PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 i1 Publish Pro 2 (taratura stampante)

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
dindo Posted - 17/03/2013 : 10:35:18
Ciao a tutti,
c'è qualcuno di voi che utilizza lo strumento in oggetto per la taratura della stampante?
Sto diventando matto perché, nel cercare di fargli leggere le righe delle patch stampate sul foglio A4, mi continua a dare il segnale di errore a fine lettura della riga.
L'errore riportato è " Misurazione incompleta. Non rilasciare il pulsante di scansione fino a quando l'intera riga non viene letta. Leggere di nuovo la riga 1".
Ma io tengo premuto il pulsante di scansione per tutta l'intera riga.
Premo il pulsante fuori dalle patch aspettando il segnale acustico di preriscaldo della lampada, poi inizio a scorrere sulle patch tenendo sempre premuto il pulsante fino a qundo non arrivo dall'altra parte e poi rilascio.....ma mi ritrovo l'errore indicato prima.
Invece, se dal menù di "Modalità di misurazione" sceglo quella "Spot" il singolo patch viene letto correttamente.
In sostanza faccio esattamente quello che ho visto fare in questo video tutorial:http://www.youtube.com/watch?v=EZxQWe4eIVM

L'unica differenza è che vedo che nel video le righe delle patch stampate sono in senso verticale mentre a me il programma le stampa in orizzontale, ma non credo proprio sia questo il problema.

Qualcuno mi può dare qualche lume?????
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
dindo Posted - 17/03/2013 : 13:32:00
GRANDE Fabio ora funziona!!!
Giusto per chiarire nel caso servisse poi ad altri.
Non mi è chiaro per quale motivo ci fosse quel punto esclamativo giallo.
Infatti il lettore è in grado di leggere patch dalla dimensione minima di 7mm mentre, com'è possibile vedere dallo screenshot linkato nel post precedente, la dimensione era di 8x9 e per di più con la spunta inserita su "Usa predefiniti" (quindi se la sceglieva ben lui la dimensione).
Io non ho fatto altro che muovere i cursori della larghezza e altezza patch aumentando entrambi i valori per poi riportarli di nuovo alla stessa dimensione 8x9 di prima
Così facendo, se pur le dimensioni delle patch sono tornate ad essere impostate a quelle di prima, il punto interrogativo giallo è sparito (http://www.diegocottino.it/dimensione_patch.png).
HIn sostanza il programma vuole che tutte le volte vengano impostati quei valori di dimensione delle patch...a lui basti vedere che gli vengono imputati i valori ( anche gli stessi 8x9 che ha di default) ed ecco che il punto interrogativo sparisce ed il programma poi funziona.


Aumentare invece il numero di patch non serve a far sì che le righe vengano stampate nell'altro senso ma fa si che il programma stampi le patch su più pagine.
Infatti nella modalità avanzata si può scegliere di stampare fino a 6000 patch che, se stampate su dimensione A4, fa si che il programmi stampi 12 pagine ma pur sempre con lo stesso orientamento (righe sul lato lungo).
Evidentemente quello che si vedeva nel vdeotutorial era il frutto di una stampa in formato diverso dai canonici A4-A3-A2.

Grazie ancora.
fabio maione Posted - 17/03/2013 : 12:18:12
Riprova con un altro target, magari aumentando il numero di caselle in modo da renderlo verticale (tu hai selezionato "piccola").
Vedo inoltre un punto esclamativo arancio che mi pare incomprensibile rispetto all'altezza delle pacht che hai scelto.
Fabio
dindo Posted - 17/03/2013 : 11:44:52
Sul programma i1 il mio target è visualizzato in orizzontale e me lo stampa orizzontale (le righe di patch si trovano disposte lungo il lato 29,7mm tanto per capirci).
Quelle invece che si vedono nel videotutorial che ho linkato sono disposte lungo il lato 21mm.
Ma probabilmente il viedotutorial è stato girato con una versione del software antecedente all'ultima 1.4.2 che ho invece installato sul mio computer.
Al seguente link è possibile vedere uno screenshot del mio programma aperto nella schermata della scelta del diagramma patch desiderato: http://www.diegocottino.it/schermata.png
Questa invece la schermata di errore che viene mostrata con 3 suoni consecutivi e 2 lampeggi rossi sulla sonda: http://www.diegocottino.it/errore.png
Secondo quanto riportato io rilascerei il pulsante prima di avergli fatto leggere tutta la riga....ma non è per niente così.
fabio maione Posted - 17/03/2013 : 11:26:04
Se il tuo target è verticale, allora lo devi stampare in verticale.
Non è indifferente.
Fabio

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina