I N I Z I O T O P I C |
Gianluke |
Posted - 19/05/2014 : 01:35:15 Un amico mi aveva chiesto un consiglio su un monitor per usi fotografici non professionali. Budget 700/800 euro max, 22-24 pollici. Su quella fascia di prezzo sono meno aggiornato. Consigli? Rinunciando a qualcosa io pensavo di lasciar perdere la calibrazione hardware e mantenere pannello ips 10 bit wide gamut. Che dite? Modelli? |
3 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
marcorik |
Posted - 20/05/2014 : 12:42:14 Citazione: Postato da Gianluke
Grazie Marco...in effetti avevamo adocchiato questo...non mi convinceva l'S-PVA. Come angolo di visione e uniformità confermi che è un buon pannello?
Ti confermo che per me è ottimo, le esperienze negative possono comunque esserci anche con monitor al top: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=&showtopic=339595&view=findpost&p=3699577 |
Gianluke |
Posted - 20/05/2014 : 00:50:36 Grazie Marco...in effetti avevamo adocchiato questo...non mi convinceva l'S-PVA. Come angolo di visione e uniformità confermi che è un buon pannello? |
marcorik |
Posted - 19/05/2014 : 14:14:29 Io ho da 8 mesi l'Eizo CG223W, è un 22 pollici e Eizo lo vende come monitor dedicato alla grafica e fotografia anche per applicazioni professionali, costa circa 800,00 euro però non è ips ma s-pva, ha la calibrazione hardware il software dedicato ColorNavigator e la palpebra paraluce, io mi trovo benissimo.
Ho sentito parecchia gente che ha acquistato i Dell ips non ricordo i modelli, prezzo sui 500,00 euro ma hanno dovuto restituirli per grossi problemi di uniformità di illuminazione, un buon s-pva non fa sicuramente rimpiangere un ips "economico". |