PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Prime con stampe canon 9500mk2

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista

Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.

I N I Z I O    T O P I C
phenom80 Posted - 09/05/2011 : 16:58:23
So benissimo che per ottenere una stampa perfetta bisogna avere sia la stampante che monitor calibrati.Al momento mi trovo sprovvisto di calibratori e quindi ho fatto una calibrazione alla buona del monitor.La stampante in questione è una canon 9500mk2 appena acquistata e installata.Dalle prime prove di stampa ho notato una certa dominante verde, la foto appare come ricoperta da una patina che la spegne abbastanza. Quali regolazioni posso fare in fase di stampa per migliorare la cosa? Come settare photoshop al meglio per la stampa?Qualcuno puo aiutarmi?Per le prove ho utilizzato l'unica carta presente in casa, una epson ultra gloss photo paper.

Fabio Cacciatori www.fabiocacciatori.com
Canon 9500mk2
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
phenom80 Posted - 10/05/2011 : 16:58:02
Ieri sera sono riuscito a trovare carta canon e ho fatto delle prove:effettivamente l'accoppiata carta e frofilo ha dato risultati discreti.Non sono un esperto di settaggi stampante-photoshop ma leggendo nel forum mi sono fatto un'idea;Qualsiasi suggerimento vogliate darmi è ben accetto.

Fabio Cacciatori www.fabiocacciatori.com
Canon 9500mk2
glacort Posted - 10/05/2011 : 07:23:10
L'unico modo certo di avere buone stampe, come scrive andre, è usare profili dedicati all'accoppiata stampante-carta, quelli forniti dal produttore della stampante per le proprie carte sono in genere molto buoni.

Perciò se vuoi usare molti tipi di carta dovrai usare esclusivamente carta Canon o procurarti un calibratore; se invece prevedi per le foto di usare un solo tipo di carta e gli inchiostri originali, fatti fare un profilo da Alberto (Shop in line di questo sito) e saranno soldi ben spesi.

Puoi provare anche ad usare sulla Epson ulra gloss che hai il profilo Canon per la Canon PR-101, le due carte sono molto simili, la resa dovrebbe esserlo altrettanto. Prima di comprare il Munki (buono ma non perfetto) sulla mia Epson 3800 usavo il profilo Epson per la premium gloss sulla Canon PR-101 e, a stampanti e carte invertiti rispetto al tuo caso, i risultati erano ottimi.

Conto che sai come settare PS e stampanti per l'uso dei profili di stampa, altrimenti su questo sito trovi tutte le istruzioni, basta cercare un po'.

GLC
www.glcphoto.com
andre_ Posted - 09/05/2011 : 17:42:19
Citazione:
Postato da phenom80
Quali regolazioni posso fare in fase di stampa per migliorare la cosa?

Cambiare la carta.

Una stampante dá il meglio solo se ha un profilo adeguato per l'accoppiata carta+stampante.
Non credo che Epson rilasci profili per le proprie carte usate su stampanti Canon (e viceversa).

Prova ad usare carte Canon, o carte di terze parti che abbiano anche un profilo ICC costruito per la tua stampante.

Nel primo caso le "regolazioni di Photoshop" adatte sono quelle di delegare al driver la gestione del colore della stampa (non al driver del DVD allrgato, ma il driver piú aggiornato dal sito di Canon!).
Nel secondo caso (carte di terze parti), é Photoshop che deve gestire il colore, facendo convertire al profilo di stampa, e nel driver deve essere disattivata la gestione colore.

Ma con le carte Epson, non c'é speranza.
a_

www.andre-photo.org

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina