PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Costo stampa Epson 3880

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Gianluke Posted - 30/04/2011 : 21:02:12
Ciao. Chiedo ai possessori di Epson 3880 (o anche 3800)se hanno già fatto un calcolo più o meno preciso di quanto costi una stampa con inchiostri originali (acquistando le cartucce ai prezzi più bassi in rete) sia per il formato A4, A3+ e A2. Energia elettrica inclusa Carta esclusa da aggiungere a parte.

Grazie

Gianluca

www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/

SONY Alpha 850 - ZEISS: Distagon ZA AF 24/2 - Planar MM 50/1.7 - Planar ZA AF 85/1.4 - Sonnar ZA AF 135/1.8 - MINOLTA: AF 35/1.4 G RS - AF 28-135/4-4.5 - AF 35-105/3.5-4.5
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Conte Oliver Posted - 03/02/2015 : 12:39:07
Dopo mesi di calcoli, sulla mia Epson 9900, per un 40x60 come mero costo di carta e ink vado dagli 11,62 € su una Leonardo Canvas 390 ai 5,04 € su una Photo Luster 260. Il tutto più iva. Ovviamene dipende anche dal tipo di carta che ho in casa ed il relativo scarto, così per la Leonardo faccio il conto su un rotolo da 24" mentre sulla Luster faccio il conto su un rotolo da 17"...
nacar-gtc Posted - 29/10/2014 : 02:36:37
In realtà appena mando una prima stampa... anche se l ho accesa il giorno prima avvia una pulizia che consuma 36 ml. .. mi sa che devo veramente contattare l assistenza. .. ma la 3880 quando fa la pulizia quanto consuma? Grazie mille per le risposte...
danipen Posted - 28/10/2014 : 20:57:13
spero per te che all'accensione ti consumi 3,6ml e non 36ml!!! è una quantità di inchiostro enorme!
se te ne ciuccia 36 forse un giro all'assistenza glielo farei fare...
ciao
daniele


www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Michele Volpicella Posted - 28/10/2014 : 17:45:26
Citazione:
Postato da nacar-gtc

Ciao ragazzi, avrei anche io qualche domanda relativa ai consumi.
la 3880 all accensione quanto ink consuma? fa obbligatoriamente la pulizia? e se si nella pulizia quanto ink cosuma?
Chiedo questo perche sono possesore di una 7900 e ad ogni accensione anche dopo un giorno, nonostante abbia disabilitato tutte le funzioni di pulizie automatiche, fa obbligatoriamente una pulizia che per di piu consuma all incirca 36 ml di ink. (ho controllato piu volte dallo storico)
i due dati che mi servirebbero sapere e quanto consuma all avvio e quanto in una pulizia.
Grazie mille per l aiuto.

Ciao



Ho paura che la tua 7900 abbia qualche serio problema. Io l'ho avuta per una anno e adesso ho la 9900 che le è equivalente come tecnologia e nessuna delle due faceva/fa pulizie praticamente *mai* o meglio, solo dopo lo switch del nero.
In compenso ho anche una 7880 che mi fa le pulizie tutti i giorni (se la uso) ma consuma circa "solo" 3-5 ml.



Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
nacar-gtc Posted - 28/10/2014 : 04:17:57
Ciao ragazzi, avrei anche io qualche domanda relativa ai consumi.
la 3880 all accensione quanto ink consuma? fa obbligatoriamente la pulizia? e se si nella pulizia quanto ink cosuma?
Chiedo questo perche sono possesore di una 7900 e ad ogni accensione anche dopo un giorno, nonostante abbia disabilitato tutte le funzioni di pulizie automatiche, fa obbligatoriamente una pulizia che per di piu consuma all incirca 36 ml di ink. (ho controllato piu volte dallo storico)
i due dati che mi servirebbero sapere e quanto consuma all avvio e quanto in una pulizia.
Grazie mille per l aiuto.

Ciao
Gianluke Posted - 14/09/2012 : 18:59:53
Il fatto è che non sto stampando da un po' e mi serviva un calcolo veloce per dei conti da fare. Inoltre ho lavori a casa e ho la stampante imballata
danipen Posted - 14/09/2012 : 12:16:39
scusa gianluca ma non te lo puoi calcolare da solo?
la stampante la hai
basta che fai qualche stampa e controlli con il sw di gestione quanto ink in media viene consumato
poi ci vuole poco a fare il costo dell'ink per cc
il sw tiene in memoria le ultime 10 stampe (almeno con la 3800 è così)

ciao
daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Gianluke Posted - 13/09/2012 : 18:48:28
qualche altra testimonianza sui costi inks da 3880? Tipo una cifra sicura anche per A4 e A3+?
danipen Posted - 04/05/2011 : 07:53:04
Citazione:
Postato da Filippo_C

Credo siamo OT e quindi mi spiego e chiudiamo qui
Magari si apre un post apposito.

Per pura follia intendevo il pensare che il costo finale in vendita di una stampa "fine-art" possa essere basato su un ml di ink in più o in meno.
Nel senso che il valore è molto più alto delle cifre che sono state fatte in questo post.
Ritengo carta e ink una piccola componente del prezzo finale.
Nel mercato il valore si aggira fra i 60 e gli 80 euro/mq.
Sentire 3 euro un A2 ..........
Chiaramente ognuno è assolutamente libero di vendere ai prezzi che ritiene opportuno.
Era una mia personale considerazione.




il fatto che tu continui a ragionare di prezzo i vendita...
qui la domanda era "quanto costi una stampa con inchiostri originali" e a questa è stato risposto. poi ovvio che il costo di carta e ink non elimina tutti i costi della stampa (operatore, ammortamento, bollette, affitto, etc) ma se la stampa è casalanghi e uno vuole sapere quanto spende per una stampa allora carta+ink è più che sufficiente
ripeto comunque che non si sta parlando di vendere un a2 a 3€...

ciao
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
Gianluke Posted - 03/05/2011 : 22:37:13
Stavamo solo calcolando i costi vivi di stampa a cui si devono aggiungere quelli della carta. Per molti sarà solo per una gestione personale. Nel caso mio ora mi serviva perchè mi hanno chiesto delle stampe in vendita e quindi volevo capire con precisione quali erano i costi vivi.

Gianluca

Filippo_C Posted - 03/05/2011 : 21:19:03
Credo siamo OT e quindi mi spiego e chiudiamo qui
Magari si apre un post apposito.

Per pura follia intendevo il pensare che il costo finale in vendita di una stampa "fine-art" possa essere basato su un ml di ink in più o in meno.
Nel senso che il valore è molto più alto delle cifre che sono state fatte in questo post.
Ritengo carta e ink una piccola componente del prezzo finale.
Nel mercato il valore si aggira fra i 60 e gli 80 euro/mq.
Sentire 3 euro un A2 ..........
Chiaramente ognuno è assolutamente libero di vendere ai prezzi che ritiene opportuno.
Era una mia personale considerazione.
danipen Posted - 03/05/2011 : 17:51:02
ci spiegherà Filippo_C cosa intendenva con il suo post criptico...
io dal canti mio confermo che quello in cui intendevo "star dento" era la stima del costo vivo della stampa. so che se stampo un A2 difficilmente consumerò più di 3€ di ink e questo è un puro dato che nulla ha a che fare colla vendita delle stampe ne con il loro prezzo finale
ciao
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
Gianluke Posted - 03/05/2011 : 16:20:31
Penso intenda dire che sono troppo costose da vendere.

marsss Posted - 03/05/2011 : 16:20:02
Io credo che vendere stampe di questo tipo "standonci dentro ai ml. di ink + carta" è pura follia ........

in che senso filippo?
Gianluke Posted - 03/05/2011 : 16:15:32
Certo non si può essere competitivi coi prezzi della stampa RA4 digitale ma è un diverso tipo di stampa non adatta al pubblico di massa.

Gianluca

iv@n Posted - 03/05/2011 : 16:15:20
Citazione:
Postato da Filippo_C

Chiedo scusa se OT.

Io credo che vendere stampe di questo tipo "standonci dentro ai ml. di ink + carta" è pura follia ........



Ciao Filippo, credo che tu abbia interpretato male l'intervento in questione. Secondo me il senso della frase era questo: per starci dentro (ovvero per non chiedere un prezzo troppo basso) nel caso in cui si debba fare i conti con una clientela che ti fa le pulci anche su stampe del genere, si calcola per eccesso quali sono le spese vive - in questo caso si parlava di 3 euro ink + carta - e poi ci aggiungo il costo del mio lavoro e ovviamente il mio guadagno.
Detto così credo ci si possa ritrovare di più, che dici? Almeno io l'ho interpretata così, d'altro canto quando devi stimare un costo finale, oltre a dare un valore al tuo lavoro devi anche considerare le spese vive, no?

Ciao ;-)
Ivan
Filippo_C Posted - 03/05/2011 : 15:42:43
Chiedo scusa se OT.

Io credo che vendere stampe di questo tipo "standonci dentro ai ml. di ink + carta" è pura follia ........
Gianluke Posted - 03/05/2011 : 12:52:07
potrebbe andare bene 3 euro un A2, 2 euro un A3+ e 1 euro un A4?

Gianluca

danipen Posted - 03/05/2011 : 12:47:11
è il costo di tutto l'ink
anch'io come ianluca ho visto un consumo intorno a 3ml, forse qualcosaina di più
poi però tenendo conto delle pulizie, delle stampe di foto più cariche etc alla fine il consumo totale diviso il numero di A2 era venuto fuori un po' sotto i 3€ per il solo ink
per cui se devo fare un conto a spanne del costo vivo di un A2 ora conto 3€ + costo carta e so che ci sarò dento di sicuro

ciao
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
marsss Posted - 03/05/2011 : 10:51:17
molto interessante questo topic!!! grazie ragazzi questo forum è mitico!!!

volevo chiedere una cosa a proposito di:

io ho fatto lo stesso conto
per un tot ho tenuto sotto controllo i consumi per gli A2 su felix glacier e è venuto fuori che stando larghi siamo sui 3€ di ink a stampa contando 80cc di ink a 55€
ciao
dani

volevo sapere da dani i 3 euro si riferiscono alla stampa completa non vanno moltiplicati per ogni inchiostro? (mentre scrivo mi sto già dicendo che è una domanda stupida, va beh mi sono appena svegliato spero mi perdonerete)
Gianluke Posted - 03/05/2011 : 09:37:13
su un a2 ho visto che siamo mediamente sui 3 ml di consumo...vi trovate?

Gianluca

danipen Posted - 03/05/2011 : 08:31:22
io ho fatto lo stesso conto
per un tot ho tenuto sotto controllo i consumi per gli A2 su felix glacier e è venuto fuori che stando larghi siamo sui 3€ di ink a stampa contando 80cc di ink a 55€
ciao
dani

www.danielepennati.com
www.miciap.com
VitOne Posted - 02/05/2011 : 14:43:54
Il consumo cambia a seconda della carta e delle impostazioni di stampa anche, non è facile capire quale sia effettivamente. Dipende pure da quanto e quale colore va stampato, una foto può avere il consumo di metà dell'altra...
Gianluke Posted - 02/05/2011 : 14:22:18
Non mi ero accorto che la 3880 ha lo storico dei conumi delle ultime 10 stampe sarà affidabile?

Per un A3+ ho visto che va da 1.7 ml a 2 ml. Per un A2 sta sui 2.8 ml.

Gianluca

www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/

SONY Alpha 850 - ZEISS: Distagon ZA AF 24/2 - Planar MM 50/1.7 - Planar ZA AF 85/1.4 - Sonnar ZA AF 135/1.8 - MINOLTA: AF 35/1.4 G RS - AF 28-135/4-4.5 - AF 35-105/3.5-4.5
Gianluke Posted - 01/05/2011 : 12:53:41
Il problema è che dovrei fare alcune stampe a pagamento e non so cosa chiedere. Allora vorrei calcolare prima le spese vive (standoci dentro con certezza) di inchiosto e poi aggiungo il costo carta.

Gianluca

www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/

SONY Alpha 850 - ZEISS: Distagon ZA AF 24/2 - Planar MM 50/1.7 - Planar ZA AF 85/1.4 - Sonnar ZA AF 135/1.8 - MINOLTA: AF 35/1.4 G RS - AF 28-135/4-4.5 - AF 35-105/3.5-4.5
glacort Posted - 01/05/2011 : 07:57:04
Gianluca,

ovviamente dipende dal soggetto, dalla carta e dalle impostazioni di stampa. Con la 3800 Chang ha calcolato una media di circa 2 cc complessivi per foglio di A4. Scrolla a metà pagina, trovi anche due diagrammi colorati con i consumi medi per le singole cartucce:

http://people.csail.mit.edu/ericchan/dp/Epson3800/faq.html#inktech

C'è poi questo articolo di Segal che valuta circa la metà di Chang:

http://www.luminous-landscape.com/reviews/printers/3800-costs.shtml

Il consumo energetico dovrebbe essere tanto basso da non incidere per nulla: consumano le resistenze elettriche e tutto quello che fa calore, mentre i motorini e/o gli attivatori di una stampante ink-jet poco o niente.

GLC
www.glcphoto.com

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina