PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Pixma 1 pro vs Stylus pro 3880

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
M_Billy Posted - 01/06/2012 : 10:06:06
Se ne è già parlato a sufficienza ed avevo già preso la mia decisione, solamente che ad oltre 1 mese dall'ordine Canon ancora non dichiara nulla sui tempi di consegna della sua nuova (presentata ad ottobre 2011) Pixma 1 pro.
L'alternativa era e resta la Epson 3880, è vero che i costi sono diversi, ma avevo abbinato alla Pixma il color munki per meglio sfruttare le caratteristiche di gestione colore. Il costo totale è più o meno lo stesso della epson, ora avendo la possibilità di modificare l'ordine mi stanno tornando i dubbi che avevo all'inizio e devo prendere una decisione definitiva....
Conosco i pregi e difetti di entrambe le stampanti, ma potrebbe anche essermi sfuggito qualche dettaglio!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
andre_ Posted - 01/06/2012 : 18:59:23
Citazione:
Postato da M_Billy
Visto che hai parlato di color munki, avrebbe dovuto far parte del pacchetto Canon/X-Rite, ma dovendo scegliere Epson non rientra (per il momento) nel mio badget......
Pensi onestamente che sia un prodotto valido, e se si, lo useresti anche per profilare il monitor in alternativa al mio attuale eye one display 2 ?


Sinceramente, per la stampante trovo sia valido.
L'affinamento iterativo dei profili permette buone cose, ed usando quasi esclusivamente carte Ilford Galerie noto che i miei profili sono migliori di quelli, pur buoni forniti dalla Ilford per la Epson.
A volte il gamut risulta appena inferiore, ma la qualitá é migliore.

Poi io lo uso anche per misurare colori spot quando faccio cataloghi ed altre cose per cui ho bisogno della corrispondenza migliore possibile per alcuni colori, ma é un'altra storia.

Per il monitor invece non so.
Uso il Display2, e mi trovo benissimo.
Il Munki lo uso piú che altro per avere una validazione incrociata della profilazione fatta con l'altro strumento (ora uso BasICColor, che li supporta entrambi), ma sinceramente uso il Munki solo sul laptop, perché il software X-Rite mi permette di calibrare sul WB nativo (anche BasICColor, ma ho una sola licenza che uso ovviamente per il fisso). Per cui non posso in tutta sinceritá dire com'é il Munki per i monitor.
a_


www.andre-photo.org
M_Billy Posted - 01/06/2012 : 18:44:45
Citazione:
Postato da Gianluke


Canon: Glop, un grigio in più



Se si trovasse, l'avrei già in casa........
se la politica Canon è questa credo che altri potenziali acquirenti, stanchi di aspettare dirotteranno i loro acquisti verso la concorrenza.
Gianluke Posted - 01/06/2012 : 18:28:14
Dipende dalle tue esigenze...

Epson: Formato maggiore, cartucce più capienti
Canon: Glop, un grigio in più
M_Billy Posted - 01/06/2012 : 18:06:11
Citazione:
Postato da Gianluke

La scelta del formato A2 vs A3+ potrebbe essere determinante



Ho già avuto in passato una epson 1520 che stampava in A2
Il formato A3+ è determinante, mentre A2 sarebbe un plus che userei raramente, ma meglio averlo........
Le cartucce da 80 ml invece sono sicuramente un un grosso vantaggio per la epson rispetto la concorrente che monta 12 cartucce da 36 ml, mi attira molto il gloss optimizer!
M_Billy Posted - 01/06/2012 : 17:59:18
Citazione:
Postato da andre_

Il fatto che Canon sia passata non solo a presentare DSLR che appaiono sul mercato con ritardi abissali, ma a fare la stessa cosa anche con le stampanti, mi dá da pensare.
Ormai é piú di un anno che uso la 3880 e la profilo e riprofilo con il Munki, e mi ci trovo benissimo (stampanto pure un bel po'), ma sinceramente non ho esperienza per parlare delle Canon con cognizione di causa.
a_


www.andre-photo.org



Visto che hai parlato di color munki, avrebbe dovuto far parte del pacchetto Canon/X-Rite, ma dovendo scegliere Epson non rientra (per il momento) nel mio badget......
Pensi onestamente che sia un prodotto valido, e se si, lo useresti anche per profilare il monitor in alternativa al mio attuale eye one display 2 ?
Gianluke Posted - 01/06/2012 : 12:30:48
La scelta del formato A2 vs A3+ potrebbe essere determinante
andre_ Posted - 01/06/2012 : 12:10:39
Il fatto che Canon sia passata non solo a presentare DSLR che appaiono sul mercato con ritardi abissali, ma a fare la stessa cosa anche con le stampanti, mi dá da pensare.
Tutti quelli che ci lavorano sanno che é una casa seria, ma non capisco se nasconde qualche problema o é semplicemente disorganizzazione (e fretta).

Sinceramente non so cosa posso aggiungere sulle stampanti, invece...
Ormai é piú di un anno che uso la 3880 e la profilo e riprofilo con il Munki, e mi ci trovo benissimo (stampanto pure un bel po'), ma sinceramente non ho esperienza per parlare delle Canon con cognizione di causa.
a_


www.andre-photo.org

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina