto velocemente e senza lasciare residui.
Tutto questo l'ho fatto proprio per lavare del tutto gli inchiostri vecchi. Io eviterei di mischiare i colori anche perché come fai a calibrare la stampante se non sai che inchiostro c'è dentro?
se poi calibrarla non ti interessa allora forse non ha senso neanche pulire...
Rocco
valerio80 Posted - 01/05/2015 : 20:47:50
rocco.s facci sapere come va a finire.

Anche io sulla mia 3800 devo passare dai compatibili Cone Color che si stanno esaurendo ad altri compatibili e sono in dubbio su cosa fare.
Ovviamente il massimo sarebbe buttare via tutto l'inchiostro avanzato, ripulire tutte le cartucce, svuotare i condotti e poi riempire con i nuovi e far riempire nuovamente i condotti.
Ma si rischia di rompere qualcosa a far pompare aria anziché inchiostri?

Seconda domanda, se la fedeltà cromatica ricercata non è al top si possono mischiare inchiostri vecchi e nuovi?
Addirittura rischiando di avere una parte dei colori vecchi e una parte di quelli nuovi?
Ad esempio di nero matte vecchio ne ho ancora molto, posso tenere quello mentre uso i colori nuovi?

Valerio
glacort Posted - 01/05/2015 : 08:37:08
In bocca al lupo e fammi sapere.

GLC
www.glcphoto.com
rocco.s Posted - 30/04/2015 : 19:38:36
Allora Glacort grazie della partecipazione.
Ti dico cosa ho fatto io... ho pulito le cartucce che hanno un tappo quindi facilmente accessibili prima con una soluzione di acqua e ammoniaca, l'ho risciacquata a lungo e poi ho ripulito con alcool isopropilico puro.
Dopo ho riempito le cartucce con l'alcool e ho fatto due cicli di pulizia con a seguire un test degli ugelli fin quando non stampa nulla. Adesso ho smontato tutto in modo che quando metterò gli inchiostri quelli che usciranno saranno appunto quelli nuovi.
glacort Posted - 30/04/2015 : 09:12:56
Non conosco i Lyson, ho usato con la 3800 e uso ora con la 3880 i pigmenti della InkJetSupply e i dyes della CityInkExpress (quelli che vendono per la 2880).

Siccome però nessun altro si fa vivo ... quando segue senza nessun impegno o garanzia !

Io ho cambiato spesso inchiostri alla mia 3800, fino a che l'ho fatta fuori (vedi nota sotto), e poi alla 3880 che campa benone.
Non ho mai fatto altro che sostituire le cartucce originali con quelle "compatibili" e viceversa, una prova ugelli in auto dopo ogni cambiamento.
La prova ugelli in auto fa partire un ciclo di pulizia se serve, e non serve farne altri se non va: aspetta qualche ora e ripeti la prova in auto.

Ci vuole un po' perchè i circuiti interni finiscano i vecchi inchiostri e usino i nuovi.

Nel frattempo la resa sarà variabile (nella mia esperienza non molto, foto di tutti i giorni assolutamente accettabili).
Dopo un po' di stampe potrai rifare i profili. Per far prima a ripulire i circuiti puoi usare la "purge" della MIS che trovi qui:
http://www.inksupply.com/purging.cfm
Scarica il file, decomprimilo e usa la "purge8.tif"
Lascia perdere altri trucchi che fanno solo sprecare inchiostro e riempire la tanica di manutenzione

Coi compatibili (e anche con gli originali ...) è meglio non lasciare la stampante inattiva troppo tempo. Se la accendi dopo un po' di giorni fa sempre per prima cosa una prova ugelli in auto.

Sta attento alla tanica di manutenzione: con la 3800 e le cartucce compatibili mi si risettava da sola, l'ho dimenticata e si è allagata mandando in corto un po' di roba e 3800 da buttare.

GLC
www.glcphoto.com

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina