PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Photo wars

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
rosario_ge Posted - 31/01/2014 : 06:41:17
La nuova 'Nokia' , anche con la cura Microsoft - soprattutto ultimamente - non sta andando particolarmente bene, a parte Lumia che vende bene e si è posizionato esplicitamente come alternativa alle DSLR .
La comunicazione, a mio avviso particolarmente riuscita, punta frontalmente il concorrente 'reflex' ( e ovviamente pure il fotografo, discretamente sbertucciato....)

http://www.youtube.com/watch?v=zHTpuWep9yM

-----------------
ro
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
andre_ Posted - 31/01/2014 : 11:12:29
Citazione:
Postato da rosario_ge
Ritorniamo a discussioni già fatte: il mercato delle DSRL sta perdendo quegli utenti che non necessitando di altro oltre alla 'registrazione' di un qualsiasi evento, trova ad es. nella 'promessa' di Lumia , quel che lo soddisfa.


Concordo completamente, e non é da oggi che auspico un ridimensionamento del numero di DSLR in giro, in mano a chi non ha idea di che farsene.
Smartphones e simili, con il loro essere perennemente connessi ai social di qualsiasi tipo ed in rete in generale, sono lo strumento ideale di molti che purtroppo hanno in mano un attrezzo di cui non intravedono neppure le potenzialitá, ma che li limita e basta.

Non fare una sola stampa, non avere una sola idea originale ed usare filtri "á la Instagram" per qualsiasi soggetto rende un buon attrezzo per fare fotografie semplicemente una palla al piede.

Il mio riferimento alla qualitá del video (a prescindere dal tremolio) era proprio questo.
Il messaggio esatto (contenuto in quel commercial e nei miei pensieri) é: "Se non sai distinguere un video ben fatto da una ciofeca come quella, se non sei in grado di apprezzare le sfumature di una gamma dinamica estesa e badi solo all'impatto di un'immagine sparata con tre colori ultrasaturi, se la composizione é un optional (tanto poi interviene il filtro) ed il momento giusto é un concetto incompreso...
...fatti un favore, e non prendere una DSLR
".

a_

www.justnuances.com
rosario_ge Posted - 31/01/2014 : 10:26:22
@Carlo : mi spiace dover constatare che sei assai più arcaico di me, io ho il nokia 301.... I $49,9 ovviamente sono una furbata, si riferiscono alla abbinata con il contratto (AT&T , perchè anche se non viene detto da nessuna parte, sarà bene non dimenticare che trattasi di telefono....)

@andre : il tremolio che hai notato è ormai uno std ; vorrebbe rendere più verosimile una ripresa commerciale , avvicinando l' esperienza visiva a quella , ormai globale, che viene fatta con i vari dispositivi personali. Non ci faccio caso ma se ci pensi viene utilizzata anche al cinema (e lì a volte è veramente fastidiosa).
Però quel che lo spot (perchè è un commercial...) comunica è molto chiaro e ha un target preciso, ciò che gli americani sanno fare da sempre e che hanno insegnato a tutti.
Ritorniamo a discussioni già fatte: il mercato delle DSRL sta perdendo quegli utenti che non necessitando di altro oltre alla 'registrazione' di un qualsiasi evento, trova ad es. nella 'promessa' di Lumia , quel che lo soddisfa.
Di fatto la competizione tra Smartphone investirà gli aspetti qualitativi (foto e video, perchè non saprei verso cosa altro potrebbe essere ) e di fatto questo favorirà l' evoluzione tecnologica e spingerà le marche foto a svegliarsi.... Quel che ha fatto Sony, che non sarà una pietra miliare ma un bel bench mark si...

-----------------
ro
andre_ Posted - 31/01/2014 : 09:44:43
L'unica cosa che mi é venuta in mente guardando quel video é stata: "Ma quanto fa schifo questo video?". Trattenendo i conati per il tremolio.

Sono profondamente convinto abbiano ragione loro, peró.
Chiunque consideri appena decente quel video dovrebbe limitarsi ad usare telefonini e cose del genere, perché ogni lira spesa in piú é assolutamente sprecata.
a_

P.S. Continua a sfuggirmi il concetto di "video" legato al concetto di "DSLR"...

www.justnuances.com
runtu Posted - 31/01/2014 : 08:44:18
...utilizzando un preistorico Nokia 3310 questo mondo mi è sconosciuto. Avendo visto il video che hai postato mi sfugge una cosa, a cosa si riferiscono quando dicono che il costo di questo oggettino è: from $ 49,99? ...alla custodia?

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
....seconda grande passione:http://www.x-plane.it/index.php
....terzo grande vizio: http://www.maledettotoscano.it/

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina