PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 the EPSON international pano awards 2011

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Maestrale Posted - 23/05/2011 : 00:07:18

Ciao a tutti,

alcuni giorni fa sono stati proclamati i vincitori dell'edizione di quest'anno, che ne dite?

http://www.thepanoawards.com/winners11.php

Ci sono parecchie immagini molto valide, ma sinceramente le due vincitrici nelle categorie Nature mi sembrano un po' banalotte... meritatissima invece a mio parere la proclamazione come vincitore assoluto per Oleg Gaponyuk (Airpano Project), di cui seguo l'entusiasmante produzione già da un pezzo.

Qualche photoattivo ha partecipato al concorso EPSON? a parte me, ma stendiamo un velo pietoso sul mio esito...

Claudio
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Maestrale Posted - 25/05/2011 : 19:20:41
Citazione:
Postato da poalpina


Perchè non ci fai vedere cosa hai mandato?
Le pano che hai sul tuo sito sono, secondo me, tutte di
una qualità invidiabile e così belle...
A me piacerebbe vedere ogni tanto nel forum qualche
link a materiale dei photoattivi, per goderne e per poter ...imparare.


Ciao Matteo! ti accontento subito, l'immagine la conosci già:

http://www.thepanoawards.com/EntrantUploads/Cert/2011003637.jpg

Uno degli innumerevoli bronzi: praticamente ogni partecipante ne ha preso almeno uno (medagliette di plastica insomma)...

Ti ringrazio molto per i complimenti, come tuo solito troppo generosi! sono molto critico sulla mia produzione e salverei ben poco di quella prima selezione, o almeno risolverei qualche ingenuità nello sviluppo dei raw, del resto sono tutti lavori vecchiotti... ho un bel po' di materiale di migliore qualità che non ho ancora pubblicato, ma a breve potrò dartene un assaggino, pazienta ancora qualche giorno e condividerò volentieri il nuovo link qui sul forum!
Citazione:

Citazione:
Tra l'altro adoro la presenza di quel triangolino delle options, per personalizzare la visualizzazione...

e pensare che io lo nascondo sempre !!!
dovrò lasciarlo d'ora in poi?
Però anche tu lo nascondi nelle tue panoramiche, come mai?

Mi piace l'idea di poter offrire una visione interamente personalizzata al fruitore e credo che per i soggetti paesaggistici lo utilizzerò di default, compatibilmente con gli ingombri delle grafiche. Con l'estate che avanza metterò da parte la fotocamera per dedicarmi a riorganizzare un po' il sito e soprattutto le innumerevoli riprese in archivio, quindi la risposta alla tua domanda sul perché non uso le options è che, banalmente, il sito l'ho tremendamente trascurato per troppo tempo! .. e che per gli aggiornamenti devo necessariamente coinvolgere il mio web designer...

Claudio
poalpina Posted - 25/05/2011 : 10:12:27
Ciao a tutti

Grazie Claudio per la segnalazione,
Alcune di queste pano sono, come dici tu, entusiasmanti
Citazione:
Tra l'altro adoro la presenza di quel triangolino delle options, per personalizzare la visualizzazione...

e pensare che io lo nascondo sempre !!!
dovrò lasciarlo d'ora in poi?
Però anche tu lo nascondi nelle tue panoramiche, come mai?
Citazione:
Qualche photoattivo ha partecipato al concorso EPSON?

Perchè non ci fai vedere cosa hai mandato?
Le pano che hai sul tuo sito sono, secondo me, tutte di
una qualità invidiabile e così belle...
A me piacerebbe vedere ogni tanto nel forum qualche
link a materiale dei photoattivi, per goderne e per poter ...imparare.

M.Teo
Maestrale Posted - 24/05/2011 : 15:51:38
Citazione:
Postato da danipen

trovo spettacolari le pano sferiche di Ignacio Ferrando (1°, 4° e 5° posto) e di Sergey Semenov (3°)... hanno una capacità di "volare" sulla scena ripresa che è veramente spiazzante


Ciao Daniele, purtroppo non riesco quasi a visualizzare le sferiche, un po' per la mia scandalosa connessione adsl che viaggia a 10-15kb, un po' perché mi sembrerebbero essere male ottimizzate per la pubblicazione: mi ci vogliono mediamente due minuti per visualizzare il livello grigio e altrettanti per vedere la prima faccia del cubo a colori...

La pano di Semenov l'ho vista giorni addietro nel sito di Airpano Project ed è davvero sublime! Link in alta risoluzione, per le connessioni più fortunate: http://www.airpano.ru/files/Millennium-UN-Plaza-Hotel-New-York/start_e.html br /
Tra l'altro adoro la presenza di quel triangolino delle options, per personalizzare la visualizzazione...

Quanto alle altre pano che hai indicato, mi fido della tua parola... La vincitrice sono riuscito a vederla, efficace e ben montata. Ho visto ora anche la seconda classificata, wow! che bello quel cielo al crepuscolo ripreso da sotto l'acqua! al resto ci rinuncio, a malincuore...

Claudio
danipen Posted - 23/05/2011 : 08:06:44
trovo spettacolari le pano sferiche di Ignacio Ferrando (1°, 4° e 5° posto) e di Sergey Semenov (3°)... hanno una capacità di "volare" sulla scena ripresa che è veramente spiazzante
ciao
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
tarkowsky Posted - 23/05/2011 : 01:47:06
Il sito non è il massimo per una fruizione rilassata:troppa pubblicità e poi le pano sono veramente minuscole per poterle apprezzare.
Molte fotografie nella galleria dedicata la paesaggio sono troppo ritoccate (colori inverosimili,saturazione al massimo,HDR esagerati...).
Devo ammettere che le due di Oleg Gaponyuk sono tra le poche che si lasciano guardare perché ben equilibrate nelle luci e nella composizione.

Saluti

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina