PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 drive canon ip6700d su mac os X 10.04.08

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
maglioneraffaele Posted - 27/10/2006 : 02:10:38
aiuto.....
Sono un pivello della stampa digitale ('')
ho una ip6700d da qualche giorno e con il mio mac g4 non sono riuscito ancora a stampare nulla.. la stampante funzione sul pc (provata) ma con il mac solo fogli bianchi.....
ho chiamato l'assistenza Canon che mi ha detto che devo attendere 1 mese.. per il rilascio di un nuovo drive.
Mi chiedevo?
é solo un problema della nuova ip6700d o tutte le ip canon non fuzionano e perchè la "Maestosa Canon" vende un macchina che assicura funzionare su mac os X e poi ti mette in attesa....
Scusate lo sfogo...
Ora mi chidevo se qualcuno mi puo aiutare a trovare il drive giusto per questa cavolo di stampante se esiste...
ora premesso che leggendo i vostri articoli la mia febbre di stampare foto a colori è salita alle stelle, e che dovrei stampare un lavoro (matrimonio) di un centinaio di foto A4 vi chiedo:
Quale combinazione di carta e ink mi consigliate?
A quale risoluzione stampare?
il profilo ICC lo posso fare anche per il Mac e quale è la procedura?
Quale profilo icc devo comprare per il mio modello di stampante?
E basterà questo e la mia ignoranza in materia a stampare delle foto a colori vendibili?
Scusate il mio lungo monologo ma le ultime righe le voglio usare per complimentarmi per il vostro lavoro e la vostra disponibilità.

Grazie



raffaele maglione
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
nikarlo Posted - 04/11/2006 : 15:39:09
Non posso assicurare che i profili fatti da mac e pc con una Canon siano uguali, perché non ho fatto la prova con la Canon
Quindi al posto tuo li farei con il Mac. Però non capisco dove incontri le difficoltà. Il procedimento è identico nei due sistemi....

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Enrico Posted - 04/11/2006 : 10:39:06
Carlo ha fatto dei test dai quali risulta che con la R800 la compatibilità Win/Mac è garantita. In teoria è così per tutte le stampanti.
Comunque non capisco perchè stampare il target da Mac è così diverso che stamparlo da Win. Alla fine le impostazioni sono le stesse....

Ciao
Enrico
maglioneraffaele Posted - 03/11/2006 : 20:48:24

la canon ha rilasciato il drive per mac
funziona....
l'indirizzo è
http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=DownloadDetailAct&fcategoryid=357&modelid=13363

ora vorrei fare il mio profilo icc ma con photoshop per mac ci sono molte differenze...
la mia domanda
1)posso creare il mio profilo con un pc dove è più facile seguire alla lettera le istruzioni e usarlo anche con il Mac?

grazie ancora

raffaele maglione
AlbertoM Posted - 28/10/2006 : 02:17:43
Parlava di questo, ma solo per le carte matte

AlbertoM
maglioneraffaele Posted - 27/10/2006 : 23:38:42
Un ultima cosa..

Per aumentare le proprietà archival quale spray mi consigli?

Grazie ancora...

e appena la Canon si decide per il drive vi faccio sapere.

raffaele maglione
Enrico Posted - 27/10/2006 : 14:45:32
Quoque io?
Beh, epson costa il doppio e per l'utilizzo che devo farne non va meglio delle Canon Dye-based: stampe fotografiche lucidissime e gamut ampio, per conservazione in album.
Inoltre il gamut delle dye-based è ben superiore anche sulle carte matte. Qui con un colpo di spray si ottengono anche buone proprietà archival.

Per le stampe da esposizione (formato A2 e superiori), che vanno anche esposte al vivo, spero ancora nel plotter R800-style da parte di Epson. Hp mi aveva fatto sperare con la serie Z, ma putroppo le stampe veramente lucide (e al click-up le hai viste anche tu!) non è capace di produrle.

Ciao
Enrico
nikarlo Posted - 27/10/2006 : 13:52:08
Perché Enrico hai preso la 6600 e non una R800? Quoque tu!

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Enrico Posted - 27/10/2006 : 12:20:23
Mah, se Canon stessa ammette che il driver per Mac non va, penso che purtoppo non ci sia altra soluzione che aspettare.
Non è una cosa simpatica, lo capisco.

A me è appena arrivata la nuova Canon 6600, ma per fortuna la collegherò a Winzozz!

Per quanto riguarda gli ink, ti consiglio di partire con gli originali, che sicuramente ti daranno risultati più che soddisfacenti e professionalmente validi (visto che devi venderle). Specialmente gli ink dye-based a basso costo possono essere letali per la tua "piccola" e per le stampe che andrai a realizzare.

Se vuoi partire col passo giusto, scegli una bella carta glossy (la Canon ad esempio, ma anche Felix è ottima!)fatti realizzare un bel profiletto ad hoc. Qui trovi tutte le info necessarie per la procedura (da seguire alla lettera).

Ciao
Enrico
nikarlo Posted - 27/10/2006 : 10:44:45
Citazione:
Postato da maglioneraffaele
il profilo ICC lo posso fare anche per il Mac e quale è la procedura?



La stessa identica procedura per il pc. Non cambia nulla.
Per il driver non so aiutarti perché non conosco il mondo Canon...mi dispiace.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina