I N I Z I O T O P I C |
DORA |
Posted - 15/03/2013 : 16:43:35 Spero che q.cuno se ne sia accorto e possa darmi o condividere q.ke info. Dopo aver acquistato il campionario di carta dell'Hahnemühle (Printed Sample Book DIN A5) ho efettuato l'ordine di acquisto per 2 rotoli da 44" di Hahnemühle PHOTO RAG 308gr. MA ho notato delle differenze con la carta del campione ke è + liscia e ha una trama meno lavorata rispetto a q.lla ke mi è arrivata.
Allora ho eseguito un secondo ordine: rotolo da 24" Hahnemühle PHOTO RAG 308gr con un fornitore diverso, ora dall'estero.
SORPRESA!!!! ...la carta del campionario Hahnemühle è differente!!!
Ho contattato l'azienda produttrice di carta l'Hahnemühle ma sono stata sbolognata in 4 secondi, il referente è il venditore. Così ho sottoposto la mia perplessità al rivenditore il quale, dopo aver presio visione delle mie stampe, concorda con me ke ci sono delle differenze (tattili e visive).
A distanza di 36 giorni sto ancora aspettando una risposta dall'Azienda HAHNEM.
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
massimiliano |
Posted - 19/03/2013 : 13:19:18 Il campionario è quel mazzetto di ritaglietti minuscoli di carta? Lo presi anche io, e non aiuta tanto a capire come in effetti è la carta. L'effetto visivo (ma è una apparenza) delle batitate acquistate in rotoli e viste sul campioncino mi ha ingannato (ma non ho riscontrato differenze "reali" tra i materiali).
Non ho notato differenze tra il campione è la photorag che pure ho acquistato (in verità non ho acquistato la photorg 308, ma la duo in fogli a2): stasera controllo. |
DORA |
Posted - 18/03/2013 : 10:09:09 ... giusto, provo a comprare una carta in formato e poi vi farò sapere. Ma ha anche ragione Viki, se il mio acquisto è suggerito dalla visione del campionario, mi aspetto di ricevere ciò che ho scelto, indipendentemente che la carta sia in formato o in rotolo.
E nel caso di leggere variazioni del supporto della carta mi aspetto che l'azienda dia delle comunicazioni al fine di informare l'acquirente che poi procederà con le sue personali valutazioni. Sono carte costose chi le acquista cerca la qualità.
Una cosa che mi interessa maggiormente è sapere se qualcuno ha notato queste differenza o cose simili. Ciao e buona giornata!!
|
runtu |
Posted - 16/03/2013 : 18:56:49 Citazione: Postato da viki ...Rontu, probabilmente soffre di emorroidi e talvolta è di cattivo umore, scrivi come ti pare il forum non è suo.
ennio
Il Forum non è mio indubbiamente, ma non credo di essere l'unico a cui dia fastidio chi scrive da bimbominchia. Quanto alle emorroidi, parla per te e modera il linguaggio visto che non ti conosco e a questo punto neanche ci tengo. Quanto al malumore, vivendo in una casa con un grande giardino a pochi passi dal mare e molto lontano dal caos cittadino, ti assicuro che è molto difficile che mi girino.
carlo rondinelli http://flickr.com/photos/carlorondinelli ....seconda grande passione:http://www.x-plane.it/index.php ....terzo grande vizio: http://www.maledettotoscano.it/ |
viki |
Posted - 16/03/2013 : 18:27:35 Secondo me il materiale acquistato deve corrispondere al campione, altrimenti non sarebbe affidabile. In rotolo o in formato devono essere identiche, altrimenti si rischierebbe di fare lo stesso lavoro con superfici diverse. Eventuali differenze andrebbero segnalate. Naturalmente diamo per certo che le tue osservazioni siano corrette. Non te la prendere; Rontu, probabilmente soffre di emorroidi e talvolta è di cattivo umore, scrivi come ti pare il forum non è suo.
ennio |
runtu |
Posted - 15/03/2013 : 20:16:49 Non c'è bisogno di gridare e di fare inutilmente gli ironici.
È molto probabile che le leggere differenze che tu noti siano dovute al fatto che una carta è prodotta in fogli e l'altra appunto in rotoli. La lavorazione della superficie potrebbe differire leggermente. Non ti rimane che eliminare l'unica variante del dubbio e acquistare una confezione della stessa carta ma in fogli e verificare. La mia è solo una supposizione immaginando due macchinari differenti per la produzione. Personalmente con Hahnemuhle, utilizzo Photo Rag, Bamboo, W. Turner e German Etching, non ho mai notato differenze nel tempo nella tramatura delle carte, ma io utilizzo solo carta in formato però.
Comunque benvenuta sul Forum e se ti va spendi due parole di presentazione.
Carlo
carlo rondinelli http://flickr.com/photos/carlorondinelli ....seconda grande passione:http://www.x-plane.it/index.php ....terzo grande vizio: http://www.maledettotoscano.it/ |
DORA |
Posted - 15/03/2013 : 16:56:37 GRAZIE PER IL PREZIOSO CONSIGLIO!!! :D
- Comunque fammi sapere si ti capita confonta la carta del campionario.... ne sono proprio curiosa!!!
|
runtu |
Posted - 15/03/2013 : 16:54:30 Dora, al di la di tutto, a me personalmente da parecchio fastidio che su questo Forum che ritengo molto serio si utilizzino le abbreviazioni da bimbominchia. Ti chiedo per il futuro di adeguarti a come scrivono TUTTI qui.
Grazie.
carlo rondinelli http://flickr.com/photos/carlorondinelli ....seconda grande passione:http://www.x-plane.it/index.php ....terzo grande vizio: http://www.maledettotoscano.it/ |
danipen |
Posted - 15/03/2013 : 16:48:28 secondo me se gli scrivi pubblicamente sulla loro pagina di facebook ti rispondono eccome :-) certo è bizzarro! a me non è mai capitata una cosa simile
www.fineartclub.it www.danielepennati.com www.miciap.com |