PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Reinstallazione di Windows XP

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
bert Posted - 09/11/2006 : 09:56:12
Mi si è rovinato XP in modo irreparabile. Ho preso un altro disco fisso e ho reinstallato tutto, o quasi tutto, recuperando i dati dal vecchio disco. Non riesco però a recuperare i settaggi dei driver delle stampanti, che mi sono costati lacrime e sangue (soprattutto quelli, brigosissimi, della Designjet 130). Qualcuno sa dove possano essere recuperati, anche solo per visionarli e ricopiare manualmente le impostazioni (formati di carta, +- chiaro, +- giallo, eccetera)? E, allo steso modo, sa dove si possano scovare i messaggi di Outlook Express? Grazie infinite alle anime buone che mi potranno soccorrere.
Umberto
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
bert Posted - 11/11/2006 : 11:20:43
Alberto,
ti ringrazio dei suggerimenti, che cercherò di mettere in pratica. Non posso farlo ora perchè la HP è in letargo invernale in una casa, diciamo così, di villeggiatura. La rivedrò a Pasqua...e allora sì che ci sarà da ridere. Ancora con gratitudine,
Umberto
AlbertoM Posted - 11/11/2006 : 01:17:43
Prova a fare così:

1) metti la data un giorno avanti
2) crea e salva una nuova impostazione nel driver HP
3) Apri la cartella C:\ (o dove è installato Windows)
4) Avvia una ricerca dei files *.* impostando nelle opzioni avanzate la data di "domani"

Troverai solo alcuni files, tra cui "l'incriminato"



AlbertoM
Enrico Posted - 10/11/2006 : 10:34:00
Prova a fare come ti ho indicato, vedrai che il file incriminato salta fuori! Poi basterà copiarlo sul nuovo XP.

Ciao
Enrico
bert Posted - 10/11/2006 : 10:09:08
Grazieai vostri preziosi suggerimenti ho recuperato la posta di OE. Mi interessava qualche chiave di accesso a programmi scaricati da Internet, che non avevo voglia di pagare un'altra volta. Per la corrispondenza vera e propria non era un problema, perchè - da incallito burocrate - stampo i documenti di maggiore interesso e li metto nei classificatori (sperando che non mi si bruci la casa).
Per i driver, metto a budget qualche chilo di carta e litri di inchiostro, lacrime e sangue per ritrovare i settaggi perduti (però, se in qualche notte d'insonnia, vi venisse qualche idea....c'è tempo, perchè adesso non ho la possibilità di occuparmi della HP 130.
Grazie ancora. Umberto
AlbertoM Posted - 09/11/2006 : 16:39:21
Ciao

Prima abilita "Visualizza cartelle e file nascosti" in Strumenti->Opzioni cartella->Visualizzazione (e magari togli anche la spunta in "Nascondi file protetti e di sistema")

Poi i file della posta (outlook express) li trovi in una cartella tipo:

win_c\windows\Application\ Data\Identities\{117BA0C3-8834-11D6-B983-002018666DE7\}\Microsoft\Outlook\Express\

oppure in XP

C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{serie di numeri}\Microsoft\Outlook Express


Per i driver HP non saprei...

AlbertoM
Enrico Posted - 09/11/2006 : 15:54:02
Per quanto riguarda le impostazioni dei driver, sicuramente sono incluse in un file "sidecar" che viene scritto o in "documents and settings" o in una cartella di sistema.
Prova ad installare i driver sul nuovo XP, creati un setting specifico con parametri a caso e salvalo. Poi con il "cerca" di windows vedi di rintracciare il file "sidecar", tra quelli registrati nell'ultimo giorno.

Ciao
Enrico
Benedetto Posted - 09/11/2006 : 15:37:17
Ciao Umberto, per i settaggi della HP purtroppo non posso aiutarti, per quanto riguarda i messaggi di OE devi cercare il file con estensione dbx, di solito è ben nascosto e annidato all'interno di cartelle non facilmente rintracciabili. Per questo io ho piazzato la cartella di OE (Rubrica mess. e account) in un altro disco e, in più ne faccio un backup giornaliero.
Un saluto.
Benedetto

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina