PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 canon ipf 6400

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
luciofm Posted - 01/03/2013 : 10:16:50
dopo la fine (morta)della ipf6300 speso circa 1400 di riparazioni comprato ipf6400 mi metto ad installare verso la fine della carica inchiostri subito errore spegnere e riaviare solito errore e finiscono 2 inchiostri chiamo canon e mi dicono procedi alla registrazione e ricchiama tra 3 giorni ti manderemmo un tecnico si ma io ho urgenza devo stampare e gli inchiostri? il tecnico che verrà non ha il kit. GRAZIE CANON DELLA TUA ASSISTENZA
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Benedetto Posted - 03/03/2013 : 12:16:35
Un saluto a tutti, per adesso e incrocio le dita sei o sette volte, io, invece, non mi posso lamentare.
Dopo 5 anni di funzionamento praticamente perfetto, al mio IPF 6100 è saltata la scheda madre e sono passato al 6400.
Anzitutto devo precisare che l'assistenza Canon fornita dal rivenditore esclusivo di Brescia, la Magnaghi srl, è stata estremamente efficiente e rapidissima. Nonostante fosse il 27.12 (cioè appena dopo Natale) il tecnico è venuto per ben due pomeriggi a cercare di aggiustare il plotter (il 6100) sino a che, dopo un alternarsi di esultanze e scoramenti, la diagnosi infausta è stata formulata.
Ho acquistato il nuovo plotter, che è arrivato in 15 gg, perchè in Canon Italia non era disponibile, che è stato installato il pomeriggio stesso dell'arrivo. La Magnaghi mi ha ritirato le cartucce imballate del nuovo 6100 che avevo di scorta, sostituendole con le corrispondenti cartucce del 6400 (già di suo fornito con 12 cartucce dal 90 ml) e, dopo l'installazione, ho provveduto a rifare tutti i profili del plotter.
Il 6400, a mio giudizio, è molto, molto meglio del 6100, non so dire del 6300 perchè non l'ho mai avuto.
Come aveva accennato Michele, mi pare, il retino è praticamente inesistente e la possibilità di effettuare una sorta di precalibrazione/linearizzazione ad hoc per ogni carta la considero una caratteristica fondamentale.
Infatti, dopo l'esecuzione della calibrazione di avanzamento carta, la stampa delle 5 strisce di 21 patches di grigi e la loro misurazione e la valutazione del grafico con QTR, ho notato che nessuna presenta salti di valori L tali da rendere le eventuali future stampe inaccettabili per la chiusura delle ombre, con la ulteriore conseguenza per cui resta solo da valutare la migliore densità del nero, e il differenziale di lucentezza è veramente trascurabile.
Altra caratteristica (per me positivia) consiste nel fatto che i grigi non sono più neutri all'origine, ma piuttosto caldi, segno che sono stati usati pigmenti al carbone senza additivi o altro ed è, così, possibile vedere nel grafico di QTR gli esatti scostamenti del valori a e b, scostamenti che, invece, col vecchio 6100, andavano, per così dire, spannometricamente interpolati con la neutralizzazione fatta in fabbrica dei grigi.
Anche l'interfaccia del display è sicuramente migliore, una serie di avvisi chiari e ben comprensibili permettono di dialogare con la stampa lanciata.
Attendo le vostre considerazioni.

Benedetto

http://benedettomacca.zenfolio.com/f540325604
Michele Volpicella Posted - 01/03/2013 : 17:30:48
Errare è umano, perseverare...
luciofm Posted - 01/03/2013 : 16:58:19
eh! avevo inchiostri per circa 500 euri nuovi imballati più i residui per risparmiare ho fatto questo passo in oltre sono credulone pensavo che era questione di sfiga
Gianluke Posted - 01/03/2013 : 11:32:47
Senti...ma tu dopo i guai passati con la 6300 prendi pure la 6400?

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina