PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 r1800 defunta Sostituta?!

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
marko82 Posted - 05/02/2014 : 13:12:15
Buongiorno a tutti. era abbastanza lecito attendersi che la mia stampante avrebbe dato qualche problema dopo mesi di inattività ma speravo l'epilogo non fosse un blocco totale della stampante. Il carrello della testina di stampa non scorre più e il meccanismo è troppo complesso per essere riparato DIY.

Adesso mi ritrovo con un kit di inchiostri PA sigillato(scaduto) con cartcce MIS spongeles , un contenitore di raccolta dello spurgo per bypassare i "pannoloni" della stampante, un sacco di carta di vari tipi e persino qualche residuo di cartucce epson a colori originali.

Adesso chiedo a voi consigli visto che ho perso un po' lo stato d' arte del panorama stampa fineart.

Ero rimasto che canon permetteva stampe con inchiostri su base acquosa sia su carta lucida che su carta opaca ma con una durata inferiore. Differente discorso per i pigmenti della epson che però avevano bisogno del gloss optimizer su carta lucida e mi pare di ricordare fossero più delicate.

Tutta questa premessa logorroica per aiutarvi a consigliarmi gentilmente su quale tipo di stampante (sino all' A3+) potrebbe fare al caso mio..da un lato vorrei sfruttare gli inchiostri PA e le ottime cartucce ricaricabili della MIS e dall' altro mi piacerebbe un sistema in grado di stampare un B/n di qualità sovrapponibile con la versatilità delle cartucce originali.
Grazie in anticipo a chi saprà o vorrà essermi d' aiuto.
marco




1   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
glacort Posted - 06/02/2014 : 19:03:11
Ciao,

ho avuto anche io la R1800 che mi faceva stampe lucide splendide, non ricordo per quale motivo l'ho dovuta buttare e passare alla 2100 (oggi alla 3880) rinunciando al lucido (mi pare si fosse intasata senza sperenza dopo un paio di mesi di inattività).

La R1800 ha cartucce diverse dalle Epson ora in vendita, temo perciò che le cartucce che hai non ti serviranno. La versione corrente a 8 inchiostri compreso il glop è la R2000 che costicchia.

Un'alternativa più economica sarebbe la 1500W che però è una dye "classica", senza GLOP, con durata delle stampe limitata nel tempo se esposte. Anche i Claria, che tengono molto meglio di tutti i compatibili, non sono eterni se esposti.

Sia per la R2000 che la 1500W si trovano facilmente e a basso costo cartucce ricaricabili e inchiostri. Alberto potrà dirti se e come il kit che hai può essere adattato (gli inchiostri non scadono).

Si tratta però di stampanti che solo col kit BN possono far parte del "panorama stampa fineart" che hai citato. Per quello, col limite del A3+, c'è la Epson R3000 che coi suoi 3 grigi fa anche perfette stampe BN, però non può competere coi dye per lucido e profondità dei neri ... scelta non facile, dipende da cosa ci vuoi fare.

GLC
www.glcphoto.com

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina