PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Strumenti per wide gamut monitors

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
andre_ Posted - 26/06/2011 : 22:34:00
Ho un EyeOne Display marchiato LaCie, che é riconosciuto dai vari software come un Display2.

Ci sono dei limiti, nella profilazione di monitor widegamut? (Circa AdobeRGB, intendo)

La domanda mi sorge spontanea perché sia X-Rite che LaCie hanno in catalogo delle versioni aggiornate del mio strumento, e non capisco quale sia la differenza.

Ho anche un Munki, che so per certo essere adatto, ma ho il problema che non é visto da BasICColor sul fisso (mentre sulla versione di prova dello stesso BasICColor installata sul laptop il Munki viene visto).
Sto attendendo una risposta dalla Germania, perché il comportamento del software é quantomeno strano, visto che lo stesso strumento funziona con Argyll e con il software X-Rite, sullo stesso computer....

Ma piú in generale, vorrei capire se posso usare anche il Display2 o devo necessariamente profilare con il Munki.

Grazie,
a_


www.andre-photo.org
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
andre_ Posted - 27/06/2011 : 13:41:40
Ok, quindi anche secondo te non ci sono problemi di sensibilitá dello strumento.
Mi sarebbe sembrato abbastanza strano, ma non conoscendo i dettagli tecnici di come sono fatte le sonde non posso esserne sicuro.

Appena mi arriva il benedetto monitor NEC, faccio alcune prove con display2 "vecchio" e Munki, poi relaziono.

Grazie.
a_


www.andre-photo.org
gialandra Posted - 27/06/2011 : 13:33:36
Citazione:
Postato da andre_

La domanda mi sorge spontanea perché sia X-Rite che LaCie hanno in catalogo delle versioni aggiornate del mio strumento, e non capisco quale sia la differenza.


La differenza credo sia più software che hardware, nel senso che nel firmware degli strumenti aggiornati hanno messo una matrice di correzione che "adatta" lo strumento alla lettura dei monitor wide gamut (maggiore accuratezza).

Il principio è stato anche implementato da Argyll ma ovviamente la correzione interna rende lo strumento compatibile con tutti i software che lo supportano: http://www.argyllcms.com/doc/ccmxmake.html

Ciao
Marco
andre_ Posted - 27/06/2011 : 10:51:21
Il problema del Munki l'ho risolto (grazie alla velocissima assistenza tedesca).
Ma il dubbio rimane...
a_


www.andre-photo.org

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina