PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Come verificare che stampante c'è e funzione ?

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
pacabba Posted - 18/01/2014 : 19:04:59
Ho trovato su ebay una stampante Canon che mi interesserebbe.
Come faccio a verificare se il venditore possiede effettivamente la macchina e se la stessa funzione ?
Ho provato a richiedere che mi venisse inviata per email la scannerizzazione della pagina generata quando si verifica la pulizia ugelli ma mi è stato risposto che una delle cartucce è scarica. C'è secondo voi qualche altro test che posso richiedere al venditore e che mi dia la ragionevole certezza che la stampante c'è (o meglio è in possesso del venditore) e funziona ?
Grazie per qualsiasi dritta.
Paolo

pacabba
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Michele Volpicella Posted - 20/01/2014 : 10:58:49
Adesso non ho più Canon,quindi non posso essere preciso, ma c'è un pannello di controllo sul PC dal quale puoi fare varie cose, come controllare il livello degli inchiostri, comandare la pulizia e stampare lo status report o salvarlo come file di testo e quindi stamparlo su qualsiasi stampantina o vederlo a monitor.
E' anche possibile stamparlo direttamente dal pannellino del plotter, ma se non ci sono le cartucce ovviamente non stampa.



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
pacabba Posted - 20/01/2014 : 09:34:08
....Nota che per lo status-report non c'è bisogno di stamparlo: si può ottenere dal driver creando un file txt già pronto......

Nel dettaglio cosa bisogna fare per ottenere lo status-report ?
Grazie
Paolo



pacabba
Michele Volpicella Posted - 19/01/2014 : 11:20:29
Fondamentale che ci sia la stampata degli ugelli e dello status complessivo della macchina. Senza di quello non andrei avanti.
Nota che per lo status-report non c'è bisogno di stamparlo: si può ottenere dal driver creando un file txt già pronto.
Ma la stampata degli ugelli ovviamente è insostituibile.
Io di solito vado in loco e mi faccio fare la stampata davanti a me, e poi o me la porto via o me la faccio mandare dopo aver fotografato la macchina e intascato il report (dove ci sono appunto tutti i s/n ).



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
rosario_ge Posted - 18/01/2014 : 21:09:54
Paolo, le stampanti usate sono spesso una incognita; il buon senso dice che sarebbe opportuno poterle vedere e provare. A distanza ti tocca fidarti di quel che ti raccontano; giusta la richiesta di vedere lo status, prova a chiedere al venditore di comprare 'sta cartuccia e di stampare il report, se è a posto gliela paghi, tutta o in parte, visto che comunque andrà sostituita ... Se poi hai dubbio che ti possa rifilare il pacco completo, lassa perdere.....

-----------------
ro

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina