PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 i1display pro

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
fotoeffe Posted - 19/04/2012 : 22:45:51
Innanzitutto, salve a tutti... vi prego di scusarmi per eventuali errori in contraddizione a quelle che possono essere le regole di un forum (tranne quelle fondamentali... e normali) e prego i piu' volenterosi di darmi qulche consiglio in merito... dato che non ho dimestichezza con i forum e piu' in generale non navigo moltissimo. Chiedo aiuto, perche' ho un problema con la calibrazione di un Eizo sx2462w. Insieme al monitor nuovo ho acquistato l'i1displaypro, ho installatoil software a corredo, ma dopo aver effettuato la calibrazione sia in modalita base che avanzata, il risultato non e' soddisfacente,confrontato con gli altri monitor EIZO che ho in negozio.su codesto pc gira win 7, mentre sugli altri xp.. potrebbe questo rappresentare un problema? Spero sinceramente che qualcuno di voi possa aiutarmi anche perche' non riesco ad utilizzare il software di i1 in modalita' avanzata regolando tutto manualmente ( luminosita,contrasto e colori). Saluti a tutti.







4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Diego Posted - 03/05/2012 : 11:41:02
Citazione:
Postato da fotoeffe

Spero sinceramente che qualcuno di voi possa aiutarmi anche perche' non riesco ad utilizzare il software di i1 in modalita' avanzata regolando tutto manualmente ( luminosita,contrasto e colori). Saluti a tutti.



Mah guarda che è meglio che per la calibrazione del monitor questo faccia tutto automaticamente via DDC, una volta si andava a cambiare manualmente i parametri dei vari colori,luminosotà, contrasto..
ma adesso il pc appunto tramite canale DDC comunica bidirezionalmente con il monitor e autosetta in modo preciso tutto.
Se poi per manualmente intendevi che vuoi tu dargli i parametri di settaggio tipo se usare D50 o se il programma debba settare la luminosità a 120 cd/mq, allora scusa per la divagazione su DDC,
Saluti.
Diego
Maestrale Posted - 20/04/2012 : 00:01:05
Citazione:
Postato da Gianluke

Non credo sia un monitor a calibrazione hardware.
Mi sembra molto improbabile. Per la sola serie CG Eizo fornisce il software Color Navigator, che supporta l'i1 Display Pro...

Quanto all'accuratezza di i1Profiler per la calibrazione di un Eizo widegamut non ColorGraphic, non saprei...

Claudio
Gianluke Posted - 19/04/2012 : 23:04:25
Non credo sia un monitor a calibrazione hardware.

http://www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
AlbertoM Posted - 19/04/2012 : 22:53:54
Ciao e benvenuto

Detto così è un po' pochino

Innanzi tutto quale software hai installato? quelli dell'I1-DisplayPro o quello del monitor?

Nel tuo caso non so se il sw del monitor (che sarebbe da usare) supporti l'I1-DisplayPro, e non so nemmeno se il software dell'I1-DisplayPro riesca ad accedere alla LUT interna del monitor

Intanto iniziamo da qui

AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina