I N I Z I O T O P I C |
barfly |
Posted - 25/07/2014 : 16:48:03 Salve, sono nuovo del forum e ne approfitto per mandare un saluto a tutti.
Mi sono registrato perchè all'interno di questo forum ho trovato tante informazioni preziose.
Adesso ho un problema.
Ho comprato una stampante usata la R2880, stampa dei B/N bellissimi,ma prima di stamparne una di foto ho mille difficoltà a far andare il foglio nella stampante.
Lo inserisco e non lo prende o melo rimanda fuori.
Attendo vostre delucidazioni fiducioso
grazie |
9 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
barfly |
Posted - 03/08/2014 : 14:25:33 grazie a tutti stampante da buttare
si è bruciata la testina costi 400€ il pezzo + montaggio
colpa mia
GLC ti ho mandato mail tramite forum,fammi sapere |
glacort |
Posted - 03/08/2014 : 11:25:58 Come è andata con l'assistenza ? (Epson ?) L'hai portata con le cartucce originali ? (in passato senza le cartucce OEM non te la guardavano neppure. Facci sapere e auguri !
GLC www.glcphoto.com |
barfly |
Posted - 31/07/2014 : 15:44:35 grazie a tutti per le risposte
fatte tutte le prove e il problema persiste adesso è andata in blocco ed è stata portata in assistenza per sistemarla così magari risolvo il problema del trascinamento della carta
adesso vorrei capire, ho avuto questi problemi a causa del ciss?
potrò utilizzarlo in seguito o è meglio comprare delle ricaricabili?
grazie
|
glacort |
Posted - 30/07/2014 : 11:51:16 Nel test ugelli verifica anche che i colori corrispondano. A me è capitato di tutto coi CISS e/o le ricaricabili, anche di sbagliare colore (per es. magenta nel magenta chiaro etc). I compatibili a pigmenti in genere hanno una resa vicino a quella degli originali. Effetti orrendi come quelli che hai tu dipendono da uno o più canali che non stampano o da scambio degli inchiostri. GLC www.glcphoto.com |
danipen |
Posted - 29/07/2014 : 23:57:50 Sicuro che tutti i canali stampino correttamente? Hai fatto un test ugelli? I BN li hai stampati a colori o in advanced bw?
Ciao Daniele
www.fineartclub.it www.danielepennati.com www.miciap.com |
barfly |
Posted - 29/07/2014 : 18:38:36 grazie per le risposte, ma si è verificato un problema più grave
ho installato un ciss e le stampe sono scadentissime.
vi invio il link dei risultati ottenuti per vedere con i vs occhi
https://www.flickr.com/photos/pietro65/sets/
aiutatemi
cena offerta, abito a Pavia,magari c'è qualcuno nelle vicinanze
grazie |
glacort |
Posted - 27/07/2014 : 10:13:45 Domanda scema del tipo "hai inserito la spina ?":
hai provato con fogli A4 confezionati di fabbrica allineandoli bene nell'alimentatore superiore ?
Lo chiedo perchè mi è successo con la 3800 e fogli ritagliati da rullo: mi sputava il foglio se il bordo d'ingresso non era perfettamente perpendicolare al lato lungo. Idem con carte con bordo frastagliato. La sequenza era: il foglio scende, la testina di stampa fa su e giù lungo il bordo, il foglio viene sputato.
Può anche darsi che i rulli di trascinamento (quelli in plastica/gomma) siano sporchi, prova a pulirli con un panno pulito, appena (appena !) inumidito con Vetril aut similia.
GLC www.glcphoto.com |
barfly |
Posted - 26/07/2014 : 13:49:58 grazie Daniele,ho fatto tutti i tentativi che dici tu,ma prima di far prendere il foglio,devo tentare per per moltissime volte.
Il problema che vorrei risolvere è proprio questo.
Non c'è una soluzione,che metto il foglio e lo prende? |
danipen |
Posted - 26/07/2014 : 08:40:49 puoi provare a tenere la mano sul bordo alto del foglio e mentre la stampante inizia a provare a prenderlo lo spingi molto gentilmente il modo da aiutare la stampante. altrimenti puoi provare con l'ingresso posteriore che è fatto apposta per le carte fineart che sno spesse e pesanti o, se anche questo fa cilecca puoi provare con l'ingresso anteriore che è fatto per carte rigide con spessori alti
ciao daniele
www.fineartclub.it www.danielepennati.com www.miciap.com |