PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Svolta epocale Epson: stampanti ricaricabili

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
AlbertoM Posted - 06/10/2014 : 14:00:25
Epson ha introdotto delle stampanti A4 per l'ufficio che si possono ricaricare con flaconi di ink sfuso

Ottima notizia, speriamo che estendano questa novità anche alla linea fotografica
Potrebbe essere finita l'era delle spongeless

AlbertoM
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
AlbertoM Posted - 08/10/2014 : 09:41:33
@andre se dici che la laser ti da risultati superiori all'inkjet più economica, non ho più argomenti.... ma non so cosa tu abbia provato....

@Daniele, hai centrato il mio problema

@Rosario, li "sgrullo" spesso, ma a un certo punto devo buttarli perchè la qualità è pessima nonostante ci sia ancora molta polvere dentro
E poi buttare degli "affari" così grossi mi fa anche sentire in colpa, in una società usa e getta come la nostra
Preferisco la filosofia "rabbocca e usa"

I toner ho anche provato a rigenerarli io, ma è un lavoraccio e poi non sempre funzionano a dovere

Ma avete provato a stampare una foto con una laser e con una inkjet da 50 euro a 4 colori?
Se sono inks dye economici la stampa non dura un fico, ma anche solo per vederla stampata su carta, e a costo bassissimo, sarebbe un bel giochino...

AlbertoM
rosario_ge Posted - 08/10/2014 : 08:04:01
Immagino che avrai provato a 'sgrullare' il toner ... In genere succede quando la stampante lavora poco ed il nerofumo si deposita in modo non uniforma nel recipiente ed è prossimo all' esaurimento; molto spesso con una serie di setacciamenti orizzontali si sistema (finchè dura)

-----------------
ro
danipen Posted - 08/10/2014 : 07:44:37
INIZIO SUPER OT!!!
ma se una stampantina laser inizia a lasciare una banda non stampata o stampata male larga mezzo centimetro e lunga lutto il foglio (nel senso dell'altezza) cosa devo cambiare?
di spie accese relative a cose da cambiare non ne ho...
FINE SUPER OT!!!

CIao
Daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
andre_ Posted - 08/10/2014 : 07:32:34
Citazione:
Postato da AlbertoM
Voi quanto pagate i toner rigenerati? Nello stesso sito per la mia li pago 30 euro, però con un litro di ink credo che ci farei veramente tante stampe in più, e di qualità molto superiore....


Mah, il problema penso stia tutto nella qualitá.
Con la Dell laser (a colori) ottengo stampe di documenti di qualitá decisamente superiore alle stampantine inkjet da supermercato.
Intendo lettere meglio definite qualsiasi sia il font usato, e grafici con aree omogenee perfette (quando con la HP multifunzione erano come minimo rigati).

E con il vantaggio per me principale di non avere problemi di pulizia testine e clogging che di fatto rendono inutilizzabile la stampante quando sta spenta per un po' (i suoceri ne hanno cambiate due dopo che si erano bloccate prima di finire le cartucce originali).

E parlo di una stampante che costa un quarto di quello di cui stai parlando, con cartucce che durano (non so quantificare, ma durano).

Ovvio che se invece si stampano grandissimi volumi il litro di inchiostro a 35€ diventa conveniente (ma io cinque toner non originali - tre colori e due neri - li pago 26 Pound).
Ma mi domando se la stampante é in grado di reggere grandi volumi...

Per quelli ci sono stampanti (laser) differenti, con costi toner ancora minori.

Boh, mi chiedo sinceramente qual'é il cliente tipo di questa stampante, perché non credo di averlo capito.

Non voglio fare il bastian contrario, la mia é una domanda sincera...
a_


www.justnuances.com
AlbertoM Posted - 07/10/2014 : 22:02:26
Ma poi, tornando al paragone con le laser, qui un litro di dye viene 35 euro ivato

Voi quanto pagate i toner rigenerati? Nello stesso sito per la mia li pago 30 euro, però con un litro di ink credo che ci farei veramente tante stampe in più, e di qualità molto superiore....



AlbertoM
AlbertoM Posted - 07/10/2014 : 21:57:53
Il prezzo maggiore delle stampanti me lo aspettavo, del resto con 70 euro, considerati i ricarichi dei vari passaggi commerciali, i balzelli, l'assistenza in garanzia, il costo di produzione, non credo rimanesse tanto a Epson....
E' ovvio che il guadagno era solo sugli inks

I CISS funzionano, ma non come con le cartucce originali: personalmente spenderei qualcosa in più per la certezza di accendere la stampante quando voglio e andare in stampa subito, senza problemi, esattamente come con le cartucce originali





AlbertoM
Michele Volpicella Posted - 07/10/2014 : 20:59:40
Allora: la promozione non vale su Amazon e infatti €270-50=€220.
There is no free luch



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Michele Volpicella Posted - 07/10/2014 : 20:50:24
Però su Amazon costa €216 e forse vale anche lì la promozione Epson Italia fino a gennaio 2015, di €50 di cashback...comincia a farsi interessante.

Il problema è la cartuccia di manutenzione che non si può smontare nè resettare ufficialmente.



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Michele Volpicella Posted - 07/10/2014 : 20:46:57
La cattiva notizia sta nel prezzo esorbitante delle stampanti:

http://www.ecostore.it/it/Prodotti/stampanti_epson_ecotank.html
Parliamo di €270 per la stampante basica confrontabile con €70 di una stampante simile tradizionale a cui si devono aggiungere circa €50 per un buon CIS e qualche spicciolo per gli inks sostitutivi.

Le cartucce originali costano €25 per 70ml



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Michele Volpicella Posted - 07/10/2014 : 20:38:42
Citazione:
Postato da valerio80

Il fatto che nella stessa pagina del sito Epson si dia la possibilità di scegliere un rivenditore Prink secondo me indica il fatto che anche gli inchiostri "non originali" sono utilizzabili.
O secondo voi hanno stretto un'alleanza con Prink costringendoli a vendere solo inchiostro originale?



Ho scaricato il manuale e dicono:
"Epson raccomanda l’uso di boccette di inchiostro or
iginali Epson. Epson non garantisce la qualità o
l’affidabilità di inchiostri non originali. L'uso di
inchiostro non originale potrebbe provocare danni non
coperti dalle condizioni di garanzia Epson e, in deter
minate circostanze, potrebbe causare un funzionamento
non corretto del prodotto"


Quindi non ci dovrebbero essere blocchi ultra-smart per evitare l'uso di inks non originali.
Ma sono Claria?



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
valerio80 Posted - 07/10/2014 : 12:39:14
Il fatto che nella stessa pagina del sito Epson si dia la possibilità di scegliere un rivenditore Prink secondo me indica il fatto che anche gli inchiostri "non originali" sono utilizzabili.
O secondo voi hanno stretto un'alleanza con Prink costringendoli a vendere solo inchiostro originale?
andre_ Posted - 06/10/2014 : 19:05:02
Citazione:
Postato da AlbertoM
eh beh, sarebbe stata la prima volta che avresti concordato con me....



Ma no, sono il primo che sarebbe felice di non prendere le costosissime cartucce originali!
É che sono pessimista (realista, disilluso, o altro sinonimo), che ci vuoi fare?
a_


www.justnuances.com
AlbertoM Posted - 06/10/2014 : 18:42:42
Citazione:
Postato da andre_
......


eh beh, sarebbe stata la prima volta che avresti concordato con me....

...ma va bene così....

AlbertoM
andre_ Posted - 06/10/2014 : 16:57:07
Citazione:
Postato da AlbertoM
Comunque, anche solo per documenti, non è male come idea: io ho una laser per le fatture/doc generici, e la qualità, volendo risparmiare un po' con materiali non originali, fa veramente pietà


Boh, con la Dell laser da 35 Pound i documenti li stampo perfettamente… e soprattutto li stampo anche dopo che é stata ferma un mese e piú.
Infatti l'ho comprata apposta perché stufo di stampantine da buttare ogni volta che stanno ferme un attimo.

Non so… Ma l'impressione é di un estremo tentativo di controbattere le laser anche in ambiente casalingo, visto che ormai i prezzi sono bassissimi.
Non mi sento di scommettere sul successo del tentativo.
Oggi a mio parere non ha senso comprare una stampantina da supermarket per usarla in casa, quando con lo stesso prezzo o quasi se ne prende una che garantisce di non intasarsi.
a_

P.S. Saró pessimista, ma non riesco neppure a pensare alla possibilitá di avere lo stesso sistema su stampanti fotografiche.


www.justnuances.com
AlbertoM Posted - 06/10/2014 : 15:07:11
Qualche fregatura da qualche parte ci sarà, ma niente di insormontabile, spero

Comunque, anche solo per documenti, non è male come idea: io ho una laser per le fatture/doc generici, e la qualità, volendo risparmiare un po' con materiali non originali, fa veramente pietà

Se queste nuove Epson si possono ricaricare con ink dye non originali (che ormai ti tirano dietro), diventano molto più economiche delle laser


AlbertoM
runtu Posted - 06/10/2014 : 14:55:54
...leggete bene, funzionano solo con ink originali, le testine sono dotate di un microchip di nuova generazione che analizza la composizione molecolare degli inchiostri...

...da Epson me lo aspetterei.

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
....seconda grande passione:http://www.x-plane.it/index.php
....terzo grande vizio: http://www.maledettotoscano.it/

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina