I N I Z I O T O P I C |
federico77 |
Posted - 16/11/2006 : 11:03:38 Ciao a tutti! Volevo chiedervi delle informazioni: quando io faccio il profilo del monitor tramite hardware, nel mio caso lo Huey della Pantone, mi viene creato il file ICM/ICC del monitor. Ora, se specifico in win in Prorpietà schermo>> Impostazioni >> Avanzate >> Gestione colori, il file creato con lo Huey sono a posto? Oppure devo per forza avere nella tray il programma dello huey caricato per far si che win usi quel profilo?
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
federico77 |
Posted - 17/11/2006 : 10:01:11 Grazie 1000! Ora mi è più chiaro il meccanismo!!! |
AlbertoM |
Posted - 16/11/2006 : 15:34:29 All'avvio di Windows quel programmino viene caricato per scrivere nella LUT della scheda grafica le impostazioni di calibrazione che sono state memorizzate da qualche parte in fase di profilazione del monitor
Dopo il programmino non fa più nulla, a meno che non abiliti la funzione di compensazione della luce che fa l'huey, o che non vari manualmente i parametri di calibrazione (bianco, gamma ecc)
Quindi non cancellarlo dalla cartella "Esecuzione Automatica", però puoi anche chiuderlo una volta finito il boot
AlbertoM |
|
|