PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Grazie Steve

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Cesco81 Posted - 07/10/2011 : 00:42:26
Se non fosse per la Apple oggi invece di fotografare e stampare starei ancora impazzendo con la gestione colore di windows. Magari chiedendomi quale soft proof fosse attendibile e perchè la mia stampa assomiglia più all'immagine aperta da paint piuttosto che quella da photoshop. Invece ho il tempo di scrivere questo breve, ma sentito ot.
Per non parlare di tutto il resto extrafotografia, ma sarebbe ancora più ot.
E prima di aspettare che spiriate un grazie a tutti voi del forum che con la vostra passione mi avete aiutato molto ;)

Notte.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Cesco81 Posted - 11/10/2011 : 17:05:31
Io ho iniziato a stampare con il 10.6 e non ho avuto grossi problemi.
Il 10.7 invece mi ha dato problemi con la stampa delle chart da parte del software del munki.
Va detto che ancora però la x-rite non ha rilasciato aggiornamenti.
Non ho provato a stampare senza gestione colore da CS5 su lion.
Per il momento sono tornato indietro su 10.6.
alma Posted - 10/10/2011 : 22:33:32
@cesco81:
Prova a stampare un target senza gestione colore da CS 5 in osx 10.5...
Michele Volpicella Posted - 10/10/2011 : 16:34:21
Sui problemi della gestione Mac posso intervenire io con un esempio che è l'intrusione di Colorsync nel flusso colore quando si stampa con le stampanti professionali come le Canon Prograf IPF. In pratica (credo) si realizza una doppia conversione ed è necessario usare uno script che si trova in rete sul sito wikispaces dedicato alle Canon.
Come sempre non si sa se è colpa di Canon o di Apple ma il fatto è che su PC il problema non sussiste.
Solo un esempio.
Cesco81 Posted - 10/10/2011 : 14:55:17
Alma puoi argomentare i problemi da te avuti? In che modo l'osx effettua conversioni? In fase di stampa dici?
alma Posted - 07/10/2011 : 23:14:08
mah, guarda Cesco , presumo Francesco, a dire il vero gli ultimissimi sistemi OSX hanno un po' di casini nella gestione colore...Alberto lo sa bene! Io uso Mac da diversi anni e trovo abbiano un sistema operativo solido e intuitivo ma per la gestione del colore non ci trovo tutta la differenza che dici tu. Devo dire anzi che ultimamente OSX mi ha giocato un brutto tiro con dei target (esegue delle conversioni anche quando non dovrebbe) e Winzoz mi ha salvato.
A Steve io penso vada il merito di essere stato sempre un passo avanti con delle idee che sono state in grado di rivoluzionare la nostra quotidianità.
digeiset Posted - 07/10/2011 : 20:48:52
Bah. Io uso win da sempre, faccio il fotografo. ci campo una famiglia, ci pago il mutuo. ci vado in vacanza, ho molti clienti, fotografo dipinti e col colore ci vivo.
se sbagliassi i colori mi taglierebbero la gola. per non pagarti non aspettano altro.
ogni altra considerazione ha poca importanza, non la ritengo strategica.

https://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=2352678429563&set=a.1031709646169.6381.1628224955&type=1&theater
Cesco81 Posted - 07/10/2011 : 15:34:11
No ragazzi non volevo banalizzare la questione, mi spiace che sia stata presa così.

Non mi sento però un idiota a "tifare" per il marchio apple. Spendere qualcosa di più per un prodotto che ti soddisfa (a livello professionale o meno) è sempre meglio. Risparmiare per un prodotto di cui hai dei dubbi spesso vuol dire buttare soldi. Questo vale per qualsiasi categoria. D'altra parte se non fosse così saremmo tutti a stampare in un minilab...

Qua non si parla di tifo a priori, ma di tifo a posteriori il che è molto diverso.

La mia ignoranza informatica (che si tramanda da quando maneggiavo i commodore e i primi 286) non mi ha permesso, su un sistema windows (più di uno per essere chiari), di avere ciò che volevo in termini di gestione colore. La stessa ignoranza applicata su un sistema mac non mi ha causato alcun problema.

Per cui sono arrivato alla conclusione che la gestione colore di windows non sia allo stato dell'arte (se poi qualcuno riesce ad interpretare per bene il tutto buon per lui, può risparmiare qualche euro).

Io su windows ho perso tempo ed energie inutilmente sull'argomento gestione colore, così come ne ho perso tanto nei molti anni di problemi random causati dai tanti SO fatti col fondischiena da un'azienda che badava prima al ritorno economico e poi alla soddisfazione del cliente. Per cui non ditemi che non posso dare giudizi che altrimenti ricadiamo nel campo dell'ipocrisia.
archeofoto Posted - 07/10/2011 : 14:23:47
Concordo con Michele.
Siamo il popolo del campanilismo... Nikon vs Canon, Apple vs Windows, Oriazi vs Curiazi.
Ogni oggetto è funzionale al proprio lavoro, indipendentemente da chi lo produce. Fare il tifo a priori mi sembra inutile, ...tanto più che nessuno te li regala questi strumenti.

Alfredo

www.imagoromae.com
Michele Volpicella Posted - 07/10/2011 : 12:01:23
E' vero. Riconosciamolo.
La gestione del colore non funziona con Windows.
Inoltre i anche profili non funzionano e le foto elaborate col Mac sono molto più belle.
Con Windows i verdi diventano rossi e i rossi verdi.
E dimenticavo...la foto sul monitor viene diversa da quella stampata.




...questo genere di interventi non rendono giustizia a Steve J. che sarebbe stato il primo a riconoscerle come purissima spazzatura da forum.
Chi si esprime in questo modo non ha capito che cosa rende Apple e la sua storia davvero unici.
AlbertoM Posted - 07/10/2011 : 10:17:25
Personalmente mi viene da rispondere solo questo....



AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina