PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 quad rip tone e 7900 epson hdr

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
musicmanxx Posted - 15/06/2011 : 23:50:24
ho un problema......sono un felicissimo possessore della 3880 che uso con la velvet epson e il quad tone rip , risultato stampe fantastiche.
oggi ho aquistato la 7900 per cominciare a stampare fine art ( praticamente solo la velvet epson in bianco e nero ) e mi sono accorto che il quad tone non la supporta.
ho provato a fare delle stampe con i profili della velvet su photoshop e poi ne ho provate altre mille ......ma il risultato e' sempre una leggera dominante verde.....
credete che l'unica sia andare dal rivenditore per cambiarla con la 7980??

grazie a tutti in anticipo per le risposte
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
musicmanxx Posted - 17/06/2011 : 09:48:04
bhe' sinceramente la figura barbina l'ha fatta il rivenditore....gli ho chiesto un tipo di carta ( velvet ) e me ne ha portata un altra ( somerset velvet, credendo che erano la stessa cosa ). io cliente posso anche capirci poco.....ma lui rivenditore no

comunque grazie a tutti per le risposte
tarkowsky Posted - 17/06/2011 : 00:10:47
Citazione:
Postato da musicmanxx

il verde e' veramente terribile specialmente se visto a 5600 k alla luce del sole ......no...le dominanti erano nella mia testa...........ma la velvet ha un nero cosi' profando......no lo spettrofonometro non ce l'ho......


Per fortuna non hai chiamato il rivenditore altrimenti avresti fatto una figura barbina.
Va bene l'autosuggestione ma vedere una dominante verde terrible in tutte le stampe della 7900 laddove essa non esiste rasenta la paranoia.
Non ho poi capito come pensavi di usare QTR senza spettrofotometro?

Ti faccio notare che la Velvet della Epson e la Photo Rag Bright White della Hahnemühle contengono sbiancanti ottici mentre la BFK della Canson non ne ha(non so se può risultarti utile questa info).

Saluti e la prossima volta respira con calma e conta fino a cinque.



musicmanxx Posted - 16/06/2011 : 22:46:22
no...le dominanti erano nella mia testa......era la somerset velvet che e' completamente diversa dalla velvet....e io mi ero imparanoiato.....oggi ho provato 2 bellissime carte per il bianco e bero..la bfk della canson e la Photo Rag Bright White......ottime.....ma la velvet ha un nero cosi' profando......

no lo spettrofonometro non ce l'ho......ma non ho mai trovato l'ombra di nesuna dominante sulla velvet
Michele Volpicella Posted - 16/06/2011 : 16:24:11
Ci sono centinaia di carte meravigliose/stupende sul mercato e tutti noi utenti "intensivi" abbiamo trovato la carta o le carte dei nostri sogni.
Quindi, niente ansia, sperimenta un po', magari prenditi i test-pack delle varie cartiere e vedrai che troverai ciò che cerchi.
Esiste la vita oltre la Velvet...eccome!!

Non ho capito bene se le dominanti che trovavi le avevi misurate con lo spettrofotometro. Anzi, non ho capito se ce l'hai uno spettrofotometro.
Ciao
musicmanxx Posted - 16/06/2011 : 13:22:59
ho fatto delle scoperte :) ieri in preda ai fumi della nuova stampante non mi ero accorto che la velvet che mi ha portato il rivenditore non era la velvet ma la somerset velvet.....carta profondamente diversa ( la velvet la fanno solo a fogli questa invece e' a rullo ) abbastanza piu' calda ( il verde dove l'ho visto non si sa') e soprattutto con dei neri meno profondi.....il risultato comunque e' che la velvet mi piace molto di piu' della somerset velvet ...ed ora??
la velvet la fanno solo in fogli...io ho comprato la 7900 anche per fare belle stampe 60x150 ma non ho la carta che mi piaceva.....
della hahnemulhe la sugar cane e' anche'ssa calda......che ansia
tarkowsky Posted - 16/06/2011 : 02:37:14
Se il test degli ugelli è normale e malgrado questo continui ad ottenere la dominante verde pur stampando con l'ABW ti consiglio di chiamare il servizio tecnico.

Saluti

musicmanxx Posted - 16/06/2011 : 00:14:57
i profili sono quelli scaricati dal sito della epson......
si anche in AWB stessa dominante....
diciamo che non sono uno stampatore professionista.......sto' muovendo i miei proimi passi ma con la 3880 e' stato tutto facilissimo.......stampe in b/n superlative senza nemmeno l'ombra di una dominante.......
forse e' il caso che faccio venire chi me l'ha installata.....il verde e' veramente terribile specialmente se visto a 5600 k alla luce del sole
tarkowsky Posted - 16/06/2011 : 00:04:02
Citazione:
ho provato a fare delle stampe con i profili della velvet su photoshop e poi ne ho provate altre mille ......ma il risultato e' sempre una leggera dominante verde.....

Alcune domande?

1) I profili li hai creati tu con uno spettrofotometro o sono quelli scaricati dal sito della Epson?

2)La dominante verde la vede anche lo spetrrofotometro quando misuri
il target di QTR 21 steps gray? Come sono i valori L*ab?

3)La stessa dominante verde c'è anche quando stampi con il driver ABW?

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina