PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Oltrepano Pavese :-D

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
mrc Posted - 06/04/2013 : 21:18:06
Un saluto a tutti i photoattivisti

Durante le feste di Pasqua sono andato nei paraggi di Casteggio in cerca di vini , e da vero stakanovista mi sono portato appresso la testa panoramica... Prima di pranzo, un po' fortunosamente, mi è capitata l'occasione di scattare, benchè lo scorcio sia stato scelto in fretta e furia.

Volete gentilmente dirmi con schiettezza che ve ne pare?
http://www.marcocarlotto.net/panoramas/casteggio/casteggio.html

Grazie!
Marco


P.S. per chi fosse interessato, ovvero fuffe tenniche: 5D Mark III, 100 Macro Canon @ f/11. Avevo iniziato con Raw Therapee sviluppando i RAW in tiff a 16bit, ma Hugin ha trovato il tutto indigesto restituendo più volte l'errore di "out of memory", perciò sono passato a enfuse e align_image_stack per fondere i livelli direttamente da jpg. Lo stitching originale sta, mi pare, sui 55.000 pixel di lato lungo, ridotti a 30.000 prima dell'export verso KrPano. Occhio al supporto GPU in Hugin, perchè forse sono incappato in un bug. Se avete qualche curiosità, non avete che da chiedere!
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Michele Volpicella Posted - 08/04/2013 : 21:04:29
Spero che tu abbia ragione, soffro tanto quando vedo i nostri paesaggi, come questo, rovinati dalla mano dell'uomo ...italicus.
Chiamalo troppo amore...

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
glacort Posted - 08/04/2013 : 15:40:04
Concordo con Gianluca, per nulla con "l'Italia ufficialmente brutta" di Michele.

Io proverei a scurire gli originali, incrementare la saturazione e dare un po' di LCE (contrasto locale: USM con raggio 40, valore 15% soglia zero). Ma si tratta di gusto personale.

GLC
www.glcphoto.com
Gianluke Posted - 07/04/2013 : 02:54:40
Marco come colpo d'occhio d'insieme mi piace...nel dettaglio non mi convince molto tutta la zona a sinistra, come se ci fosse eccessivo contrasto..anche il cielo sfora un po' in un effetto HDR. Inoltre le doppie immagini le vedo molto anche sul prato ma credo fosse inevitabile in caso di vento. Stranamente poi sono fuori fuoco gli angoli in basso a sinistra e a destra nonostante stessi a una certa distanza immagino e con un 100 millimetri.
Michele Volpicella Posted - 06/04/2013 : 22:46:23
Penso a come abbiamo rovinato il nostro paesaggio con queste casette tutte brutte, tutte squadrate una messa così, una cosà, tutte storte l'una all'altra. L'Italia è ufficialmente brutta. Immaginatevi lo stesso paesaggio in Francia.

Detto questo la foto mi sembra ottima. Complimenti!! Alcuni alberi sulla sinistra hanno i rami doppi, si sono mossi col vento tra un'esposizione e l'altra, ma è proprio un'inezia.

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina