PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Bande decolorate Epson P50

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
glacort Posted - 16/05/2011 : 15:48:30
Domanda per Michele che le sa tutte, ma se qualcun altro vuole aiutami ...

La P50, dopo qualche centinaio di stampe, sta mostrando lo stesso problema che ho avuto con altre dyes A4 della Epson.

Stampa A4 verticale su lucido: banda decolorata orizzontale(celestina sembra che manchi il magenta chiaro) circa un centimetro dal bordo superiore e un'altra stesso tipo (sembra di nuovo manchi il magenta chiaro) a un cm dal bordo inferiore.

Il resto della stampa è perfetto, la prova ugelli quasi perfetta, sembra però (sembra) che la righina centrale del magenta chiaro sia più sottile delle altre, anche se è completa.

Pulizie fatte, allineamento etc, tutto OK ... la butto ?

GLC
www.glcphoto.com
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Michele Volpicella Posted - 17/05/2011 : 18:58:16
Per ora sto ancora usando le cartucce originali sulla Canon IP4850. Dopo 6-7 mesi di uso va ancora in modo perfetto. Non ho mai avuto un striscia o una stampa con problemi e non ho mai fatto una pulizia della testina.
Purtroppo gli ink sono cari.
Sto rinviando il momento di installare il CIS...ma quando lo farò sarà quello di CityInkExpress in UK che mi dava eccellenti risultati cromatici sulla R285...bisogna vedere i bloccaggi.
glacort Posted - 17/05/2011 : 18:26:29
Grazie Michele,

le ho provate tutte, ma niente da fare, ogni tipo di carta, ogni settaggio, con e senza RPM, con e senza bordi, prima e dopo due giorni di riposo, ho anche rinnovato il driver. Insisto perchè la cosa mi intriga: è strano che, a parte le bande sempre allo stesso posto, il resto della foto sia assolutamante perfetto.
Ho stampato senza bordi e zone bianche la pagina "Purge6" della MIS e si vede chiara la doppia decolorazione del solo magenta chiaro per un'altezza di 5 mm a 5 mm sia dal bordo superiore che inferiore.

Stesso problema l'ho avuto con la 265 e la 285, e meno male che la vecchia R200 continua ad andare. Ho installato la P50 con le cartucce originali, ho sostituito una volta giallo, magenta chiaro e ciano chiaro originali, per poi passare a cartucce ricaricabili che sono rognose ma che hanno stampato bene qualche centinaio di A4. Se devo riprovare con gli originali tanto vale che me la compro nuova.

Adesso ho caricato nel Magenta Foto il liquido di pulizia della MIS, ho spurgato bene e impregnato la spugnetta col Vetril ... sperem.

Tu hai ottimi risultati con la Canon dye A4: anche con cartucce e inchiosrtri compatibili ? se sì quali ?

GLC
www.glcphoto.com
Michele Volpicella Posted - 16/05/2011 : 21:34:21
Ciao Gla...che responsabilità mi metti addosso!
Questa non l'avevo ancora vista, ma avevo notato che righe siffatte si ripetono con una frequenza che a volte dipende dalle impostazioni del driver.
1. Prova il driver "plain paper" e poi un driver di una carta di qualità, anche se ci metti la carta normale, così intanto vedi se c'è questo effetto.
2. Prova anche con e senza l'impostazione RPM.
3. Certe volte il problema mi spariva semplicemente lasciandola riposare alcuni giorni, prova anche questa.
4. Hai provato a mettere qualche goccia di alcool denaturato sulla spugnetta di parcheggio della testina e lasciarla lì per una notte? (occhio, a me non ha dato problemi, ma non si sa mai).
5. Cosa succede se la stampa parte da metà della pagina in giù?
Usi ancora le cartucce originali o sei già passato agli ink compatibili?
Facci sapere

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina