I N I Z I O T O P I C |
lucapgt |
Posted - 12/05/2011 : 15:04:24 ciao, avrei necessità di rilegare un fotolibro stampato con carta felix double matte, più che altro non so come fare per agevolare il "girar pagina"... non so se fare una specie di cordonatura o cos'altro. Di fatto la rilegatura è tipo gli album che ci sono qui su PA con i fogli sovrapposti e il bordo laterale tenuto insieme con le 2 viti |
8 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
lucapgt |
Posted - 13/05/2011 : 10:04:24 ciao, grazie, però mi sa che la taglierina con la rotella se devi fare tante pagine porta via troppo tempo |
rosario_ge |
Posted - 12/05/2011 : 19:01:10 ----------------------- .....foratura penso di fare una dima con delle fustelle.
Ora vedo per la cordonatrice se comprarla o se farmela
------------------------- Per la cordonatura si può utilizzare la taglierina a rotella , sostituendo la lama con l' apposito disco; io utilizzo una Carl A2 e mettendo il righello magnetico alla giusta misura faccio molto alla svelta e bene. Con la FlxMatte bisogna passare avanti e indrè un paio di volte sia in bianca sia in volta. Per i fori ho una anziana foratrice da ufficio in formato legale che è regolabile sia nella distanza tra i fori sia dal bordo... Immagino che se ne trovino tuttora. |
lucapgt |
Posted - 12/05/2011 : 17:56:50 per le copertine sto realizzando a cnc delle serie particolari in alluminio, legno e pvc (o plexy) così do possibilità di sciegliere e di personalizzare anche quelle.
foratura penso di fare una dima con delle fustelle.
Ora vedo per la cordonatrice se comprarla o se farmela
|
AlbertoM |
Posted - 12/05/2011 : 17:43:46 Beh, poi se la trovi postaci le tue impressioni, io sono molto interessato e penso anche altri
Per la foratura dei fogli a cosa hai pensato?
E per le copertine? c'è qualcosa di commerciale in giro?
AlbertoM |
lucapgt |
Posted - 12/05/2011 : 17:32:52 farò qualche prova... anzi prima devo trovare una cordonatrice a prezzo onesto |
AlbertoM |
Posted - 12/05/2011 : 16:45:31 Esatto
Anche lasciando la distanza fissa a 1-2cm (non ricordo esattamente) è venuto un bel lavoro
AlbertoM |
lucapgt |
Posted - 12/05/2011 : 15:53:02 dici una cosa tipo cordonatura doppia con la distanza tra le 2 che aumenta progressivamente verso le ultime pagine? |
AlbertoM |
Posted - 12/05/2011 : 15:51:15 Per me serve una cordonatura doppia, cioè su due righe, in modo che anche le ultime pagine si sfoglino facilmente
Non l'ho fatto sulla Felix Matte, però l'ho fatto su Innova Ultra Smooth Gloss e su Hahenmuhle Photorag 308 ed è venuto un bel lavoro
Con la Felix dovrebbe venire ancora meglio, visto che la carta è più leggera
AlbertoM |