PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Yosemite e stampante epson 3880

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Cesco81 Posted - 20/10/2014 : 20:29:36
Vorrei chiedervi se avete avuto problemi nel passaggio a Yosemite o se i profili funzionano come prima.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Cesco81 Posted - 23/10/2014 : 11:23:16
Sicuramente il boom commerciale degli iphone ha tolto un pò di attenzione al lato pro dell'azienda. Tuttavia non ho mai sperimentato grossi problemi usando osx. Le uniche difficoltà le ho avute con software/driver di terze parti non aggiornati con tempestività (lacie) e quindi non compatibili con i nuovi SO. O in altri sensi con software house incapaci di sfruttare bene l'hw (adobe....). Non lavoro molto sui dischi esterni (ho ancora un mac pro 2008). Li uso per sporadici backup e quindi non ho incontrato il problema da te esposto. Probabilmente si tratta di qualcosa legato all'indicizzazione/spotlight credo che tu possa provare a cercare un fix. Tempo fa lessi di un modo per escludere manualmente uno o più hd dalla lista di spotlight (in modo che non vada a ricercare app dove non deve).
andre_ Posted - 23/10/2014 : 11:03:29
Citazione:
Postato da Cesco81
Andre_ mi spieghi meglio cosa intendi? perchè vuoi tornare al so precedente?


Sulle c*****e che ha fatto Apple ultimamente non c'é che l'imbarazzo della scelta...
iOS 8.0.1 con bug proprio per i telefoni appena presentati ne é un esempio lampante.
Ma purtroppo molti errori precedenti, per OSX, sono stati abilmente scopati sotto il tappeto.
Le "Version 2" di aggiornamenti importanti non sono poche, cosí come gli aggioramenti di sicurezza fatti per rimendiare a danni fatti dai precedenti aggiornamenti.
Ma con il fatto che tanti fanno gli upgrade in maniera "nascosta" ed automatica, quasi sempre riescono a mettere una pezza prima che si sappia in giro.
...E rimangono solo software che non funzionano per qualche giorno o settimana, salvo poi andare a posto in maniera inspiegabile.

Venendo a me, che con l'iMac (mid 2012) ci lavoro, avevo tenuto 10.8 fino a che non si é rallentato, per via di troppi softwares incompatibili o obsoleti che avevo accumulato, proprio per stare il piú possibile sul sicuro e non perdere preziose giornate.
Ad esempio, avevo tre verioni di Lightroom ed altrettante di Photoshop, due di InDesign e due di CaptureOne, proprio perché installando una versione nuova mantenevo comunque la vecchia in caso di malfunzionamenti.

Ho quindi fatto un'installazione pulita di 10.9, con installazioni uniche dei vari softwares alla sola ultima versione.
Ed ho continuato ad usare il computer come ho sempre fatto, con tre dischi esterni sempre collgati (un RAID, un SSD di scratch ed un altro HD di roba varia, senza dati nel disco dell'OS).
Beh, ho notato un evidente peggioramento nella gestione dei dischi esterni, con un lag mai sperimentato prima per l'accesso ai dati contenuti, e in generale lags continui anche per operazioni banali che non dovrebbero coinvolgere i dischi esterni ma che in realtá vengono smpre chiamati in causa.
Insomma, tutti gli O.S. precedenti sapevano bene che nei dischi esterni non ci sono Apps, mentre questo continua a guardarci dentro ogni volta che banalmente clicco su un file con il tasto destro per scegliere con cosa aprirlo.
Piú altre incertezze inspiegabili, ma soprattutto mai avute prima.

Per ora me lo sto tenendo cosí, piú che altro perché non ho tempo di rifare un'installazione pulita, ma credo torneró a 10.8.

Tanto piú che per come lo uso io non vedo nessuna novitá utile.
E se devo essere sincero, la grafica (che non considero importante) é solo peggiorata da 10.7 in poi.
Questo minimalismo a tutti i costi mi ricorda solo i tristi palazzoni della DDR ai tempi della guerra fredda, non permettendo piú di riconoscere le cose importanti a colpo d'occhio come prima.
Ma questi ultimi sono solamente gusti personali, che non mi renerebbero certo dall'aggiornare.
a_

P.S. La dimostrazione (in parte) che Mavericks ha dei problemi con i dischi esterni mi viene anche dal fatto che sta girando piú o meno senza problemi con il vecchio MBP del 2007 e quattro soli GB di RAM, che normalmente uso con il solo disco interno.


www.justnuances.com
Cesco81 Posted - 23/10/2014 : 10:35:08
Tonesh grazie per la segnalazione anche se avevo già visto la pagina e aspetterò un fix avendo eizo.

Vorrei usare yosemite perchè mi piace la nuova interfaccia grafica. Lo so che non sono i criteri di scelta più importanti per quanto riguarda la stampa, ma l'occhio vuole la sua parte :P

Andre_ mi spieghi meglio cosa intendi? perchè vuoi tornare al so precedente?
tonesh Posted - 23/10/2014 : 10:15:03
Citazione:
Postato da andre_
Ma che c'entra quella pagina con le stampanti Epson?



Niente, forse.
giusto un avviso su chi sta per aggiornare il mac.
e di problemi ce ne sono anche altri.... ma non volevo aprire un altro topic....

Toni
andre_ Posted - 23/10/2014 : 08:26:05
Ehm... Semmai qui, per i software in generale: http://roaringapps.com
Ma che c'entra quella pagina con le stampanti Epson?
a_


www.justnuances.com
tonesh Posted - 23/10/2014 : 00:39:00
ci sono dei problemi, si guarda qui:
http://nativedigital.co.uk/site/2014/10/mac-os-10-10-yosemite-compatibility-for-colour-management-applications/

Toni
andre_ Posted - 20/10/2014 : 21:18:08
Non mi aspetterei problemi, ma sinceramente non mi sogno neppure di passare ad un O.S. lanciato da qualche giorno...
Giá sono in procinto di downgradare Mavericks (installato da poche settimane) a Mountain Lion, ma visto l'enorme quantitá di c*****e una dietro l'altra che sta infilando Apple negli ultimi tempi... L'ultima cosa che farei é fidarmi di loro.
Poi fai tu, non credo dovrebbe cambiare alcunché in fatto di driver e profili.
a_


www.justnuances.com

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina