PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Inchiostri Printerfox per Epson R800

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Ricky Posted - 28/02/2012 : 13:10:33
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha qualche esperienza con gli inchiostri della Printerfox distribuiti dalla Colortoner per la R800, oppure con qualsiasi altro inchiostro di terze parti con il quale si è trovato bene con la suddetta stampante?


Riccardo
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Ricky Posted - 03/04/2012 : 11:17:47
Riprendo questo topic per portare la mia esperienza personale a chi fosse interessato agli inchiostri pigmentati della Printerfox per la Epson R800 che a detta del fabbricante sono gli stessi per tuttte le Epson a pigmenti con l'aggiunta del Rosso e del Blu per la suddetta stampante e, della Lyson, specifici per la R800 e circa otto volte più costosi. Non ho eseguito alcuna prova strumentale di gamut etc., ho semplicemente valutato visivamente alcune stampe su carta lucida Epson, che sono solito paragonare ad ogni cambio cartuccia.
Quello che ho notato è stato che tra Printerfox e Lyson non vi è alcuna differenza apprezzabile e che entrambi i kit di inchiostri hanno una brillantezza visibilmente inferiore agli originali. Per quanto riguarda il punto del nero non perdono quasi nulla con gli originali ed anche come corrispondenza colori sono quasi identici se non per una leggera dominante magenta su entrambi i kit che ha reso necessario fare un nuovo profilo (questo era scontato). Le stampe su carta lucida, per dare un'idea, in quanto a brillantezza, con questi inchiostri risultano simili a quelle effettuate con la mia epson 3800.
Quindi, in conclusione si viene a perdere quella che è la caratteristica saliente della R800: una brillantezza su carte lucide paragonabile a quella ottenuta con inchiostri Dye.
Ho anche provato ad usare il Glossy originale con i due kit suddetti ma non cambia quasi niente, quindi devo desumere che sono tutti i colori degli inchiostri Epson a contribuire a rendere la stampa più brillante.

Ciao

Riccardo

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina