PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Richiesta JPG on-camera Fuji

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
andre_ Posted - 06/11/2013 : 16:00:44
Mi sono reso conto ora di non aver mai fatto una cosa che avevo in mente, e che ora ho bisogno di un aiuto...

Pur non usando il JPG on camera, ho sempre apprezzato la resa di quelli delle Fuji, in particolare delle Fujni dotate di sensore con filtro X-Trans (quindi X100/X100s, X-Pro1 e X-E1/X-E2).
Il mio preferito era quello che simula la pellicola Astia (una delle mie pellicole preferite), ma anche gli altri non sono male.

Ora vorrei provare a completare un lavoro fatto tempo fa.... ma non ho piú la X-Pro1.

Qualche possessore di una delle Fuji dette sopra e di una ColorChecker X-Rite puó gentilmente scattare qualche foto in luce controllata alla ColorChecker e mandarmi il JPG originale on-camera con la simulazione della Astia?
Possibilmente in luce solare (5000K o giú di lí) ed artificiale (2700-3000K), per vedere come funziona.

La mia intenzione é quella di fare "il contrario" di un profilo alla vecchia maniera, leggendo i colori come escono dal JPG on camera e sostituendoli ai valori originali all'interno dello script per Photoshop che crea i profilo stesso.
O meglio, lo script che determina quali sono i valori migliori per i cursori del pannello di calibrazione di ACR e LR.

Avevo iniziato a farlo tempo fa, ma mi ero bloccato per alcuni problemini tecnici, ed ora mi sono reso conto di non avere piú le foto su cui stavo lavorando (ne la macchina per poterle ri-scattare).

Grazie in anticipo. :)
a_


www.justnuances.com

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina