PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 ...nuovo sito personale

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
themasfoto Posted - 19/04/2013 : 19:35:51
Ciao a tutti eccomi finalmente dopo ben 2 anni con il mio sito on-line.... Ho paura di aver montato dei virtual tour che girano male... forse troppo pesanti... A voi il giudizio e consigli.

luca - www.studiothema.it
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
themasfoto Posted - 20/04/2013 : 15:00:54
Grazie delle risposte, visto che io non ho ne tablet ne iOS cosi....;-) Cercherò di migliorare la post produzione.
Comunque devo comunque fare un ringraziamento "particolare" al grande amico Toni che già più di 15 anni fà mi ha introdotto al magico mondo delle immersive.... Se andate sul sito
http://www.castelloorsini.it/index.php?option=com_content&id=61&catid=35§ionid=1&Itemid=27&lang=it
potete vedere le prime immersive fatte insieme con una coolpix 950 e aggiuntivo fisheye e all'epoca montate con quicktimevr...


luca - www.studiothema.it
Maestrale Posted - 20/04/2013 : 11:10:49
Citazione:
Postato da themasfoto

Ciao a tutti eccomi finalmente dopo ben 2 anni con il mio sito on-line.... Ho paura di aver montato dei virtual tour che girano male... forse troppo pesanti... A voi il giudizio e consigli.
Ciao Luca, non ho molto tempo a disposizione e quindi mi sono concentrato solo sul tour di Palazzo Corsini: come Roberto, anch'io qualche difettuccio lo vedo (stitching, riflessi sui vetri, verticalità a volte non registrata, forti incroci di dominanti su luce artificiale/naturale che si potevano un po' attenuare in post) ma nel complesso il lavoro mi piace, soprattutto per la completezza e linearità dell'interfaccia abbinata alla risoluzione generosa che hai ottenuto (le pano si caricano alla svelta anche con la mia connessione scadente), cosicché posso avvicinarmi virtualmente alle opere. Mi viene immediatamente da notare come i colori e contrasti dei dipinti nel virtual tour appaiano molto più naturali di quelli visibili nelle immagini delle schede (già di proprietà dell'archivio).

Nel tour, trovo in particolare molto interessanti le interconnessioni dinamiche che legano la fascia a destra (con l'elenco delle opere, volendo retraibile) e la relativa panoramica. Una scelta di linearità e pulizia (niente hotspots visibili in modo permanente sulle sferiche) che rende molto immediata e piacevole la navigazione. Mi chiedo però quanta di quest'interattività sarebbe concessa nell'esportazione html5 per i dispositivi mobili, da prevedere ormai di default, con l'esigenza multidevice che si fa sempre più pressante per tutti... spero che il futuro ci riservi più possibilità in questo senso. Un'ultima nota: forse la visione in proiezione architettonica sarebbe risultata una scelta più opportuna, visti i soggetti e il rigore grafico generale.

Claudio
girofoto.it Posted - 19/04/2013 : 21:41:27
con il mio tablet Android si vedono decentemente.
Se posso permettermi noto diverse imprecisioni nello stiching però mi é piaciuta molto l'interazione con la bussola del tablet, sinceramente questa mi mancava.

Roberto

www.girofoto.it

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina