PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Consiglio stampante

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
alma Posted - 26/07/2011 : 13:50:28
Salve,
vorrei un consiglio su una coppia stampante-ink/carta per stampe iperlucide e con colori squillanti in formato A3.
Attualmente uso una Epson 1400 con ink Lyson Fotonic XG e la resa non è male se ben profilata. Vorrei sapere se secondo voi esiste una soluzione migliore in termini di qualità.
Attenzione, non mi interessa il rapporto qualità/prezzo, ma solo la qualità finale delle stampe. Avrei visto la canon 9000 MkII ma non ho esperienze in merito.
Grazie
Alberto
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
alma Posted - 26/07/2011 : 17:30:59
Potrei considerare l'opzione di tornare ai Claria se ci fossero in refill o in cartucce formato più grande. Nel caso aspirerei l'ink e lo userei nel mio CIS che e' molto comodo rispetto alle cartuccine di serie. Sapete se ci son altre macchine che usano cartucce più grandi con dye Epson?
alma Posted - 26/07/2011 : 15:34:06
Grazie ragazzi.
Anche io trovo che i Lyson si comportino egregiamente. Non rimpiango le cartuccine originali. Pensavo che la Canon avendo due canali in più avesse più possibilità cromatiche.
scorpio Posted - 26/07/2011 : 15:23:14
Personalmente uso come stampante una epson con inchiostri claria (ma è A4) ed inchiostri Lyson.

Personalmente i risultati, con profili a 918 tacche sono veramente ottimi e questo su carte:
Epson Ultra glossy
Epson Glossy premium
Felix Glacier
Felix Beluga (anche se su questa, ci sono segni di pizza wheels, ma la stampante è quello che è a livello di meccanica)

Comunque a livello di resa cromatica, colori, gamut il risultato dei lyson è veramente ottimo.
Parlo ovviamente di sole foto a colori.
Questa è la mia esperienza.

Sinceramente credo che la tua sia un'ottima stampante (ma non avendo mai provato HP o Canon, non posso certo essere di maggiore aiuto)

Michele Volpicella Posted - 26/07/2011 : 15:19:12
Concordo, fino a che la mia vecchia Epson R285 ha funzionato, dava risultati splendidi. Il problema era che gli ugelli si bloccavano in continuazione, finchè la stampante è morta completamente.
Come qualità la R285 è identica alla 1400, usano la stessa testina, stessi colori e stessi controlli, se non mi sbaglio.
Se la tua va bene e non si blocca, difficilmente potrai trovare di meglio.
La mia piccolina Canon ip4850 per me ha solo un vantaggio, che non si blocca mai. Come qualità è sostanzialmente equivalente alle Epson, davvero non saprei scegliere la migliore, sebbene le abbia usate tantissimo. Adesso che ci penso la Epson è nettamente superiore sulle carte Matte, ma non è di questo che parliamo.
La 9000 MKII l'ho provata una volta, ma non posso dire di conoscerla.
glacort Posted - 26/07/2011 : 15:01:23
Visto quanto la Epson si fa pagare le cartucce mi pesa dire che è difficile battere la 1400 sul lucido, con i Claria originali e la Epson Ultra Glossy. Dopotutto la Epson conosce bene i propri prodotti e non le mancano strumenti e tecnici capaci. Credo che sperimentare altri inchiostri sia divertente, ma con poche speranze di far meglio.

Ti cito da www.photo-i.co.uk (te l'ho già segnalato, ottimo per le recensioni di scanner e stampanti, peccato non ci sia il tuo 2480):

From a print quality point of view, I have no reservations about recommending the EPSON Stylus Photo 1400, during my test period it produced some spectacular prints. Certainly the colours are every bit as good, and in many cases noticeably better, than anything I have seen from any of today's printers.

Detto ciò, Michele ti dirà della Canon e altri parlano molto bene della HP e dei Vivera (soprattutto per il lucido e la resistenza dei colori nel tempo). Io mi terrei la tua 1400 e, visto che vuoi qualità e non ti pesa il costo, torna agli originali.


GLC
www.glcphoto.com

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina