PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 dominante gialla su stampa bn

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
marcoossino Posted - 16/02/2014 : 19:54:50
Salve, è la prima volta che scrivo sul forum e volevo porvi una domanda

ho un plotter ipf 6450 da pochi mesi, dall'inizio ho trovato un ottima risposta nella stampa in bn, molto fedele e stabile. ma.. da qualche settimana, senza aver cambiato nulla e stampando sempre sulla stessa marca di carta (lustre fotografica) e usando sempre lo stesso plugin di photoshop, il plotter mi sta stampando con una domninante gialla...
sapete dirmi qualcosa in merito
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
danipen Posted - 16/02/2014 : 21:10:24
Prima dici che inspiegabilmente senza aver cambiato nulla hai iniziato ad avere problemi... poi ci dici che hai iniziato ad usare ink compatibili...
Forse se avessi cambiato stampante avresti rischiato meno di avere differenze in stampa :-)
Fatti un bel profilo ad hoc oppure imposta i settaggi x il bianco e nero con l'ausilio di uno spettrofotometro.

Ciao

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Michele Volpicella Posted - 16/02/2014 : 20:59:57
Secondo me ti sei dato la risposta da solo.
Il B/N è sensibilissimo a piccoli scostamenti cromatici: cambiando gli inchiostri è praticamente garantito che troverai delle dominanti. Il produttore non può dare esattamente gli stessi valori cromatici degli inks. Devi farti dei profili ICC ad hoc molto ben fatti per dare risultati soddisfacenti sul BN.
Il motivo per cui rimettendo le cartucce originali non vedi nessuna differenza è che il sistema è carico con gli altri inks e dovresti fare un "flush" completo per far arrivare gli altri, cosa che non vale la pena, ma senza questo processo è ovvio che tu non veda differenze



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
marcoossino Posted - 16/02/2014 : 20:42:26
non credo che sia questione di deposito di ink.. perche solitamente le agito le cartucce almeno una volta a settimana... unica cosa che ho cambiato a dire la verita è che ho messo ink compatibile... ma il produttore mi ha assicurato che l'ink è perfetto e garantito sulla qualità. ho fatto anche la prova a rimettere le cartucce originali, stampando piu di un metro di stampe totalmente in bn... il risultato non è cambiato completamente
danipen Posted - 16/02/2014 : 20:26:17
se non hai cambiato nulla nel tuo workflow di stampa e non hai cambiato nemmeno la luce con cui le guardi, potrebbe essere che gli inchiostri si siano depositati. prova a togliere le cartucce e agitarle per bene.
poi fa un po' di stampe di test per far consumare l'inchiostro nei tubicini e vedi se la situazione migliora.

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina