PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Alternativa agli inchiostri Epson Claria

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
bert Posted - 07/01/2014 : 22:29:43
In questo sito
http://shopping.netsuite.com/s.nl/c.362672/sc.29/category.87728/it.C/.f
che fa capo a Jon Cone, vengono da poco proposti inchiostri InkthriftCL definiti in tutto compatibili, compresa la durata, con i Claria. Ho poca propensione ad acquistare in USA perchè le complessità ed i costi doganali sono scoraggianti. Hanno anche un rappresentante europeo - in Polonia - che però non ha ancora a listino i CL. Qualcuno ha avuto modo di provarli? Forse in questo forum se n'è gia parlato, ma non riesco a trovare nulla. Mi scuso per l'eventuale ripetizione.
Umberto
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
glacort Posted - 10/01/2014 : 09:28:40
Da patito del lucido-lucido l'argomento mi interessa parecchio, perciò ho riletto con attenzione, e mi viene da aggiungere che l'assoluto silenzio sugli effetti dell'esposizione all'aria in un paper così lungo e condito di esempi mi puzza un po'.

GLC
www.glcphoto.com
glacort Posted - 09/01/2014 : 15:28:15
Ho letto, ma si parla solo di resistenza alla luce, mentre per la mia esperienza, e non solo la mia, è l'esposizione all'aria che fa ossidare i dyes molto prima che si mostrino gli effetti della luce.
Ci vuole la veranda assassina per saperne di più ...

GLC
www.glcphoto.com
bert Posted - 09/01/2014 : 09:29:50
Continuando a frugare nel sito, trovo queste considerazioni metodologiche che mi sembrano interessanti.
http://shopping.netsuite.com/s.nl/c.362672/it.I/id.262/.f?sc=29&category=87729
Umberto
alma Posted - 09/01/2014 : 08:37:41
Salve,
io a suo tempo avevo provato quelli non CL per intenderci. Il vero problema era risultato essere il nero, per il resto avevano anche un ottimo gamut.
Alberto
rosario_ge Posted - 09/01/2014 : 07:16:35
Per quel che riguarda spedizioni e dogana in italia condivido totalmente gli interventi salvo acquistare con Amazon USA , che, quelle volte che l' avevo utilizzato, aveva funzionato molto bene. Per es . qui http://www.amazon.com/s/ref=bl_sr_office-products?ie=UTF8&field-brandtextbin=InkThrift&node=1064954
cfr i prodotti Inkthrift . Spesso i prodotti venduti direttamente dal commerciante e gestiti via Amazon non vengono spediti in Europa ma per esperienza, scrivendo (al produttore, anche attraverso la funzione contatto fornitore di Amazon ) spesso ci si mette d' accordo ...
Non per per fare l' anti italiano, dalla svizzera ordino normalmente in USA con tempi del genere: ordinato il lunedì, arrivo in 48h, transito in dogana 2h, le spese di iva e dogana (certe; per materiale foto circa il 10% del dichiarato in fattura) arrivano per posta il giorno dopo con unito bollettino per il pagamento o le saldi al ritiro se si usa USPS /SwissPost . Che ormai preferisco perchè paradossalmente il problema è la consegna a casa che senza portiere o vicino servizievole sta diventando un incubo. Meglio la posta che funziona come un corriere e ti vai a ritirare il pacco quando ti viene meglio. Eppure garantisco che qui non sono necessariamente tutti dei geni
Ordinati e precisi però sì....

-----------------
ro
AlbertoM Posted - 08/01/2014 : 17:31:24
USPS è il servizio di poste americano, che è efficiente perchè in 3-4 giorni arriva in Italia, poi rimane bloccato in dogana per settimane
Con UPS (servizio privato) ti sdoganano direttamente loro e in 4-5 giorni ti arriva a casa
Con Fedex una volta con MIS c'erano 2 tariffe, una economica che si appoggiava alla dogana italiana (vivamente sconsigliato) e una più cara in cui sdoganavano loro e in 4-5 giorni ti arrivava a casa

Con la dogana italiana è un delirio, perchè oltre al tempo infinito di sdoganamento, a me una volta hanno fatto pagare una multa perchè secondo loro l'importo dichiarato dalla ditta americana non era reale (e allora fanno la multa a me??)
Ma in ogni caso mi avevano chiesto l'importo da me pagato, e nonostante gli abbia inviato tutti i documenti per e-mail, dopo circa 3 mesi mi hanno mandato una multa come se non avessero ricevuto nessuna dichiarazione da me
Inoltre non c'è la possibilità di comunicare con loro tramite un sistema tracciabile legalmente (FAX, PEC), quindi non potevo neanche provare di fare un ricorso perchè le ripetute mail inviate non hanno valenza legale
E non c'è la possibilità neanche di telefonargli perchè non ti danno nessun recapito

Un ennesimo schifo italiano: evitate la dogana italiana come la peste

AlbertoM
mxa Posted - 08/01/2014 : 17:28:23
Io compravo parecchio dagli Stati Uniti, specialmente DVD, CD, libri e roba fotografica. Di colpo - a braccio direi un tre-quattro anni fa - la situazione e' drasticamente cambiata e dopo un paio di massacri postali e doganali ci ho ormai rinunciato. Aspetto di andarci io e/o la consorte con un nugolo di amici in loco che mi fanno da ... basisti

Marco


bert Posted - 08/01/2014 : 16:39:55
Perquisendo poliziescamente il sito, si trova un prezzo di 32,64 dollari per 220 cc:
http://shopping.netsuite.com/s.nl/c.362672/sc.29/category.90145/.f
Poi c'è l'incognita delle spese per acquisti extra UE. Loro dicono "We ship Internationally using USPS because we find that currently they have the lowest rates" ma non dicono quali sono questi costi fino a quando non si procede all'ordine. Aggiungono "We also find that in most instances, USPS shipments do not incur import taxes and duties". Io ho smesso di acquistare da MIS perchè spedivano con Fedex ed ogni miserabile pacchetto mi arrivava dopo settimane di soggiorno in dogana, caricato di IVA e oneri vari sul valore "stimato" e con l'aggiunta di 10 euro di diritti di esazione. Adesso compro in Inghilterra da octoinkjet e mi pare che gli inchiostri siano gli stessi.
Umberto
AlbertoM Posted - 08/01/2014 : 14:25:16
Sì, io avevo provato quelli normali, non i CL
Comunque non riesco dal sito a capire quanto costano: considera che una cartucciona da 500ml di Claria originale costa 127.89 euro ivata (CMYK), poi bisogna diluirli per fare le tinte light

AlbertoM
bert Posted - 08/01/2014 : 14:14:20
Secondo quello che vedo nel sito, solo da poco agli Inkthrift sono stati affiancati gli InkthriftCL. Non so se Alma abbia provato questi o quelli.
Umberto
Michele Volpicella Posted - 08/01/2014 : 10:58:45
Ciao Umberto, mi sembra che Alberto li avesse provati sulla sua veranda assassina e che non fossero andati molto bene.
Sentiamo cosa ci risponde.
Alberto Martini anche lui li aveva provati e mi sembra che il nero andasse male e gli altri bene. Sentiamo anche da lui.
Ciao



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina