PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Problema con sofproof di CS4

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
sergio 2009 Posted - 18/05/2011 : 21:58:34
Buonasera a tutti, chiedo il vs. aiuto per cercare una soluzione al problema che mi si è presentato 2 giorni orsono e mi spiego meglio: stampo con canon IPF6100 ed il relativo plug-in per PS e fino adesso tutto bene avendo stampato decine di foto secondo le mie intenzioni con i profili corretti e monitor calibrato. Da due giorni apro le immagini Tif, corrette a monitor, faccio la prova colore personale con il profilo scelto per il tipo di carta da usare, il risultato a schermo e in stampa è fortemente giallastro e scialbo come se si fosse applicato un filtro giallo/ocra. Con CS5 la sofproof è regolare con colori adeguati al profilo scelto. Le impostazioni di colore sono sempre le stesse con cui ho precedentemente stampato, non ho variato nulla a livelli di settaggi, il problema riguarda solo CS4 a 32 e 64 bit, non CS5 a 32 e 64 bit. Entrambi i softwares dono installati da circa un anno ed hanno convissuto fino ad ora. Ho usato CS4 per stampare perchè il plug-in canon per quella release consente il corretto posizionamento dei margini in fase di settaggio della stampa. Sono francamente disorientato, e devo stampare alcune foto per me importanti e non voglio rinunciare alla praticità del plug-in.
Qualche utente esperto del forum, e sono tanti, riesce a capire che problema affligge la prova colore di CS4; dimenticavo l'OS è Win 7.
Grazie infinite a chi potrà trarmi d'impaccio.
Sergio Gurrieri
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
AlbertoM Posted - 19/05/2011 : 11:37:18
Qunando su Windows si incasina qualcosa, la via più breve alla fine è sempre formattare

AlbertoM
sergio 2009 Posted - 19/05/2011 : 09:49:01
Grazie Alberto, non avevo pensato a questa possibilità, farò anch'io in questo modo. Comunque è proprio una faccenda strana.
Grazie e ciao
Sergio
AlbertoM Posted - 19/05/2011 : 00:38:47
Sergio,

io ho installato il plug-in di CS4 nelle cartelle dei plug-in di CS5 e funziona

Ti eviterebbe di tenere CS4 solo per stampare.....

AlbertoM
sergio 2009 Posted - 19/05/2011 : 00:00:48
Ciao Michele, non ho modificato il motore di conversione, ci mancherebbe altro, con il rischio di mandare tutto all'aria..
Invece, come hai suggerito tu, ho convertito a profilo con lo stesso risultato scialbo, e i bianchi puri (già noti nell'immagine) pur dando il valore 255,255,255, alla lettura spot, apparivano grigio giallo. Sono proprio...
Farò una prova di stampa direttamente da CS4 senza fare la softproof e poi vi saprò dire.
Grazie intanto
Sergio
Michele Volpicella Posted - 18/05/2011 : 23:11:50
Ciao Sergio,
Se ha funzionato tutto bene su CS4 fino a 2 giorni fa e adesso non funziona più, è sicuramente intervenuto un cambiamento esattamente 2 giorni fa. Prova a controllare tutti gli aggiornamenti che hai fatto sia di Adobe sia di Windows. Per caso non hai cambiato il motore CMM da Windows a Adobe sulla versione a 32bit?
Comunque puoi fare la seguente prova:
Apri un'immagine, Converti al profilo in questione e fa' un paio di letture RGB di punti spot su CS4. Poi rifà tutto su CS5 e guarda se le letture vengono uguali. Nota anche se dopo la conversione ritrovi i problemi a schermo.
Un'altra prova è quella di stampare da CS4 col driver invece che col Plugin: molto utile per isolare il problema sul plugin o su CS4.
Ciao

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina