PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Rullo Ilford Fibre Silk 17" per Epson 3880

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
glacort Posted - 23/12/2012 : 16:15:31
Ho finito la Ilford Fibre Silk in rullo da 17", non riesco a trovarla su Internet, indicazioni ?

Quale è più simile per uso sulla 3880 ?
Tempo fa ho usato la Harman Gloss Al FB, mi è piaciuta un pelo meno della IFS, ma non trovo neanche quella in rullo da 17"
Quali sono le caratteristiche della Felix Shoeller Gloss ultra white che vedo nello shop-on-line di PA ?
Quali differenze con la Glacier ?

Lo so che c'è scritto qualcosa nel sito, ma Alberto dovrebbe variare un po' la descrizione che è la stessa per tutte. Intendo esperienza d'uso a confronto con la IFS)

Grazie

GLC
www.glcphoto.com
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
glacort Posted - 10/01/2013 : 09:09:05
Da aggiungere che il rullo della Glacier è avvolto con la parte stampabile all'esterno e il foglio tagliato prende una curvatura, a "pancia in alto", la flessibilità della carta porta poi ad una curvatura assai modesta e maneggevole.

PQM non serve nè la "spianatura" di cui ho già dissertato, nè i 10 cm in più in testa e coda: anche senza la testina non striscia sul foglio.

GLC
www.glcphoto.com
glacort Posted - 10/01/2013 : 07:18:59
Gianluca,

Per adesso ho stampato una sola pano da 43,5 x 90 cm usando il driver Epson: 3 cm di bordo ai lati e 10 in testa e coda,
(Una cilindrica di Verona al tramonto, sono in giro, il link lo metto qui quando torno)
Ho profilato la Glacier col Munki, la soft proof indica solo minime parti di nero profondo fuori gamut (boh ?), all'occhiometro il risultato e' perfetto, anche i neri.
Ho usato una taglierina Fellowes con luce di 46 cm e, sara' per il taglio perfetto, per la maneggevolezza della Glacier o per una mia migliorata manualita', non ho avuto problemi di disassamento, sono stato meno frettoloso e pecione del solito nell'introduzione dal retro.
Una pano richiede comunque di essere montata, percio' la minima differenza di grammatura rispetto alla IFS non mi da' problemi.
In comune con altre lucide, e un po' di piu' per la superficie satinata, bisogna guardare con l'angolo giusto per evitare i riflessi.

Se non l'hai mai usata fa come me: prova prima un pacco A4 per vedere se grammatura, consistenza e satinatura ti vanno bene, io sono molto contento.

GLC
www.glcphoto.com
Gianluke Posted - 09/01/2013 : 16:44:01
Gaetano aggiornami come vanno le panoramiche sulla Glacier e come si comporta la carta tagliata dal rotolo con la 3880. Volevo provarla anche io.
glacort Posted - 09/01/2013 : 15:54:51
Dopo qualche prova A4 ho preso da shop-on-line di PA la Shoeller Glacier, molto bella, assai simile alla IFS, solo un po' più leggera.

Ho provato su A4 la Hoenmueller Barita Glossy FB ed ero molto tentato, ma alla fine ho ceduto al gusto personale (non c'è dubbio che la Hoenmueller sia di classe superiore, ma de gustibus non est sputacchiandum come disse Pulcinella: la satinatura della Glacier mi è piaciuta di più). Solo per ultimo ha influito il costo della Glacier: esattamente la metà della FB.

Una nota: materiale ricevuto via Bartolini il giorno dopo l'ordine, un record assoluto, efficienza di Alberto.

GLC
www.glcphoto.com
danipen Posted - 02/01/2013 : 16:44:16
costa quasi il doppio di prima...
il prezzo della unionfotomarket era imbattibile in tutta europa!
ciao
daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Gianluke Posted - 02/01/2013 : 16:00:55
come è questa carta rispetto alla Glacier? o alla canson Baryta?
glacort Posted - 02/01/2013 : 15:15:14
Rinfresco questo topic nella speranza che qualcuno mi possa aiutare

GLC
www.glcphoto.com

EDIT:
l'ho trovata qui:
http://www.tuttofoto.com/Rotolo+Galerie+Gold+Fibre+Silk+310g+cm.43%2C2x12+mt+1154504_detail-0030120-55--.html

ma, se non ricordo male, costa parecchio di più di quanto l'ho pagata dal defunto Fotomarket di viale Certosa a Milano.

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina