PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson 3880 e panoramiche

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Gianluke Posted - 29/04/2012 : 20:25:31
Ciao. Visto che la 3880 anche se non ha il rotolo può stampare un formato custom panoramico, vorrei sapere se acquistando un rotolo, data la curvatura del foglio, si riesce a farlo accettare dalla stampante oppure si deve prima stendere il foglio in qualche modo?
Inoltre la stampa in rotolo si sciupa conservata arrotolata?
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Gianluke Posted - 30/04/2012 : 12:38:39
L'ho trovato ma il link non funziona

USER DEFINED PAPER SIZE UTILITY http://dahmerphotography.blogspot.com/


Gianluke Posted - 30/04/2012 : 10:47:48
Grazie stenderò i fogli sotto i libri magari
Mica è il printer resetter quel programmino?
danipen Posted - 30/04/2012 : 10:24:11
per far bene la stampa con un foglio tagliato dal rotolo devi prima "derotolare" il foglio :-)
è importante che il foglio che dai in pasto alla stampante non abbia più curvatura soprattutto all'inizio e alla fine
altrimenti quando inizia la stampa e soprattutto quando la finisce se la carta è curvata finisce che le testine grattano con il risultato di sporcare il foglio e quindi dover rifare tutto
proprio per questo motivo è bene che il foglio su cui stampi si più lungo di un 10-15cm rispetto al formato della foto in questo modo quando le testine finiscono di lavorare parte del foglio non è ancora entrata nella stampante e questo fa si che il foglio resti ancora bello piatto
il massimo che stampa la 3800 è 95cm ma c'era un softwarino free che toglieva il limite. non mi ricordo assolutamente come si chiami ma ne avevamo parlato in una vecchia discussione sullo stesso tema

ciao
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
Gianluke Posted - 30/04/2012 : 09:59:40
Fabio a tagliare non è un problema. Ho una taglierina professionale A2 Con cui rifilo le stampe. Pensavo di tagliare il rotolo da 25 m ad ogni metro visto che il formato massimo mi pare sia di 96 cm con la 3880. Piú che altro mi chiedevo come infilare la carta tutta arrotolata manualmente. Conviene prima stenderla? E in quale dei tre ingressi conviene metterla?
fabio maione Posted - 30/04/2012 : 09:25:28
Gianluca, è indispensabile per usare la carta in rotolo con la P3880 bisogna tagliarla prima (ad es. ogni cm. 130). A mano è scomodo ma se conosci qualcuno dalle tue parti che ha un plotter potresti chiedergli di lanciare una serie di stampe di un file "bianco" della lunghezza ad es. di cm 130, fino ad esaurimento del rotolo; non è cosa lunga ed alla fine la taglierina automatica del plotter avrà fatto il tuo lavoro in maniera migliore e precisa.
Fabio
Carlo Parrinello Posted - 30/04/2012 : 08:33:45
ciao, il rotolo non si sciupa.. a conservarlo arrotolato... conservalo in luogo asciutto. Direi che se prendi la carta in rotolo la devi usare in rotolo .. è la stampante che la trascina dentro per stamparla.

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina