PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Pano 360°

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
glacort Posted - 23/08/2013 : 20:10:39
Ci sto provando ... non ancora vere immersive 360x180, solo 360.

Sto usando un viewer "locale" (DevalVR Player) per vederle sul PC.

Per pubblicarle serve altro: mi consigliate un software gratuito e se di molto migliore, anche uno a pagamento ?

Grazie

GLC
www.glcphoto.com
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
poalpina Posted - 25/08/2013 : 00:26:22
Citazione:
secondo me il "limite" di Flash é inaccettabile per chi intende iniziare la pubblicazione di pano oggi, 2013.


Si. quoto

M.Teo
andre_ Posted - 24/08/2013 : 10:31:16
Citazione:
Postato da mrc
L'unico limite, se vogliamo chiamarlo così, è quello di essere basato sulla tecnologia legacy "Flash"


Come scrissi anche nell'altro topic, secondo me il "limite" di Flash é inaccettabile per chi intende iniziare la pubblicazione di pano oggi, 2013.

Il presente delle devices migliori per godersi una pano é fatto di iPad e Tablet Android (entrambi senza Flash), ed il futuro vicino vede comunque una riduzione dell'uso di Flash sui computer (e di computer in generale a favore di devices mobili).

Se si deve imparare qualcosa di nuovo oggi, a mio parere legarsi a Flash é la maniera peggiore di investire tempo.
So bene che per alcune cose HTML5 é ancora piuttosto limitato, ma sta crescendo in fretta e lo fará sempre piú velocemente, probabilmente decretando la "fine" di Flash molto piú velocemente di quanto non ci si aspetti oggi.
a_


www.justnuances.com
glacort Posted - 24/08/2013 : 09:31:20
Marco e Alessandro,

grazie mille, siete stati gentilissimi, menzione speciale a Marco, davvero come si dice ... "esaustivo".

Mo' provo tutto e vi faccio sapere.

Gaetano

GLC
www.glcphoto.com
mrc Posted - 24/08/2013 : 03:43:24
Ciao,

al momento mi sento di consigliarti l'accoppiata PanoSalado + SaladoPlayer: si tratta di un player non soltanto "gratuito" ma opensource, ovvero rilasciato una licenza (mi pare sia la GPL) che consente di scaricare da internet a costo zero i sorgenti del software, consultarli e modificarli per ulteriori migliorie.

L'unico limite, se vogliamo chiamarlo così, è quello di essere basato sulla tecnologia legacy "Flash": ovvero, è necessario che sul computer di chi visualizza l'immersiva sia installato Flash Player versione 10 o superiore; il che purtroppo esclude i nuovi dispositivi mobili e gli altri basati su HTML5. Per il resto, si tratta di una soluzione completa, efficiente e di tutto rispetto.


In questo thread del forum

http://www.photoactivity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3639

avevo postato alcuni ragguagli circa un uso sperimentale che avevo fatto di PanoSalado/SaladoPlayer, ora noto con il nome di "OpenPano"; ovviamente se ti servono dettagli più specifici non hai che da chiedere .


Problema: attualmente il sito del progetto "OpenPano"

http://openpano.org/

è fuori uso: compare infatti il seguente messaggio

Bandwidth Limit Exceeded

The server is temporarily unable to service your request due to the site owner reaching his/her bandwidth limit. Please try again later.

Evidentemente il progetto ha raccolto un certo successo


Puoi segnalare il problema all'autore del progetto sulla pagina Facebook del progetto "OpenPano"

https://www.facebook.com/pages/Open-Pano/166083386758187

credo lo farò anche io appena avrò un momento.


Infine, a margine ti segnalo che - per quel che ne so, potrei sbagliarmi - non esiste al momento un tool per fotografia panoramica basato su HTML5 e rilasciato come opensource... da parte mia, sto facendo qualche esperimento con l'ottima libreria javascript three.js (http://threejs.org/): il progetto si chiama "pano3" ed è ospitato su sourceforge.net all'indirizzo

http://sourceforge.net/projects/pano3/

Sul forum di Photoactivity c'è un thread aperto

http://www.photoactivity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3752


Spero di esserti stato di qualche utilità, se ti servissero ulteriori ragguagli non hai che da chiedere
Ciao
Marco
ziouga Posted - 24/08/2013 : 01:36:59
Purtroppo non ho esperienza diretta di prodotti recenti, ma pochi giorni fa (cercando un sistema semplice per pubblicare in HTML5) ho trovato la pagina di wiki.panotools.org con una lista aggiornata dei viewers, suddivisi per tecnologia, os, licenza ecc.
Nell'attesa di consigli più concreti, magari può esserti utile per una prima scrematura :)

ciao
Alessandro

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina