PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 informazioni plotter

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
fferrarini Posted - 13/01/2012 : 10:42:53
Ciao a tutti,

Vi scrivo perché vorrei avere qualche impressione o consiglio da voi per quanto concerne i plotter oggi in commercio.

Sono felice possessore di una Z3100 44" che mi ha sempre dato molte soddisfazioni nonostante l'uso molto poco intensivo che ne ho fatto...
Ho sempre adorato la sua resistenza ai lunghi periodi di fermo senza il benché minimo intasamento, e la possibilità di (in caso di problemi) cambiare una testina per cifre ridicole attorno i 50 €, ma soprattutto la possibilità di cambiare i supporti matte o lucidi senza pensieri di sprechi per me assurdi!!

La cosa che ultimamente invece comincia a starmi un po' stretta è l'estrema delicatezza delle stampe.
Vorrei cominciare a proporre le mie stampe fineart anche per quanto riguarda servizi matrimoniali o book o quant'altro, ma purtroppo con la Z ho troppa paura...

Come avete capito non sono uno che stampa tutti i giorni, ma vorrei incrementare...
Ho letto un po' in giro, e da quello che ho visto che sul panorama delle stampanti hp è rimasta un po' indietro mentre canon e epson sono praticamente alla pari...
come pro delle Canon mettono la velocità, i due neri contemporaneamente, e la resistenza ai graffi, teste sostituibili dall'utente.
come pro della epson mettono retino, dimensione dot, e prezzo!

avete voglia di darmi qualche dritta, consiglio, esperienza diretta??
che voi sappiate circolano già voci di nuove macchine all'orizzonte? non vorrei spendere soldi adesso per una macchina che tra 2 mesi esce di produzione!!

grazie mille!
Francesco

2   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
fferrarini Posted - 13/01/2012 : 11:52:48
Ciao Michele,
grazie della dritta! Sinceramente non ho mai provato gli spray anche perché è proprio specificato che quello hahnemuhle è per la protezione UV non ai graffi!
tu hai avuto risultati anche sotto questo aspetto??

che altri spray conosci da consigliarmi??
Michele Volpicella Posted - 13/01/2012 : 11:46:25
Prima di sostituire un cavallo che vince hai provato con lo spray della Hahnemuhle o simili?
Per le differenze tra Canon (serie x300) e Epson (x900) mi sembra che il tuo sommario sia corretto, ma aggiungerei anche che le Epson sono molto più soggette a bloccaggi, mentre le Canon non hanno questo problema però hanno lo svantaggio che le testine costano un botto quando (e se) andassero sostituite.
Sui prezzi controlla meglio, non ricordo prezzi più bassi della Epson 7900 rispetto alla Canon 6300.

Comunque, proverei con vari tipi di spray prima di spendere 3000€ su una nuova stampante anche perchè le stampe restano sempre cose delicate.

Comunque qui troverai un'eccellente confronto fra Canon, Epson e HP compresa un'analisi della resistenza ai graffi.

http://www.on-sight.com/2010/04/25/canon-x300-printer-review/

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina