PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Aiuto!! Un consiglio importante

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
marcellom Posted - 04/06/2011 : 19:15:23
Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto, dopo un lungo periodo di consultazione del forum.
Sono un fotoamatore che ha deciso di stamparsi le foto in propio e vorrei comprare una stampante, ma ahime' sono molto indeciso tra

Canon pixma pro 9500 mark II
epson stylus photo r3000

Vi chiedo di consigliarmi su quale stampante e' meglio indirizzarsi.
Un saluto a tutti e grazie.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Michele Volpicella Posted - 29/06/2011 : 21:33:02
Bene, facci sapere come va ed eventualmente se hai bisogno di una mano.



Vi piace questa: ?
"Wir liefern Ware nach Italien und Russland, aber es dauert vielleicht länger als andere Länder"
marcellom Posted - 29/06/2011 : 10:32:33
Bene ragazzi dopo un lungo periodo di riflessione sono giunto alla fatidica decisione: comprero' la canon pixma pro9500 mark II.
Spero di non pentirmi della scelta, e vorrei ringraziare tutti voi per il grande supporto che mi avete dato in questo post.
Michele Volpicella Posted - 06/06/2011 : 17:37:46
Attenzione: il confronto riportato su quel sito usa 3 carte diverse e cioè le carte "originali" per ogni marca. Ovviamente hanno qualità diverse e il risultato è diverso. Lo stesso autore ammette che le differenze principali stanno nella carta... e non nelle stampanti.
Inoltre non ha sviluppato un profilo ad hoc per ogni stampante (ha usato i profili della stampante), il che è una limitazione importante per un confronto serio.
In conclusione penso che non sia un confronto molto attendibile.
Forse potresti trovare qualcosa di più utile cercando Epson R2880 vs Canon 9500mkII.
marcellom Posted - 06/06/2011 : 17:28:39
un grazie di cuore sia a Michele che a Glacort per avermi supportato!!
Il sito segnalato con la recensione delle due e' molto interessante, mi era completamente sfuggito dalle mie ricerche!!
Me lo vado a spulciare tutto e subito.
Grazie.
glacort Posted - 05/06/2011 : 20:18:16
Leggi questo:

http://www.ephotozine.com/article/hp-b9180-vs-epson-r3000-vs-canon-9500-mk-ii-a3--photo-printer-review-16598

(In sintesi dice che la Epson è nettamente superiore nel B/N, vince anche ma meno nettamente, nel lucido e nei colori vivaci, la Canon dovrebbe avere meno problemi)

GLC
www.glcphoto.com
Michele Volpicella Posted - 05/06/2011 : 15:06:12
Citazione:
Postato da marcellom

Infatti la r3000 e' stata lanciata da poco sul mercato e a differenza della r2880 ha risolto il tanto fastidioso cambio di cartucce del nero per supporti lucidi o opachi.





No, non l'ha risolto, lo fa semplicemente come tutte le nuove Epson di gamma alta, dalla R3880 alla 9900. In pratica non c'è più bisogno di cambiare manualmente le cartucce, lo fà la stampante...ma lo fà... Infatti continua a esserci una sola linea per i due neri. La quantità di 4ml per il doppio scambio si riferisce proprio alla R3000 (vedi le varie review dove è stato misurato) e comporta un costo non irrilevante, oltre al tempo di attesa. Sotto questo aspetto le Epson mantengono un handicap inspiegabile.
Il difetto pizza-wheel per la Canon 9500MKII mi giunge nuovo.
glacort Posted - 05/06/2011 : 13:16:34
Sono tutte e due al top, identica qualità pratica, dimensioni e peso molto simili, dovrai scegliere in base ad altre considerazioni.

La Canon a 550 euro (IVA compresa ?) mi sembra un vero affare, vedi anche quanto costano le cartucce, se stampi molto la differenza si potrà far sentire.


GLC
www.glcphoto.com
marcellom Posted - 05/06/2011 : 12:19:00
Infatti la r3000 e' stata lanciata da poco sul mercato e a differenza della r2880 ha risolto il tanto fastidioso cambio di cartucce del nero per supporti lucidi o opachi.
Nella scelta quello che mi frena un po' di far ricadere la scelta sulla r3000 e' propio la novita' del prodotto, nel senso non sono riuscito a trovare una grande documentazione di persone che l'hanno provata sul campo.
Di contro per la canon mi fanno un po' paura i c.d. pizza wheels marks, che potrebbero verificarsi con carte un po' piu' spesse.
L'indecisone e' una gran brutta cosa!!!!
Michele Volpicella Posted - 05/06/2011 : 11:59:35
Premetto che non ho ancora stampato con la nuova R3000 e mi posso solo basare sulla R3880 e R2880.
Penso che come qualità "pratica" la Canon e la Epson che stai considerando siano molto simili. E' un po' chiedere se è meglio Canon o Nikon tra le fotocamere.

La 9500mkII potrebbe avere dei vantaggi in termini di minori bloccaggi delle testine e sicuramente non richiede il passaggio dal nero opaco al nero lucido ogni volta che si passa da carta opaca a lucida e viceversa, il che comporta un certo spreco di inchiostro (circa 4ml per il viaggio di andata e ritorno).
Inoltre ci dici che costa meno...
Però ripeto: sono entrambe ottime e ti troverai bene comunque.
Piuttosto, per ottenere i migliori risultati avrai bisogno di profili ad hoc, quelli "canned" sono sempre un po' approssimati.
marcellom Posted - 05/06/2011 : 11:23:18
Come prezzo avevp preventivato di spendere una cifra max di 800 €.
Qui a Bologna un rivenditore me le aveve proposte la canon a 700 e la epson a 900.
Girovagando un po' in rete in un sito noto di acquisti on line le ho trovate Canon a 550 e epson a 700.
Michele Volpicella Posted - 05/06/2011 : 11:10:06
A che prezzi le trovi? sarebbe interessante saperlo per aiutare nei consigli.

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina